Bcaa in metabolica.... Si o no???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tazmania
    Bodyweb Advanced

• Sep 2011
    • 88
    • 6
    • 7
    • Torino
    • Send PM

Bcaa in metabolica.... Si o no???

Controversi pareri di esperti utenti ho riscontrato spulciando in antichi post.... Come da titolo, seguendo una dieta metabolica, è consigliabile o no l'utilizzo di bcaa, magari in fase particolarmente ipocalorica, ai fini di preservare la perdita di massa magra? Questo rallenterà la perdita di grasso? Grazieeeeee!
    DESTROY EVERYTHING

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Puoi assumerli sia in ipo che in iper, tranquillo!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Tazmania
      Bodyweb Advanced

• Sep 2011
      • 88
      • 6
      • 7
      • Torino
      • Send PM

Grazie Alessandro sei un fulmine! Iniziavo a credere leggendo vecchi post che potessero essere utilizzati a scopo energetico, quindi interferendo con la lipolisi....
      DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Marcello1988
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1952
        • 162
        • 112
        • via del pumping
        • Send PM

assolutamente .. ppuoi prendermi.. possono darti una mano!
        l'ho provata anche io la metabolica per qualche mesetto.. e sono una mano santa i bcaa magari abbina un multivitaminico che è fondamentale se segui questo regime alimentare!

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Tazmania
          Bodyweb Advanced

• Sep 2011
          • 88
          • 6
          • 7
          • Torino
          • Send PM

Grazie Marcè... Sono al termine di un ciclo di massa e tra muscoli e grasso tra un po' mi tocca fare la muta che non ci stò più quì dentro!! Diciamo che sto studiando bene prima di iniziare, essendo un regime così rigoroso non vorrei fare le cose alla cdc....
          DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Marcello1988
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1952
            • 162
            • 112
            • via del pumping
            • Send PM

hahahahaah fai bene.. informati prima ovviamente!
            io mi tradussi il libro di quello prima di iniziare! :P cmq multivitaminico e bcaa sono FONDAMENTALI!
            però se devo dire la mia.. non la rifarei.. l'inizio è (come si dice dalle mie parti) "na bott nfront! "

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

i bcaa puoi prenderli sempre
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Tazmania
                Bodyweb Advanced

• Sep 2011
                • 88
                • 6
                • 7
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
                hahahahaah fai bene.. informati prima ovviamente!
                io mi tradussi il libro di quello prima di iniziare! :P cmq multivitaminico e bcaa sono FONDAMENTALI!
                però se devo dire la mia.. non la rifarei.. l'inizio è (come si dice dalle mie parti) "na bott nfront! "
                Immagino, roba da svenimento!
                Però non vedo l'ora di affogarmi nella maionese
                DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Marcello1988
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1952
                  • 162
                  • 112
                  • via del pumping
                  • Send PM

nel postwo potresti , volendo , prendere anche proteine.. ovviamente devi utilizzare quelle prive di carbo

un ot : si infatti il bello della metabolica è che puoi fare le skifezze più assurde ! xD

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Tazmania
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2011
                    • 88
                    • 6
                    • 7
                    • Torino
                    • Send PM

Pensavo le iso sensation 93 della Ultimate Nutrition che sono isolate, 1g di chos... bcaa e ALC di pharmapure, optimen come multivit...
                    DESTROY EVERYTHING

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Io penso che il suo dubbio fosse il fatto che sono gluconeogenetici...nel caso non farti di sti problemi.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Marcello1988
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1952
                        • 162
                        • 112
                        • via del pumping
                        • Send PM

si ok!!

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• esb
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 47
                          • 3
                          • 3
                          • cs
                          • Send PM

salve ragazzi facciamo una piccola premessa sugli aminoacidi... durante l'allenamento il corpo disintegra in una sorta di autocannibalesmo una parte dei muscoli per procurarsi gli aminoacidi a catena ramificata che gli sono necesari per procurarsi energia. questo catabolismo muscolare e negativo,e nemico dei risultati.... l'assunzione di aminoacidi ramificati prima di allenarsi fornisce molta energia, e preserva i muscoli dall'essere metabolizzati,evitando quindi il catabolismo muscolare negativo..quindi sono eccellenti per evitare la distruzione muscolare negativa che si verifica durante l'allenamento.quando si sta cercando di ridurre il grasso hai minimi termini,questo catabolismo muscolare e enormemente attivo, e per tanto non importantissimo ma indispensabile,assumere bcaa cioè aminoacidi ramificati non solo dopo il workout ma anche prima..inoltre ritardano la formazione di acido lattico e mantengono costante la glicemia...cioè livello di zuccheri nel sangue,necessaria per farci spingere alla grande i pesi...presi dopo l'allenamento gli aminoacidi quelli puri e bilanciati non vengono intercettati dal fegato, ma vanno direttamente nei muscoli dove oltre a divenire muscolo stesso,favoriscono l'anabolismo processi di recupero sviluppo e potenziamento muscolare permettendo la cattura di tutti gli altri aminoacidi che vengono fissati nei muscoli.il risultato e un ottimo recupero,ed aumento della massa muscolare magra,con conseguente incremento di forza...quindi circa il 40% dei muscoli e costruito da questi 3 aminoacidi inoltre contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario.le dosi consigliate sono da 1--2 grammi x ogni 10kg di peso corporeo prima e dopo il workout.un altra cosa quando comprate un barattolo di bcaa guardate la proporzione 2-1-1 cioè la leucina deve essere doppia alla isoleucina e la valina,in pratica la proporzione giusta e, leucina 500mg. isoleucina 250mg. valina 250mg.oppure leucina 400mg. isoleucina 200mg. valina 200mg.questa e la proporzione esatta..e vi dico un altra cosa le proteine piu pregiate,quelle del siero di latte,ed il bianco d'uovo e i muscoli stessi contengono bcaa nella stessa proporzione sopra indicata...dei3 la isoleucina e lìaminoacido di gran lunga piu costoso degli altri 2..e gli aminoacidi che contengono pochissima isoleucina anno pochissimo effetto..

Commenta

• Tazmania
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2011
                            • 88
                            • 6
                            • 7
                            • Torino
                            • Send PM

Grazie Menph, facevo riferimento a questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/29238...ori-metabolica dove vedo affermazioni come questa:
                            Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                            Anche io eviterei i BCAA in metabolica, dal momento che verrebbero utilizzati a scopo energetico al posto del grasso (fonte primaria di energia in tale tipo di dieta...in qualsiasi altra sarebbero un must!)
                            DESTROY EVERYTHING

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da esb Visualizza Messaggio
                              salve ragazzi facciamo una piccola premessa sugli aminoacidi... durante l'allenamento il corpo disintegra in una sorta di autocannibalesmo una parte dei muscoli per procurarsi gli aminoacidi a catena ramificata che gli sono necesari per procurarsi energia. questo catabolismo muscolare e negativo,e nemico dei risultati.... l'assunzione di aminoacidi ramificati prima di allenarsi fornisce molta energia, e preserva i muscoli dall'essere metabolizzati,evitando quindi il catabolismo muscolare negativo..quindi sono eccellenti per evitare la distruzione muscolare negativa che si verifica durante l'allenamento.quando si sta cercando di ridurre il grasso hai minimi termini,questo catabolismo muscolare e enormemente attivo, e per tanto non importantissimo ma indispensabile,assumere bcaa cioè aminoacidi ramificati non solo dopo il workout ma anche prima..inoltre ritardano la formazione di acido lattico e mantengono costante la glicemia...cioè livello di zuccheri nel sangue,necessaria per farci spingere alla grande i pesi...presi dopo l'allenamento gli aminoacidi quelli puri e bilanciati non vengono intercettati dal fegato, ma vanno direttamente nei muscoli dove oltre a divenire muscolo stesso,favoriscono l'anabolismo processi di recupero sviluppo e potenziamento muscolare permettendo la cattura di tutti gli altri aminoacidi che vengono fissati nei muscoli.il risultato e un ottimo recupero,ed aumento della massa muscolare magra,con conseguente incremento di forza...quindi circa il 40% dei muscoli e costruito da questi 3 aminoacidi inoltre contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario.le dosi consigliate sono da 1--2 grammi x ogni 10kg di peso corporeo prima e dopo il workout.un altra cosa quando comprate un barattolo di bcaa guardate la proporzione 2-1-1 cioè la leucina deve essere doppia alla isoleucina e la valina,in pratica la proporzione giusta e, leucina 500mg. isoleucina 250mg. valina 250mg.oppure leucina 400mg. isoleucina 200mg. valina 200mg.questa e la proporzione esatta..e vi dico un altra cosa le proteine piu pregiate,quelle del siero di latte,ed il bianco d'uovo e i muscoli stessi contengono bcaa nella stessa proporzione sopra indicata...dei3 la isoleucina e lìaminoacido di gran lunga piu costoso degli altri 2..e gli aminoacidi che contengono pochissima isoleucina anno pochissimo effetto..
                              Apprezzabile il contributo, ma magari informarti meglio su quello che dici.....quali sono gli AA puri e bilanciati? Mantengono costante la glicemia? Permettono la cattura degli altri AA? Ultimo allora i 4:1:1 e gli 8:1:1 sono da buttare nel cesso?!?!?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X