per i dotti del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rusty
    Papa Giovanni XXIII
    • Oct 2001
    • 134
    • 0
    • 0
    • Rio de Janeiro
    • Send PM

per i dotti del forum

ho letto con interesse gli interventi di Arabafenice e di multipower in merito alle caratteristiche della glicerina o glicerolo che dir si voglia, penso di aver letto quasi tutto in merito ma...o sono rincoglionito o dormivo...chi mi da` ragguagli in merito ai tempi di somministrazione?
    ho letto che l`assunzione di glicerina abbinata alla creatina e` ottima, quindi anche per la glicerina e` consigliabile un periodo di carica?...l`assunzione di glicerina "deve'essere interrotta come per la creatina e va quindi assunta a cicli o puo` durare nel tempo cosi` come per le proteine, gli aminoacidi , la glutammina, ecc...?per ottimizzare l` effetto pump come andrebbe assunta?
    ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno info utili
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Il glicerolo è ottimo in associazione con la creatina, ma non ha bisogno di carico.
    Inizia con 10gr disciolti in almeno 100ml di acqua e vedi come reagisci.
    Il dosaggio massimo è di circa 50gr ma dovresti arrivarci molto gradualmente.
    Ricorda, ogni 10gr di glicerolo devi abbinare almeno 100ml d'acqua.
    I momenti migliori per assumerlo sono: prima del wo(10-20gr), durante(fino a 30gr diluiti in almeno 1lt d'acqua) e dopo, circa 20gr insieme al beverone.
    Inizia con dosaggi molto più bassi però, perchè potresti avere dei problemi intestinali.
    Bye

Commenta

• Rusty
      Papa Giovanni XXIII
      • Oct 2001
      • 134
      • 0
      • 0
      • Rio de Janeiro
      • Send PM

Originally posted by Guru
      Il glicerolo è ottimo in associazione con la creatina, ma non ha bisogno di carico.
      Inizia con 10gr disciolti in almeno 100ml di acqua e vedi come reagisci.
      Il dosaggio massimo è di circa 50gr ma dovresti arrivarci molto gradualmente.
      Ricorda, ogni 10gr di glicerolo devi abbinare almeno 100ml d'acqua.
      I momenti migliori per assumerlo sono: prima del wo(10-20gr), durante(fino a 30gr diluiti in almeno 1lt d'acqua) e dopo, circa 20gr insieme al beverone.
      Inizia con dosaggi molto più bassi però, perchè potresti avere dei problemi intestinali.
      Bye

Grazie Guru,
      quindi non ho bisogno di interromperne l`assunzione come per la creatina?
      lo assumo solo i giorni del workout o continuo a prenderlo nei giorni di riposo?se anche nei giorni di riposo quando e` meglio assumerlo?
      Grazie ancora

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Si può usare anche nei giorni di riposo in abbinamento alla creatina ed altri integratori ad azione sinergica, ma diminuisci la quantità totale(due dosi da 10-15gr sono sufficienti a darti un bel volume).
        Personalmente, tendo a ciclizzarlo, visto che a volte mi causa qualche problema, ma lo reputo fondamentale in metabolica stretta, quando la crisi da mancanza di energie si fa sentire.
        Inoltre, permette di mantenere dei volumi pressocchè identici a quelli prima della scarica di carbo e previene la disidratazione che questa dieta può portare.
        Eccezzionale anche nell'allenamento aerobico: maggiore resistenza e sopportazione dello sforzo e del calore.
        In definitiva, è un grande integratore, dotato di importanti proprietà anticataboliche ed anaboliche
        Bye

Commenta

Working...
        X