Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uso ESATTO di TRUEMASS e SYNTHA6 durante la giornata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uso ESATTO di TRUEMASS e SYNTHA6 durante la giornata

    Ciao a tutti, io ho iniziato palestra da 2 mesi, sono 189cm x 85 kg (un po' di pancetta ma niente di esasperato)... dovrei mettere su un po' di massa per riuscire ad alzare + peso e "volumizzare petto braccia gambe ecc" (dato che prima della palestra non ho mai praticato NULLA i muscoli son pochi e poco visibili );dopo un mese di "apprendistato" in palestra x capire gli esercizi il mio istruttore mi suggeriva di prendere:

    il TRUEMASS a metà mattina
    e
    le SYNTHA6 mezzora/un ora dopo il post workout

    .... è giusto 2° voi? altri invece mi dicono che sarebbe meglio usare il TRUEMASS nel postwork e le SYNTHA6 nel prenanna, altri ancora che bisognerebbe prenderle subito il postwork e non aspettare mezzora...boh..ho una grandissima confusione in testa , ormai non ci dormo + la notte
    Una volta x tutte vorrei capire come andrebbero gestite, quale sarebbe il modo, i tempi e le quantità esatte di assunzione...mi affido a voi + esperti, ringraziandovi anticipatamente!
    Attendo vostre risp

    #2
    va bene come ti ha detto il tuo istruttore, il truemass è un gainer che sostituisce un pasto (nel tuo caso lo spuntino di metà mattina), le syntha-6 sono un blend proteico buone sia nel post wo che nel pre nanna

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
      va bene come ti ha detto il tuo istruttore, il truemass è un gainer che sostituisce un pasto (nel tuo caso lo spuntino di metà mattina), le syntha-6 sono un blend proteico buone sia nel post wo che nel pre nanna
      Ma sei daccordo che bisogna attendere mezzora/un ora dopo il workout prima di assumerle?! e prenderle sia nel postwork(vado in palestra alle 14:30 e finisco alle 4, quindi andrebbe a cadere proprio nell ora dello spuntino) e sia nel prenanna è troppo? (ceno alle 19:30 e vado a letto alle 23o

      Commenta


        #4
        Non esiste nessun "DEVO", ti consiglio di capire cosa è una proteina, cosa è un allenamento, come si nutre il corpo, concetti generici, poi i prodotti li potrai usare come vuoi, senza "ricetta"



        Commenta


          #5
          Teoricamente NON esiste un USO ESATTO delle proteine in polvere, sarebbe come dire "uso esatto del merluzzo"... La risposta più esaudiente sarebbe "le mangi".

          Cmq essendo il gainer un prodotto a base di carboidrati e proteine a rapida assimilazione è consigliabile utilizzarlo subito dopo l'allenamento, invece il blend proteico per es. agli spuntini, oppure pre-bed, insomma quando ti pare, comunque lontano dai pasti contenenti proteine "solide".

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #6
            Un costrutto proteico, una volta che è entrato in circolo dopo la digestione, può essere usato dal corpo per qualsiasi cosa, dalla moltiplicazione delle cellule epatiche (sto sparando a caso, neh) alla rigenerazione di una ferita, fino alla crescita muscolare...non puoi indirizzarle dove vuoi tu e nei tempi da te prefissati, e non esistono particolari proteine che agiscono con volontà senzienti ed indipendenti dal metabolismo.

            Sarebbe come se il cuore necessitasse del tuo continuo ordine per farlo battere (in pratica da muscolo involontario a volontario)...impossibile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
              Ma sei daccordo che bisogna attendere mezzora/un ora dopo il workout prima di assumerle?! e prenderle sia nel postwork(vado in palestra alle 14:30 e finisco alle 4, quindi andrebbe a cadere proprio nell ora dello spuntino) e sia nel prenanna è troppo? (ceno alle 19:30 e vado a letto alle 23o
              Devi attendere mezz'ora se appena finisci prendi BCAA come la maggior parte delle persone, l'ideale, se nn prendi bcaa sarebbe uno shaker di pro+vitargo ed in questo caso sarebbe anche il tuo spuntino pomeridiano, il fatto di fare o meno il pre nanna dipende dal tuo fabbisogno calorico e/o proteico giornaliero

              Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
              Teoricamente NON esiste un USO ESATTO delle proteine in polvere, sarebbe come dire "uso esatto del merluzzo"... La risposta più esaudiente sarebbe "le mangi".

              Cmq essendo il gainer un prodotto a base di carboidrati e proteine a rapida assimilazione è consigliabile utilizzarlo subito dopo l'allenamento, invece il blend proteico per es. agli spuntini, oppure pre-bed, insomma quando ti pare, comunque lontano dai pasti contenenti proteine "solide".
              Un gainer post wo non lo vedrei molto bene; potrebbe andare, ma se si dispone già di altro come nel suo caso le syntha-6 è meglio no?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                Devi attendere mezz'ora se appena finisci prendi BCAA come la maggior parte delle persone, l'ideale, se nn prendi bcaa sarebbe uno shaker di pro+vitargo ed in questo caso sarebbe anche il tuo spuntino pomeridiano, il fatto di fare o meno il pre nanna dipende dal tuo fabbisogno calorico e/o proteico giornaliero


                Un gainer post wo non lo vedrei molto bene; potrebbe andare, ma se si dispone già di altro come nel suo caso le syntha-6 è meglio no?
                Pe un secco è molto più specifico un gainer ricco di carboidrati che delle proteine, nel postWO. Potrebbe aggiungere BCAA e\o creatina, ma l'importante, nella finestra anabolica, è assumenre proteine e carboidrati, preferibilmente a veloce assorbimento e a alto GI

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  vi ringrazio!!Cavoli è proprio un mondo tutto da scoprire!!!
                  Scusatemi, ma credevo ci fossero delle regole che fossero "basilari" e che valevano x tutti!:-)
                  Tipo (CORREGGETEMI SE SBAGLIO) il fatto che nel postworkout è importante assumenre proteine e carboidrati, preferibilmente a veloce assorbimento e a alto GI (cosa che il syntha6 non mi pare lo sia, perchè è a lento assorbimento mi pare..no??)
                  Cavolo ho una gran confusione su quale siano le dosi e i tempi giusti di assunzione dei 2 integratori, scusate :-(

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
                    vi ringrazio!!Cavoli è proprio un mondo tutto da scoprire!!!
                    Scusatemi, ma credevo ci fossero delle regole che fossero "basilari" e che valevano x tutti!:-)
                    Tipo (CORREGGETEMI SE SBAGLIO) il fatto che nel postworkout è importante assumenre proteine e carboidrati, preferibilmente a veloce assorbimento e a alto GI (cosa che il syntha6 non mi pare lo sia, perchè è a lento assorbimento mi pare..no??)
                    Cavolo ho una gran confusione su quale siano le dosi e i tempi giusti di assunzione dei 2 integratori, scusate :-(
                    In generale si, vitargo e Pro Isolate sono meglio, ma a seconda delle tue esigenze puoi cambiare alcune cose.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      In generale si, vitargo e Pro Isolate sono meglio, ma a seconda delle tue esigenze puoi cambiare alcune cose.
                      Beh io dovrei aumentare un po' di volume alle braccia petto e gambe, ed eliminare un po' di ciccia sulla pancia...voi cosa mi consigliereste?

                      Tenendo conto che suddivido la giornata cosi nei GIORNI DI RIPOSO:
                      Ore 6 colazione
                      ore 9 spuntino (COSA E' MEGLIO PRENDERE, un misurino di TRUE MASS con 150ml d acqua va bene ?),
                      ore 12:00 pranzo,
                      ore 15:30 spuntino (COSA E' MEGLIO PRENDERE, un misurino di SYNTHA6 con 150ml d acqua va bene?),
                      ore 19:00 cena,
                      ore 23:00 nanna (meglio un misurino di SYNTHA6 con 150ml d acqua o 200gr jogurt magro?)

                      e cosi' nei giorni di WORKOUT
                      Ore 6 colazione
                      ore 9 spuntino (un misurino e mezzo di TRUEMASS con 230ml acqua va bene?)
                      ore 12 pranzo
                      dalle ore 14:30 alle ore 16:00 WORKOUT (cosa assumere dopo? IL TRUEMASS o il SYNTHA? quanto e dopo quanto tempo?HELP)
                      ore 19:30 cena
                      ore 23:00 nanna (meglio un misurino di SYNTHA6 con 150ml d acqua o 200gr jogurt magro?)

                      HELPME :-(

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
                        Beh io dovrei aumentare un po' di volume alle braccia petto e gambe, ed eliminare un po' di ciccia sulla pancia...voi cosa mi consigliereste?
                        Impossibile Riprova...

                        Scherzi a parte, solitamente, salvo casi rarissimi e non contemplati qui o si fa massa o si fa definizione. Per dimagrire devi essere in deficit di calorie, mentre per aumentare occorre l'opposto.

                        Quindi prima prendi una decisione



                        Commenta


                          #13
                          Aumentiamo un po tutto allora!!ahah :-D

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
                            Aumentiamo un po tutto allora!!ahah :-D


                            Così ci siamo, sembra banale, ma non è così, aumenta il cibo, allenati più forte, riposa di più e.................. crescerai



                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎