Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda integrazione gainer!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda integrazione gainer!

    Salve ragazzi.
    Senza che mi dilunghi molto, ho 21 ed ho sempre fatto sport. Dopo un brutto incidente che mi ha costretto un anno fermo ho perso tanto peso ed ora ho incominciato a fare palestra seriamente con trainer che mi segue e dieta fatta a modo per recuperare. Sono sempre stato di costituzione magrissima nonostante abbia sempre mangiato parecchio. Davvero, strato adiposo nullo. Tuttavia questo mi rallenta di molto il guadagno di peso. Ora dopo un mese di allenameno in massa una settimana fa ho acquistato, su consiglio di un amico esperto, un gainer da integrare per aumentare l'apporto di proteine e carbo giornaliere. Si tratta del Mass Fuel della twinlab.
    Sul loro sito dicono che è possibile prenderlo a qualsiasi ora del giorno, ma lo consigliano nel post-wo. Lo prendo da una settimana e nessun problema. Apparte il fatto che finisco di allenarmi una volta alle 20:00 e altre due volte alle 20:30. Quindi o me lo strafogo dopo la doccia in macchina e dopo 5 minuti ceno o subito dopo cena se voglio prenderlo post wo. Voi che mi consigliate di fare? Allego la scheda nutrizionale:


    Per Porzione (86g)

    Valore energetico 305 kcal
    Proteine 25 g
    Carboidrati 50 g
    di cui zuccheri 4 g
    fibre 4 g
    Grassi 2,5g
    di cui saturi 1,5g
    Colesterolo 65mg
    Sodio 0,11g
    Potassio 1000mg
    PABA 2,5mg
    Inositolo 50mg
    Colina 50mg
    L-Glutamina 250mg
    L-Carnitina 25mg
    Vitamina A 300mg
    Vitamina C 60mg
    Vitamina D 2,5mg
    Vitamina E 4mg
    Vitamina B1 1,4mg
    Vitamina B2 1,6mg
    Niacina 18mg
    Vitamina B6 2mg
    Acido folico 200mg
    Vitamina B12 3mg
    Biotina 150mg
    Acido pantotenico 6mg
    Calcio 500mg
    Ferro 3,5mg
    Fosforo 400mg
    Iodio 38mg
    Magnesio 150mg
    Zinco 15mg
    Selenio 82,5mg
    Rame 1mg
    Manganese 5mg
    Cromo 200mg
    Molibdeno 75mg

    #2
    Il gainer non è altro che un pasto completo,quindi se ceni dopo il wo non ha senso prenderlo...
    quando non riesci a fare un pasto lo sostituisci con il gainer,è tutta qui la sua utilità....

    Commenta


      #3
      post work sono consigliate le whey! I gainer lasciali come "pasti sostitutivi"
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

      Commenta


        #4
        Post work out un gainer io nn lo vedo tanto adatto..

        Commenta


          #5
          Mah guardate anche io istintivamente lo vedevo più pre-wo. Potrei buttarlo dentro il frullato/merenda pre wo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da haze Visualizza Messaggio
            Mah guardate anche io istintivamente lo vedevo più pre-wo. Potrei buttarlo dentro il frullato/merenda pre wo?
            Si sicuramente meglio che post...ovviamente prendilo un bel po' prima! Non 10 minuti pre work!!
            Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

            Commenta


              #7
              Quando nn riesci a consumare un pasto completo vai di gainer puoi metterlo pure negli spuntini si..

              Commenta


                #8
                Ok e se volessi post wo prendere delle whey? Il problema rimarrebbe o le posso prendere appena finito l'allenamento e poi cenarci su?
                O forse è meglio dopo cena pre nanna?

                Commenta


                  #9
                  se mangi subito puoi non prendere le whey! Per quanto riguarda il pre-nanna vanno prese proteine a "lento rilascio"...
                  Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                  Commenta


                    #10
                    Magari insieme alle whey per il post work out aggiungi una fonte di carboidrati ad alto ig poi dopo fai un pasto completo..

                    Commenta


                      #11
                      Se ceni subito dopo il wo puoi evitare whey, al massimo mangia una fonte di carbo ad alto IG. Prenanna puoi usare le whey+grassi.

                      Commenta


                        #12
                        Pre nanna puoi fare come dice miller oppure delle proteine della caseina ho un blend...
                        Last edited by metalslayer91; 08-12-2011, 09:42:33.

                        Commenta


                          #13
                          Gainer ottimi a colazione, spuntino se molto distante dai pasti principali tipo 5h....inutile a ridosso degli stessi e per me anche pre work-post work a prescindere.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            #14
                            importante è scegliere un 'buon' gainer , legger bene le quantità di carbo pro .... per evitare di imbottirsi di zuccheri e andar incontro a un gain di CICCIA

                            per esperienza personale penso che meno costano più son qualitativamente scarsi, una mia opinione ...
                            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                            Commenta


                              #15
                              Beh la twinlab che io sappia è na buona marca. Comunque tranquilli..ciccia io non ne posso mettere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎