Universal Animal Pack USA vs ITA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IOWA
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 61
    • 0
    • 1
    • Send PM

Universal Animal Pack USA vs ITA

Ho letto molte discussioni sull'animal pack nelle rispettive versioni ma sono indeciso su dove buttarmi... ho sempre integrato con una cps di supradyn (OT: avete visto che hanno ritirato dal commercio il MULTICENTRUM?) la mattina e a pranzo prendo l'animal FLEX. Adesso dopo il buon risultato con il flex volevo provare anche il multivitaminico ma essendo che il flex contiene gia circa il 200% di VitC e il 300% di E non volevo che i dosaggi fossero troppo alti. Vabbè che al limite spacco in due la capsula di vitamina E però mi sembra una spreco. Voi cosa dite, a parità di prezzo meglio la versione usa da ridosare o quella Italiana?
    Al limite ci sono altri multivitaminici di simili contenuti ma a dosaggi non "animal"?
    Grazie mille per l'aiuto!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88371
    • 2,276
    • 3,048
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Se prendi l'Animal Pack prendi quello a dosaggio alto
    Se vuoi vitamine a dosaggio basso ci sono altre cose a più basso prezzo.

Non credo abbia senso comperare una Porsche depotenziata, no?

Commenta

• tozzy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 492
      • 15
      • 1
      • roma
      • Send PM

Animal pak americano è una bomba..! Ma attenzione..non è tutto oro ciò che luccica..in letteratura medica un eccesso di vitamine sono epatossiche e potenzialmente pericolose..!!Vanno bene insomma per chi sta piu di 6 ore al giorno in palestra..a dosaggi piu bassi sono comunque un ottima e indispensabile integrazione..
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
        Animal pak americano è una bomba..! Ma attenzione..non è tutto oro ciò che luccica..in letteratura medica un eccesso di vitamine sono epatossiche e potenzialmente pericolose..!!Vanno bene insomma per chi sta piu di 6 ore al giorno in palestra..a dosaggi piu bassi sono comunque un ottima e indispensabile integrazione..
        Io uso quel prodotto da tempo e il fegato è a postissimo.Tieni conto che in palestra ci passo anche meno di due ore(a volte)
        sigpic

Commenta

• tozzy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 492
          • 15
          • 1
          • roma
          • Send PM

Oh si certo anche io l'ho usato per parecchio tempo..!! Però come tu hai fatto..invito sempre a tenere sotto controllo il fegato,fare periodiche analisi del sangue..alla fine meglio prevenire che curare..!

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

Ah Tozzy il tuo nick è incongruente con quello che dici.
            B.I.I.O.
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• IOWA
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 61
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ma alla fine tra USA\EU e versione ITALIANA cambiano solamente il dosaggio o ci sono anche variazioni negli ingredienti?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88371
                • 2,276
                • 3,048
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Certo, 8, 9 ore in palestra.....

Commenta

• tozzy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 492
                  • 15
                  • 1
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Ah Tozzy il tuo nick è incongruente con quello che dici.
                  B.I.I.O.
                  OT::: Ahahahah no dai è solo il mio vero soprannome--!! fine OT

---------- Post added 06-12-2011 at 12:42:04 ---------- Previous post was 05-12-2011 at 13:48:13 ----------

Sergio,era ovvio che enfatizzavo...si faceva dell'ironia..!!!

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88371
                    • 2,276
                    • 3,048
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Lo spero

Un ora è più che sufficiente, due ore siamo già a livelli da collasso se ci si allena bene, una cosa che si può prendere in considerazione è chi fa più sport, quelli hanno bisogno di più supporto, più vitamine, più proteine, più bcaa.

Commenta

• tozzy
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 492
                      • 15
                      • 1
                      • roma
                      • Send PM

Concordo...Alla fine se il senso di un forum è quello di scambiare idee e conoscenze,io posso affermare grazie ai miei studi in ambito delle vitamine,che queste ultime sono fondamentali per l'organismo ma se sono assunte quando non vi è una REALE CARENZA,fanno male; anche se non ce ne accorgiamo. La principale funzione delle vitamine è quella di essere potenti antiossidanti, che combattono in teoria i radicali liberi,che in parte sono essenziali per l'organismo in quanto accelerano le trasformazioni biochimiche necessarie per la crescita. Un eccesso di vitamine però rischiano di far diventare i radicali "perossidanti" e le conseguenze sono il danneggiamento delle proteine,e nel caso di noi sportivi,meno risultati.
                      Non voglio annoiarvi ma non sono io ad affermare ciò ma moltissimi ed importanti studi scientifici. Per concludere...le vitamine sono fondamentali,se si segue una buona dieta è ok..ma se non vi sono effettive carenze si rischia di farle diventare CONTROPRODUCENTI.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Potresti postare questi studi scientifici che parlano di degradazione di proteine umane in seguito a dosi eccessive di vitamine? Grazie
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Concordo...Alla fine se il senso di un forum è quello di scambiare idee e conoscenze,io posso affermare grazie ai miei studi in ambito delle vitamine,che queste ultime sono fondamentali per l'organismo ma se sono assunte quando non vi è una REALE CARENZA,fanno male; anche se non ce ne accorgiamo. La principale funzione delle vitamine è quella di essere potenti antiossidanti, che combattono in teoria i radicali liberi,che in parte sono essenziali per l'organismo in quanto accelerano le trasformazioni biochimiche necessarie per la crescita. Un eccesso di vitamine però rischiano di far diventare i radicali "perossidanti" e le conseguenze sono il danneggiamento delle proteine,e nel caso di noi sportivi,meno risultati.
                          Non voglio annoiarvi ma non sono io ad affermare ciò ma moltissimi ed importanti studi scientifici. Per concludere...le vitamine sono fondamentali,se si segue una buona dieta è ok..ma se non vi sono effettive carenze si rischia di farle diventare CONTROPRODUCENTI.
                          Eh si! Però dovresti documentarti un pò meglio, parli di vitamine ma l'unica cosa che le accomuna è che sono essenziali in quanto a parte la D e diciamo qualcuna del gruppo B, il nostro corpo non può sintetizzarle quindi deve prenderle dal'esterno.

Il potere antiossidante o scavenger di radicali liberi riguarda A, C ed E le altre 9 (mica poche!) hanno poco a che fare con i perossidi.

E' vero che alcune specie la E se in eccesso può dare effetto opposto, (i radicali sono sempre perossidanti).

Distinzione importantissima specie per i dosaggi elevati è in liposolubile (A, D, E e K) ed idrosolubili (C e tutte quelle del gruppo B), in quanto le prime si accumulano le secondo vengono eliminate abbastanza facilmente.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• tozzy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 492
                            • 15
                            • 1
                            • roma
                            • Send PM

Bravo Brosgym..! Non avrei potuto spiegarlo meglio..! Effettivamente il senso del mio intervento era legato al fatto che,(spero tu concorda con me),se viene seguito un regime alimentare perfetto dove ovviamente non mancano le vitamine,ritengo inutile integrare. Se ci fai caso,il maggior numero di prescrizioni mediche di integratori multivitaminici viene dato a soggetti prettamente esili,e non benestanti e pieni di salute come spero siamo tutti qui nel Forum. Concorderai con me anche il fatto che da recenti studi ( ed è qui che volevo porre l'enfasi sul mio intervento riguardo un ABUSO di vitamine), un eccesso di vitamine non solo provocherebbe un disequilibro del nostro organismo che fatica a smaltire le quantità in eccesso, ma:
                            -si è dimostrato che un abuso aumenterebbe l'incidenza di tumori al tratto gastro intestinale;
                            -Un abuso di beta-carotene aumenterebbe la probabilità di incorrere a tumore polmonare;
                            -Un assunzione che superi 1000mg al giorno di vit. E riduce la capacità del sangue di coagularsi;
                            -Eccesso di vit.A comporta prematura perdita di capelli.
                            E queste sono solo poche controindicazioni sull'abuso di vitamine

Non vi è dubbio che integrare vitamine sia salutare,ma non abusarne se si segue già una dieta che copri il fabbisogno giornaliero di vitamine.A questo proposito,la luce cade sull'Animal Pak..che è a mio avviso(e come già detto prima,ne ho fatto uso per parecchio tempo) una BOMBA, quando ci sono in commercio multivitaminici più pacati ma allo stesso tempo acclamati come ad esempio ( se non erro) l'Anavite della Gaspari.
                            Brosgym ti sei mai chiesto perchè la versione americana del Pak sia stata da noi e in europa messa in commercio in versione "soft"?!?(A parte il fatto che da noi a momenti segnalano come doping anche il caffè). Eppure sappiamo tutti che gli americani sono famosi per le esagerazioni in ambito di BB e per molto altro che non in questa sede discuterò. Fatevi delle domande..!

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24042
                              • 475
                              • 426
                              • Send PM

Scusami tozzy potresti quantificare (in mg/g) il concetto di abuso/eccesso? Altrimenti mi pare un discorso generale che ha poco a che fare con l'animal pak e i multivitaminici in generale...

Commenta

Working...
                              X