Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio integratori

    ciao a tutti
    ho postato

    per consigli sull'alimentazione

    So che la dieta è fondamentale e che, se fatta bene non occorrono integratori di nessun tipo,
    ma dato che non sempre la vita va come un orologio e magari si saltano i pasti oppure non si ha la possibilità
    di assumere i giusti nutrienti vorrei qualche consiglio anche sugli integratori, soprattutto proteici e amminoacid

    in particolare vorrei sapere da voi esperti:
    quali sono i migliori integratori proteici in rapporto qualità/prezzo?
    inoltre, per il recupero ho letto che sono importanti gli amminoacidi:
    esistono dei prodotti buoni che hanno sia proteine che amminoacidi? quali consigliereste?
    quali controindicazioni ci sono nell'utilizzo?

    grazie a tutti

    #2
    Ti rispondo io: gli aminoacidi (AA) sono le unità fondamentali delle proteine, quindi in tutte le proteine ci sono gli aminoacidi! Tu probabilmente ti riferisci ai BCAA, ovvero agli aminoacidi ramificati, che sono particolari tipi di AA. Gli integratori proteici di cui parli sono proteine in polvere e sono a tutti gli effetti cibo; puoi usarli per raggiugerre un determinato apporto di proteine giornaliere. Ti consiglio di leggerti le discussioni in nota per capire che cosa può servirti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ti rispondo io: gli aminoacidi (AA) sono le unità fondamentali delle proteine, quindi in tutte le proteine ci sono gli aminoacidi! Tu probabilmente ti riferisci ai BCAA, ovvero agli aminoacidi ramificati, che sono particolari tipi di AA. Gli integratori proteici di cui parli sono proteine in polvere e sono a tutti gli effetti cibo; puoi usarli per raggiugerre un determinato apporto di proteine giornaliere. Ti consiglio di leggerti le discussioni in nota per capire che cosa può servirti.
      ciao miller
      grazie intanto x la risposta.
      si io mi riferifo ai bcaa e vorrei sapere se (ed eventualmente in quali) sono "inclusi" negli integratori proteici.
      la mia domanda in sostanza è: esiste un integratore proteico che al suo interno ha anche BCAA e magari qualcosa anche a livello di creatina?

      esiste inoltre qualche integratore "tuttofare" nel senso che apporta sia proteine, sia bcaa, sia creatina, sia vitamine utili al potenziamento muscolare
      (il tutto ovviamente NON per sostituire una dieta fatta in un certo modo, ma per integrarla in quei periodi in cui magari non si può fare lo spuntino a metà mattina, oppure per il pranzo ci si deve accontentare di un panino che magari non risponde alle esigenze di corretta alimentazione per la palestra)

      grazie ancora ;-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
        ciao miller
        grazie intanto x la risposta.
        si io mi riferifo ai bcaa e vorrei sapere se (ed eventualmente in quali) sono "inclusi" negli integratori proteici.
        la mia domanda in sostanza è: esiste un integratore proteico che al suo interno ha anche BCAA e magari qualcosa anche a livello di creatina?
        aspetta... I bcaa sono una parte di AA che sono presenti nelle proteine. Per lo scopo che hanno devono essere assunti singolarmente. Ti riconsiglio di leggerti le discussioni in nota. Visto che sei inesperto ti consiglierei per il momento solo proteine in polvere da integrare in una buona dieta.

        Commenta


          #5
          ok allora mi fiondo a leggere i topic importanti
          qualche consiglio su un buon prodotto di proteine in polvere? mi interessa soprattutto la qualità e che non siano in qualche modo "dannose".
          grazie ancora per la tua disponibilità ;-)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
            ok allora mi fiondo a leggere i topic importanti
            qualche consiglio su un buon prodotto di proteine in polvere? mi interessa soprattutto la qualità e che non siano in qualche modo "dannose".
            grazie ancora per la tua disponibilità ;-)
            Rispondo prima alla tua introduzione innanzitutto, quando dici che se mangi bene non c'è bisogno di null'altro.... se fai una vita sedentaria... se fai sport in modo intenso anche l'apporto di nutrienti diventa in qualche modo da mettere a punto e quindi il cibo concentrato diventa preziosissimo. Per non parlare poi di sostanze di aiuto come bcaa, creatine, stimolanti, che spingono il tuo corpo oltre i limiti.

            Proteine dannose? Le proteine sono cibo e come il cibo possono essere dannose solo se ingerite in quantità esagerata.
            Ti consiglio ad ogni modo delle proteine isolate, più digeribili di quelle normali.

            Infine, nota dolente.... è sempre più triste vedere come con regolarità, costanza e caparbietà in Italia le discussioni vertano sempre su certi pregiudizi, integratore=pericoloso, non riesco a capacitarmi della cosa. Perchè in altri paesi è diverso? Perchè negli USA puoi trovare anche il vecchietto che va a comperarsi gli integratori senza timore alcuno?



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Rispondo prima alla tua introduzione innanzitutto, quando dici che se mangi bene non c'è bisogno di null'altro.... se fai una vita sedentaria... se fai sport in modo intenso anche l'apporto di nutrienti diventa in qualche modo da mettere a punto e quindi il cibo concentrato diventa preziosissimo. Per non parlare poi di sostanze di aiuto come bcaa, creatine, stimolanti, che spingono il tuo corpo oltre i limiti.

              Proteine dannose? Le proteine sono cibo e come il cibo possono essere dannose solo se ingerite in quantità esagerata.
              Ti consiglio ad ogni modo delle proteine isolate, più digeribili di quelle normali.

              Infine, nota dolente.... è sempre più triste vedere come con regolarità, costanza e caparbietà in Italia le discussioni vertano sempre su certi pregiudizi, integratore=pericoloso, non riesco a capacitarmi della cosa. Perchè in altri paesi è diverso? Perchè negli USA puoi trovare anche il vecchietto che va a comperarsi gli integratori senza timore alcuno?
              grazie dell'intervento
              il fatto è che avevo letto in una discussione che in alcuni casi, se c'è un elevata presenza di sodio o di potassio (non ricordo bene)
              significa che sono state lavorate in un modo particolare che potrebbe risultare anche cancerogeno...
              detto questo avresti qualche marca da consigliarmi e dove reperire queste proteine e anche aminoacidi bcaa?

              Commenta


                #8
                Vai http://www.musclenutrition.com/magento/...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da metalslayer91 Visualizza Messaggio
                  grazie, ma è un macello!

                  CHE PRENDO???

                  Commenta


                    #10
                    Per rapporto qualita prezzo ci sono le 100% whey gold standard optimum nutrition che sono ottime proteine poi se cerchi proteine isolate vai di iso sesation 93 ultimate nutrition-Isolize Species nutrition-Platinum hydro whey sempre optimum nutrition-intra pro gaspari nutrition.Per i Bcaa vedi Isatori-EAS-Pharmapure...
                    Last edited by metalslayer91; 08-12-2011, 09:57:54.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da metalslayer91 Visualizza Messaggio
                      Per rapporto qualita prezzo ci sono le 100% whey gold standard optimum nutrition che sono ottime proteine poi se cerchi proteine isolate vai di iso sesation 93 ultimate nutrition
                      quindi da quello che mi pare di capire le 100% whey GS hanno un buon rapporto qualità prezzo (ma non sono isolate)
                      mentre le iso 93 costano di più ma sono isolate?

                      quindi qualitativamente le migliori sono le iso93??

                      come mai c'è un ABISSO di differenza a livello di prezzo?
                      una confezione da 2kg quanto dura??

                      grazie ancora tantissimo per l'aiuto!!

                      Commenta


                        #12
                        Si le 100% whey gold standard optimum nutrition sono normali whey.... mentre le iso93 sono proteine isolate.. comunque sono due integratori di proteine ottimi quindi vai tranquillo..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da metalslayer91 Visualizza Messaggio
                          Si le 100% whey gold standard optimum nutrition sono normali whey.... mentre le iso93 sono proteine isolate.. comunque sono due integratori di proteine ottimi quindi vai tranquillo..
                          ti ringrazio! allora andro di whey che costano meno ;-)

                          per quanto riguarda i bcaa quali sono consigliati?

                          Commenta


                            #14
                            Ok per le marche dei Bcaa vedi Isatori-EAS-Pharmapure...come assumere aminoacidi vedi http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA...
                            Last edited by metalslayer91; 06-12-2011, 13:26:14.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                              grazie dell'intervento
                              il fatto è che avevo letto in una discussione che in alcuni casi, se c'è un elevata presenza di sodio o di potassio (non ricordo bene)
                              significa che sono state lavorate in un modo particolare che potrebbe risultare anche cancerogeno...
                              detto questo avresti qualche marca da consigliarmi e dove reperire queste proteine e anche aminoacidi bcaa?
                              Le proteine fanno venire il cancro, siamo a posto....



                              non ho nulla da consigliare............ non riesco a discutere in questi termini, sorry.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎