Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine della soia al mattino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio


    ---------- Post added at 09:17:27 ---------- Previous post was at 09:16:28 ----------




    ---------- Post added at 09:25:06 ---------- Previous post was at 09:17:27 ----------



    O non capisco o non voglio capire..cosa vuoi che ti dica, si grande capo hai ragione?
    ognuno ha i suoi pensieri. So bene anch io che tutto dipende anche dal tipo di cottura, dal come associ i cibi all interno di un pasto e via discorrendo. E non penso minimamente che la causa di tutti i mali del mondo sia solo l'alimentazione, sarei sciocca a crederlo.
    Io sono ben lieta di ascoltare il tuo punto di vista essendo tu un esperto del settore(sai, l'ho afferrato il concetto).
    Non mi interessa imporre la mia idea, mi piace lo scambio di opinioni.
    Ti faccio una domanda, non è una provocazione, voglio sapere solo cosa ne pensa un esperto: l'essere umano è l'unico mammifero che dopo l'età dello svezzamento continua ad assumere latte, e non quello materno, bensi quello di altri mammiferi. A tuo avviso, se l'uomo avesse bisogno di latte a 40 anni, le nostre madri non lo produrrebbero?e soprattutto, tu hai mai visto una pecora andare a bere il latte da una mucca?...
    Non può essere in questo caso la natura stessa che ci dice che non ci serve latte da adulti?
    E' un ipotesi..tu che dici?
    1- non stai dicendo nulla di nuovo, molti da tempo hanno intrapreso strategie alimentari che escludono i latticini ( e non perchè siano "seguaci" del China Study )
    2- li tuo atteggiamento non sembra essere proprio uno dei migliori per poter scambiare in modo critico e costruttivo delle opinioni; dici di non voler imporre il tuo punto di vista, però neanche molto velatamente dalle tue affermazioni si può carpire come un non so' che di "io ho ragione, ho la verità in mano; voi potete fare ciò che volete, ma tanto siete voi quelli che sbagliano"... o per lo meno questa è la mia sensazione leggendo i tuoi post
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      1- non stai dicendo nulla di nuovo, molti da tempo hanno intrapreso strategie alimentari che escludono i latticini ( e non perchè siano "seguaci" del China Study )
      2- li tuo atteggiamento non sembra essere proprio uno dei migliori per poter scambiare in modo critico e costruttivo delle opinioni; dici di non voler imporre il tuo punto di vista, però neanche molto velatamente dalle tue affermazioni si può carpire come un non so' che di "io ho ragione, ho la verità in mano; voi potete fare ciò che volete, ma tanto siete voi quelli che sbagliano"... o per lo meno questa è la mia sensazione leggendo i tuoi post
      Stai fraintendendo alla grande allora, non so perchè tu stia interpretando così le mie parole, non esser prevenuto.e lo so che non sto dicendo niente di nuovo, non ho detto di aver fatto la scoperta del secolo.mi pare che l'atteggiamento sbagliato lo stia assumendo tu con questi toni arroganti fuori luogo

      ---------- Post added at 10:20:22 ---------- Previous post was at 10:16:38 ----------

      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      La natura... Tu hai mai visto un mammifero che non sia un uomo fumare, bere alcol, telefonare, friggere gli alimenti... penso che il concetto sia chiaro. Il latte può non servirti come possono non servirti milioni di altre cose per vivere.
      Non voglio fare polemica ma se vuoi avere uno scambio di opinioni con un esperto (e cercare di far valere il tuo punto di vista) dovresti anche avere delle basi per farlo e non continuare per luoghi comuni.
      Sentite, non so con chi voi siate abituati ad avere a che fare, io non voglio far valere il mio punto di vista, volevo sapere cosa ne pensa un esperto della questione del latte.Lo so che anche le sigarette e l'alcol fanno male ma chje diavolo c'entra?cosa cavolo c'entrano i luoghi comuni?ma vi state dando una calmata con questa arroganza?

      ---------- Post added at 10:25:24 ---------- Previous post was at 10:20:22 ----------

      Trovo altamente ignorante il parlare per far valere il proprio punto di vista, non credo che il mio sia assoluto ma evidentemente voi avete questa presunzione ma non è il mio modo di fare. Detto questo mi interessa il parere dell'esperto alla mia domanda e ripeto DOMANDA a prova di facile fraintenditore.
      Se volete continuare a blaterare per occupare il tempo fate pure, l'atteggiamento da GF non mi interessa e lo trovo inconcludente.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
        La mia osservazione stava a significare che c'è qualcosa che non va nel nostr ostile di vita e che l'ipotesi dell'alimentazione errata del china study può essere più che plausibile.assieme ad inquinamento e via dicendo,ci mancherebbe

        ---------- Post added at 09:17:27 ---------- Previous post was at 09:16:28 ----------


        Non penso possa essere solo l'alimentazione

        ---------- Post added at 09:25:06 ---------- Previous post was at 09:17:27 ----------



        O non capisco o non voglio capire..cosa vuoi che ti dica, si grande capo hai ragione?
        ognuno ha i suoi pensieri. So bene anch io che tutto dipende anche dal tipo di cottura, dal come associ i cibi all interno di un pasto e via discorrendo. E non penso minimamente che la causa di tutti i mali del mondo sia solo l'alimentazione, sarei sciocca a crederlo.
        Io sono ben lieta di ascoltare il tuo punto di vista essendo tu un esperto del settore(sai, l'ho afferrato il concetto).
        Non mi interessa imporre la mia idea, mi piace lo scambio di opinioni.
        Ti faccio una domanda, non è una provocazione, voglio sapere solo cosa ne pensa un esperto: l'essere umano è l'unico mammifero che dopo l'età dello svezzamento continua ad assumere latte, e non quello materno, bensi quello di altri mammiferi. A tuo avviso, se l'uomo avesse bisogno di latte a 40 anni, le nostre madri non lo produrrebbero?e soprattutto, tu hai mai visto una pecora andare a bere il latte da una mucca?...
        Non può essere in questo caso la natura stessa che ci dice che non ci serve latte da adulti?
        E' un ipotesi..tu che dici?
        Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
        Stai fraintendendo alla grande allora, non so perchè tu stia interpretando così le mie parole, non esser prevenuto.e lo so che non sto dicendo niente di nuovo, non ho detto di aver fatto la scoperta del secolo.mi pare che l'atteggiamento sbagliato lo stia assumendo tu con questi toni arroganti fuori luogo

        ---------- Post added at 10:20:22 ---------- Previous post was at 10:16:38 ----------


        Sentite, non so con chi voi siate abituati ad avere a che fare, io non voglio far valere il mio punto di vista, volevo sapere cosa ne pensa un esperto della questione del latte.Lo so che anche le sigarette e l'alcol fanno male ma chje diavolo c'entra?cosa cavolo c'entrano i luoghi comuni?ma vi state dando una calmata con questa arroganza?

        ---------- Post added at 10:25:24 ---------- Previous post was at 10:20:22 ----------

        Trovo altamente ignorante il parlare per far valere il proprio punto di vista, non credo che il mio sia assoluto ma evidentemente voi avete questa presunzione ma non è il mio modo di fare. Detto questo mi interessa il parere dell'esperto alla mia domanda e ripeto DOMANDA a prova di facile fraintenditore.
        Se volete continuare a blaterare per occupare il tempo fate pure, l'atteggiamento da GF non mi interessa e lo trovo inconcludente.
        Visto che interessa la mia risposta....eccola:
        quale mammifero coltiva i campi? O modifica in maniera consistente l'ambiente che gli sta intorno? Il latte ci serve e lo utilizziamo, le proteine del latte hanno il valore biologico più elevato in assoluto, perchè privarcene?
        Non c'è niente di scientifico che correli l'assunzione di latte con patologie o disfunzioni, a meno del deficit di lattasi che non è presente in tutti e non è il latte che lo induce anzi è il contrario.
        Perdonami ma la motivazione gli altri mammiferi non bevono latte mi sembra banale, per avere un discorso costruttivo e scientifico dovresti dire il latte provoca questo, a tutti ed in ogni caso, allora ci si confronta, altrimenti sono supposizioni, alle quali si può dire ok è la tua idea, la mia è diversa e finisce lì.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Visto che interessa la mia risposta....eccola:
          quale mammifero coltiva i campi? O modifica in maniera consistente l'ambiente che gli sta intorno? Il latte ci serve e lo utilizziamo, le proteine del latte hanno il valore biologico più elevato in assoluto, perchè privarcene?
          Non c'è niente di scientifico che correli l'assunzione di latte con patologie o disfunzioni, a meno del deficit di lattasi che non è presente in tutti e non è il latte che lo induce anzi è il contrario.
          Perdonami ma la motivazione gli altri mammiferi non bevono latte mi sembra banale, per avere un discorso costruttivo e scientifico dovresti dire il latte provoca questo, a tutti ed in ogni caso, allora ci si confronta, altrimenti sono supposizioni, alle quali si può dire ok è la tua idea, la mia è diversa e finisce lì.
          Già. Tuttavia ho letto che solo il 30% degli uomini riesce a produrre in età adulta l'enzima che consente la digestione del latte.
          Il resto lo perde dopo lo svezzamento (me inclusa).
          Potrebbe anche essere che chi riesce a produrre l'enzima da adulto possa essere idoneo all'assorbimento del latte senza conseguenze negative. Ma il resto delle persone? Non è questo indice del fatto che il latte non sia adatto al nostro organismo?

          Commenta


            #35
            Ci sono alcuni che sostengono che anche i cereali non siano adatti al nostro organismo. Fatto sta che si può andare avanti per pagine e pagine ma se non si danno dei riferimenti scientifici il discorso, come diceva bros, non è costruttivo.

            Commenta


              #36
              ok avete ragione,allora chiudiamola qui, ciao a tutti

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
                Già. Tuttavia ho letto che solo il 30% degli uomini riesce a produrre in età adulta l'enzima che consente la digestione del latte.
                Il resto lo perde dopo lo svezzamento (me inclusa).

                Potrebbe anche essere che chi riesce a produrre l'enzima da adulto possa essere idoneo all'assorbimento del latte senza conseguenze negative. Ma il resto delle persone? Non è questo indice del fatto che il latte non sia adatto al nostro organismo?
                Bisognerebbe chiederti dove l'hai letto, se fai questo discorso esistono forme allergiche alle fragole, pesche, prugne, peperoni, riso (e lo sottolineo) merluzzo, crostacei, grano (e non intendo solo la celiachia), arachidi, lattuga, melanzane, peperoni....giusto per citare le più comuni, quindi dovremmo escludere anche questi alimenti dalla nostra dieta?

                Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
                ok avete ragione,allora chiudiamola qui, ciao a tutti
                Come vuoi....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #38
                  Le forme allergiche sono una cosa diversa. L'uomo di natura non possiede gli enzimi per la digestione del latte. Inoltre i processi che il latte subisce prima di arrivare sulle nostre tavole impediscono l'assorbimento del calcio con una conseguente calcificazione delle ossa.Perchè i medici invece ci dicono di bere il latte che fa bene alle ossa?C'è qualcosa che non va. Io non sono laureata ma ho letto ricerche di medici, non parlo così per così. E leggendo tutto questo, il dubbio mi viene

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
                    Le forme allergiche sono una cosa diversa. L'uomo di natura non possiede gli enzimi per la digestione del latte. Inoltre i processi che il latte subisce prima di arrivare sulle nostre tavole impediscono l'assorbimento del calcio con una conseguente calcificazione delle ossa.Perchè i medici invece ci dicono di bere il latte che fa bene alle ossa?C'è qualcosa che non va. Io non sono laureata ma ho letto ricerche di medici, non parlo così per così. E leggendo tutto questo, il dubbio mi viene
                    Non è vero l'uomo possiede la lattasi, lo esprime di meno bevendo meno latte, il 30% di cui sopra non è vero, sono tanti quelli che lo bevono per tutta la vita, io a 42 anni ancora senza problemi.....

                    Il calcio lo assorbiamo benissimo grazie alle micelle di caseina presenti anche nel latte di produzione industriale, poi che siano estrogeni ad esempio è un altro discorso, ma quelli sono soprattutto nel grasso, ed ancora puntiamo il dito sul latte a su quello industriale?

                    Il discorso dell'acidità è fuorviante, quindi poco reale.

                    Ricordo che l'assimilazione di calcio dipende dalla vitaminaD, molto meno da quanto se ne assume.

                    Io non dico che il latte fa bene alle ossa, ma che le proteine del latte sono tra le migliori in assoluto, quindi non vedo motivi per cui privarsene, oltre ad altre qualità di alcune frazioni proteiche.

                    PS: critichi l'operato dei medici e poi leggi i loro scritti?
                    E ti ripeto ancora se hai a disposizione ricerche scientifiche, non articoli di giornale, postali e se ne discute, io ho dismesso i paraocchi da tempo, tanto che anche se non condivido la loro scelta seguo anche dei vegani.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Erikka Visualizza Messaggio
                      Io non sono laureata ma ho letto ricerche di medici, non parlo così per così. E leggendo tutto questo, il dubbio mi viene
                      Scusami, non voglio dare l'impressione di attaccarti per tutto quello che dici, ma puoi cortesemente postare queste ricerche? Te lo stanno ripetendo in molti, se non citi le fonti si parla di aria fritta.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎