Completare L'integrazione e aiuti su distribuzione assunzione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Completare L'integrazione e aiuti su distribuzione assunzione!

ciao a tutti apro questo post perchè voglio completare la mia integrazione che per il momento è composta da whey e moab,assumendo anche glutammina,bcaa e creatina,se non salta fuori che c'è qualche contrasto tra le assunzioni,ovviamente sono in massa.

volevo quindi avere consigli su quali prodotti marca o nome acquistare,visto che vedendo nel market ci sono duemila marche diverse etc etc e magari da chi già ne fa uso può darmi suggerimenti su quali comprare,dato che è parecchio che non me ne interessavo più.

inoltre volevo aiuti magari nel stabilire le modalità e le dosi di assunzione,da inglobare nella mia attuale integrazione.

per adesso prendo come già detto 2 cps di MOAB nei giorni On 3 volte al giorno colazione,pranzo,cena.
    mentre per whey le assumo 30 min prima di allenarmi e subito nel post-work insieme a gallette di riso con miele.

inoltre ho letto che la gluta andrebbe presa anche in pre-nanna però a stomaco vuoto,io nel pre-nanna per ora però prendo 50gr di yogurtgreco + 10gr mandorle/noci/arachidi... ciò vorrebbe dire che dovrei scegliere tra gluta o pasto pre-nanna? o vista comunque la bassa quantità di alimenti potrei assumere entrambe???
  • metalslayer91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 165
    • 2
    • 0
    • Toronto
    • Send PM

Per la creatina vai http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**
    come mai le whey 30 min prima di allenarti..

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24025
      • 471
      • 421
      • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      mentre per whey le assumo 30 min prima di allenarmi e subito nel post-work insieme a gallette di riso con miele.
      Farei uno spuntino a base di carboidrati (a basso IG) + pro (se richieste dalla dieta) 90min prima dell'allenamento. Solo whey 30min prima non hanno molto senso. Nel post subito gallette e dopo 30min le whey.

inoltre ho letto che la gluta andrebbe presa anche in pre-nanna però a stomaco vuoto,io nel pre-nanna per ora però prendo 50gr di yogurtgreco + 10gr mandorle/noci/arachidi... ciò vorrebbe dire che dovrei scegliere tra gluta o pasto pre-nanna? o vista comunque la bassa quantità di alimenti potrei assumere entrambe???
      Se vuoi sfruttare la teorica azione della gluta di aumentare il GH devi assumerla a stomaco vuoto. Altrimenti prendila postwo insieme alle gallette, in tal caso favorisci il recupero.

Commenta

• Ma_Vi
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 307
        • 6
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Io prenderei bcaa e gluta"se vuoi" una ventina di minuti pre work, mentre le pro altri 20' prima del pre work con carbo a basso indice glicemico!!

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da metalslayer91 Visualizza Messaggio
          Per la creatina vai http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**
          come mai le whey 30 min prima di allenarti..
          le whey 30 min prima me lo ha suggerito il mio trainer

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

Farei uno spuntino a base di carboidrati (a basso IG) + pro (se richieste dalla dieta) 90min prima dell'allenamento. Solo whey 30min prima non hanno molto senso. Nel post subito gallette e dopo 30min le whey.

Se vuoi sfruttare la teorica azione della gluta di aumentare il GH devi assumerla a stomaco vuoto. Altrimenti prendila postwo insieme alle gallette, in tal caso favorisci il recupero.

mea culpa non ho inserito per intero tutto il pre e post work:

pre: 1 ora prima 40gr pane
          30 min prima: 24gr pro(effettivi) + una mela

post: 30gr gallette riso+ 30gr miele + 24 gr pro + una banana

ad ogni modo quindi anche quel piccolo quantitavo di alimenti pre nanna ridurrebbe a zero l'utilità della gluta?

Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
          Io prenderei bcaa e gluta"se vuoi" una ventina di minuti pre work, mentre le pro altri 20' prima del pre work con carbo a basso indice glicemico!!
          non capisco 20 min prima del work prendo gluta e bcaa e pro 20 min prima del work??? in sostanza mi hai detto di prenderle insieme da quello che leggo...
          ---------------------------------------------

comunque consigliatemi anche qualche prodotto secondo voi molto valido...

Commenta

• metalslayer91
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 165
            • 2
            • 0
            • Toronto
            • Send PM

Per me le whey 30 min prima sono sprecate tanto vale usare un pre work out..

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

quindi tu diresti magari di prenderle direttamente prima del work no??? se non ho capito male...

e per curiosità personale e per capirci anche un meglio sul tuo punto di vista, secondo quale logica dici che 30 minuti prima sono sprecate? mentre subito pre work sarebbero utili?(non è una cirtica o una domanda offensiva,ma solo curiosità)

Commenta

• Ma_Vi
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 307
                • 6
                • 0
                • Italia
                • Send PM

non capisco 20 min prima del work prendo gluta e bcaa e pro 20 min prima del work??? in sostanza mi hai detto di prenderle insieme da quello che leggo...
                no allora, 20' prima del wo prendi gluta e bcaa e 20' prima del pre wo pro "quindi 40' prima del wo"!!
                In poche parole le pro 20' prima dei bcaa e della gluta!!

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

Scusa metal ok indicate a colazione e post work ma anche pre work vanno utilizzate!!
                  Che vuol dire che pre work non faccio un pato completo?? Cioe siccome non lo faccio non dovrei prenderle pre work??? Mi sembra contorta come risposta e non molto chiara come spiegazione per l'inutilita che dichiari nel prenderle 30 min prima...

Inoltre se leggi anche mavi mi sta dicendo di assumerle non 30 ma addirittura 40 min prima del work! Quindi dovresti contrasti pure con il suo suggerimento...

---------- Post added 02-12-2011 at 14:08:33 ---------- Previous post was 01-12-2011 at 16:11:15 ----------

ho inziato a vedere qualche prodotto in modo da iniziare a farmi una idea su cosa orientarmi...per adesso la mia scelta è caduta sul glutabolic della nutrablolics e sul BCAA+creatine della ON

Per il prodtto della ON ho pensato che potesse essere utile un prodotto unico visto che comunque creatina e BCAA li andrei a prendere sempre nello stesso momento ossia pre e post work...

vi allegao comunque la tabella dei valori per questo ultimo prodotto:
                  per dose da 6 grammi
                  Proteine 0 g
                  Carboidrati 0.5 g
                  Grassi 0 g
                  Creatina monoidrato 2.5 g
                  L-Leucina 1250 mg
                  L-Isoleucina 625 mg
                  L-Valina 625 mg

come vi sembrano come scelta di prodotti?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Non mi piace ne pre ne post!

Il pre lo farei un'ora prima con mela e/o pane con le whey, poi dipende anche da come ti senti, per avvicinarlo al wo.

Il post tre fonti di carbo diverse perchè? Scegli tra banana e gallette, il miele non va bene, se non per dar sapore alle gallette!

Creatina e bcaa li prendi solo prewo?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

allora allora bros grazie di nuovo per essere intervenuto...

il pre diresti un ora prima...e ok però non capisco il significato del "poi dipende anche da come ti senti, per avvicinarlo al wo", io ora come ora prendendole una mezz'oretta prima mi trovo bene,non ho problemi di pesantazza allo stomaco o altri fastidi...
                      per il post,ok tra gallette e banana allora utilizzerò solo le gallette. Il miele perchè non è indicato? mi sono basato sul fatto che comunque si tratta di un alimento con un IG abbastanza alto quindi pensavo fosse indicato come post... dovrei rimuoverlo del tutto dici? o posso lasciarlo come appunto hai detto per dar gusto alle gallette???... togliendo la banan post work quindi dovrei anche salire con la grmmatura delle gallette per tornare in paro coi carbo no?

ultima cosa, creatina e bcaa per adesso non li stò ancora assumendo!
                      ho aperto il post proprio per organizzare prima di acquistarli,i momenti di assunzione... tu come mi consiglieresti di assumerli? ovviamente io pensavo sia a un pre e post work come assunzione.

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 24025
                        • 471
                        • 421
                        • Send PM

Nel miele c'è molto fruttosio e pertanto non è proprio ad alto IG.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Nel miele c'è molto fruttosio e pertanto non è proprio ad alto IG.
                          Infatti 50 fruttosio e 50 glucosio.....se vuoi tienine un velo per le gallette

Bcaa e creatina si potresti fare pre e post, ma di creatina ne farei almeno un'altra assunzione nei giorni off
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

ok ok allora pensavo di fare così...
                            sempre tenendo conto che i prodotti che acquisterò almeno per ora credo saranno quelli visto che nessuno mi ha dato contro ne niente...

pre work 1 ora prima whey + pane/mela poi mezz'ora prima work 12gr di BCAA+creatine della ON valori riportati nei post precedenti... (direi che ci possono stare 12gr no? così stò a 5gr di crea e però dite che bastano i gr di BCAA??)

poi post work: immediatamente finito 50gr gallette di riso + un velo miele per dare sapore, con 12gr BCAA+creatine + 10gr glutammina + whey in un unico shaker (non capisco la logica di prendere le whey tipo 20 o 30 minuti dopo l'allenamento separato dai BCAA e dalla crea che invece vengono suggeriti subito dopo l'allenamento se poi nelle stesse whey di solito sono già compresi dei BCAA etc... )

poi per finire e completare direi: mattina pre colazione sia giorni ON che giorni OFF 5gr glutammina insieme a 6gr BCAA+creatine ma solo nei giorni OFF, e nel pre-nanna 2 ore dopo la cena 10gr glutammina sia giorni On che giorni OFF

potrebbe andare???

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

12g di bcaa sono già molti potresti tranquillamente FARE 8+8 o 10+10, la mattina non ti servono a niente, fai un search sulle funzioni dei bcaa....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X