glutammina e n acetil glutammina ( nag )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bood
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 401
    • 74
    • 110
    • Send PM

ho letto la guida ma faccio comunque la mia domanda . assumo creatina (5gr / mattina con la colazione ... e basta per ora ) , una pastiglia di caffeina taurina prima di allenarmi , e nient'altro come driver / pump muscolare . da oggi inizio un ciclo di glutammina .

pensavo di fare 3-5gr matt + 5gr post post w.o. ( con shaker proteico in qs ultimo caso ) + 5gr prima di dormire con eventuale tampone ( serve se ho mangiato da solo mezz'ora ? ) .

cosa ne dite ?
    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
    fed in the kitchen
    built in the bed

success trains failure complains
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

vai a letto in piena digestione?!?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bood
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 401
      • 74
      • 110
      • Send PM

se devo essere sincero , se non ho mangiato ( anche un mini pasto o uno shaker ) almeno un ora prima di andare a letto io non dormo neanche ( per la fame / vuoto ).. cmq si mezz'ora dopo l'ultimo pasto , o poco piu' , e sono a letto ..
      Last edited by bood; 25-10-2011, 20:24:32.

fed in the kitchen
      built in the bed

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
        se devo essere sincero , se non ho mangiato ( anche un mini pasto o uno shaker ) almeno un ora prima di andare a letto io non dormo neanche ( per la fame / vuoto ).. cmq si mezz'ora dopo l'ultimo pasto , piu' o meno , e sono già a letto
        la gluta sarebbe ideale a stomaco vuoto, comunque l'assunzione pre-nanna a mio modo di vedere è la più importante, quindi non ci rinuncerei...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bood
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 401
          • 74
          • 110
          • Send PM

la gluta sarebbe ideale a stomaco vuoto
          ok... altre opinioni ? ( anche sulle quantità etc. ) .. sono 93kg e mi alleno 5gg/week . periodo massa .

fed in the kitchen
          built in the bed

Commenta

• bood
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 401
            • 74
            • 110
            • Send PM

presa anche stamattina . ho fatto colazione con uno shaker misto proteine / avena e altro , tra poco mi alleno . l'ho presa poco prima ..non so se è uguale a metterla insieme . che dici whitep . a naso 3 + 5 + 5 mi sembra pochina .
            Last edited by Luigi 87; 27-10-2011, 13:32:38.

fed in the kitchen
            built in the bed

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Vi ricordo che il forum non è una chat per scambiarsi messaggi personali...

Per la glutammina, non usare il tampone se hai appena mangiato (o anche da un ora o mezz'ora). O la assumi 20 minuti prima della cena, oppure la assumi dopo, senza preoccuparti eccessivamente...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• bood
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 401
                • 74
                • 110
                • Send PM

ho preso per un po' ( un mese ) la l glutammina ,  e insindacabilmente è un ottimo supporto per chi si allena con frequenza , per il recupero , per l'equilbrio fisiologico muscolare blabla .. tutto vero e si sente .  ècosì buona che affamato ho ordinato la NAG , costa il triplo ma ne usero' la metà circa , continuando a prendere anche la gluta

della gluta il momento migliore è prenanna . di mattina è buona ma se ti alleni dopo poco secondo me è completamente sprecata ( è buona per supporto e recupero generale ma non pre, almeno per me

invece nel post insieme alle proteine va benone .
                a stomaco vuoto è cmq sempre la regola

la notte la gluta lavora tantissimo ... sarebbe quasi il caso di prenderla ogni 2 3 ore di notte , fare 2 3 assunzioni insomma , magari mini
                cosa faccio , miscelo le 2 o le alterno ?
                Last edited by bood; 26-11-2011, 17:51:07.

fed in the kitchen
                built in the bed

Commenta

• bood
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 401
                  • 74
                  • 110
                  • Send PM

interessante e semplice articolo da www.discobolo.it

La glutammina principi

Singoli aminoacidi o loro combinazioni selezionate possono anche servire come integratori per la performance. Un esempio è l'aminoacido glutammina. La glutammina è l'aminoacido più abbondante nel corpo e costituisce fino al 50% degli aminoacidi intracellulari ed extracellula*ri. Riveste un ruolo importante nella funzionalità epatica, serve come carburante cellulare ai muscoli e ad altri tessuti del corpo e può regolare la sintesi proteica. Inoltre precede la sin*tesi degli aminoacidi, delle proteine, dei nucleotidi e di molte altre molecole biologicamente essenziali. Rafforza pure il sistema immunitario contro il calo della funzione immunitaria vista come risultato di un allenamento intenso.
                  La cosa più importante per l'atleta e l'entusiasta di fitness veramente appassionati è che aumentare la produzione di proteine (per l'anabolismo muscolare) e la riduzione della degra*dazione proteica (che comporta il catabolismo muscolare), sono due cose dipendenti entram*be dall'entità del pool di glutammina presente in una cellula muscolare. Se è elevata, altri ami*noacidi non saranno forzati a produrre la glutammina e saranno a disposizione per la sintesi proteica. Viene risparmiata pure la muscolatura scheletrica, la quale potrebbe anch'essa essere utilizzata per rimpiazzare la glutammina. La glutammina agisce anche per conservare l'e*quilibrio degli aminoacidi nel corpo permettendo in tal maniera al corpo stesso di sintetizzare una quantità maggiore di proteine e possibilmente ridurre i sintomi del superallenamento.
                  Anche le cellule della mucosa del tratto intestinale usano la glutammina. Anzi, il tratto inte*stinale consuma molta della glutammina presente negli alimenti e anche di quella rilasciata dal tessuto muscolare. Come risultato, pochissima glutammina orale oltrepassa lo stomaco a meno che non siano usate grosse quantità (due grammi o più) in una sola volta.
                  Nondimeno, se usata ad alte dosi, la glutamina è un eccellente stimolatore anabolico. Per quanto io consigli spesso che siano assunti cinque grammi o più di glutamina prima e dopo l'allenamento, può essere sufficiente una quantità minore. Di fatto, un recente studio ha riscontrato che perfino pochi grammi di glutamina assunti oralmente aumentano i livelli pla*smatici dell'ormone della crescita.288
                  La glutammina è veramente anabolica?
                  Sarebbe troppo facile se i ricercatori fossero d'accordo sui meccanismi per mezzo dei quali la glutammina è collegata alla crescita. Alcuni sostengono che è sia anabolica che anticatabolica, mentre altri possono scorgervi solo un'influenza anabolica o protettiva. Darmaun e i suoi collaboratori presso un centro di ricerche in Florida hanno somministrato la glutammina per via endovenosa ad adulti sani e i risultati hanno mostrato che l' anabolismo era aumentato senza effetti sul catabolismo. Recentemente egli ha riferito di un esperimento che è addirittura più attinente al bodybuilding. Ha impiegato una sostanza chimica chiamata fenilbutirrato per abbassare del 26% la glutammina nel sangue, il che si è tradotto in una diminuzione sti*mata attorno all'11% della sintesi proteica. Non è stato notato alcun cambia*mento evidente. Vi prego di tenere quelle due cifre a mente durante la lettura del resto dell'articolo. Un altro gruppo di scienziati è riuscito ad aumentare il contenuto intramu*scolare di glutammina negli uomini, cosa che ha dato come risultato un au*mento della sintesi proteica muscolare. Quelle conclusioni tendono a mostrare che la glutammina è un mediatore diretto della crescita (sebbene potrebbe si*gnificare anche che la spinta anabolica è limitata perché una relativa scarsità di glutammina rappresenta un grave ostacolo).
                  La glutammina non è per niente anticatabolica?
                  Secondo gli studi a cui ho fatto riferimento prima, la glutammina non ha un grande impatto sul catabolismo; però, altri ricercatori hanno davvero os*servato quell'effetto. Di solito sono due i fattori sospettati delle discrepanze: uno è il modo con cui viene misurato il turnover'proteico; l'altro è la metodo- logia impiegata, ossia il momento della giornata, il metodo per la sommini*strazione della glutammina, le dosi, i soggetti, ecc. Un esperimento dí Perriello et al., nel quale veniva somministrata la glutammina per Cndovena ad alcuni soggetti a digiuno, ha mostrato che la glutammina riduce soprattut*to il catabolismo! La lezione per i bodybuilder è che quando si digiuna (di notte, per esempio), la relativa mancanza di glutammina aumenta la perdita db muscoli.
                  Ecco due punti da ricordare:
                  1. La glutammina o è anabolica o una sua mancanza danneggia l'anabolismo
                  2. Un apporto adeguato di glutammina può prevenire il catabolismo.

Perché la glutammina viene distrutta durante un allenamento?
                  L'allenamento intenso ha la tendenza a fare aumentare rapidamente la produzione di cortisolo, il quale è una delle sostanze che induce maggiormente lo spreco della glutammina. Ciò aumenta all'istante il bisogno di glutammina nell'intestino, che a sua volta accelera la sua estrazione dal sangue. Il cortisolo promuove la degradazione della glutammina nel fegato, esaurendo ulteriormente la glutammina nel sangue. L'allenamento aumenta il consumo di carboidrati da parte dell'organismo perciò è molto probabile che calino sia i livelli della glicemia che dell'insulina ematica. Ciò induce la produzione dell'organismo di carboidrati da molecole.

fed in the kitchen
                  built in the bed

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

Scusami se mi permetto, ma non sarebbe meglio capire con quale dei due prodotti ottieni i migliori risultati ed assumere solo quello?

Commenta

• bood
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 401
                      • 74
                      • 110
                      • Send PM

guarda la gluta mi piace proprio , non sento sides , ho preso la nag per provare a vedere se aumenta l'effetto anabolico da lmomento che la gluta la tollero benissimo , in effetti non so ancora come gestirle ma non penso di abbandonarla .. a llimite la uso per coprire i buchi durante il giorno .. ogni 2 ore circa a quanto pare i livelli plasmatici di glutammina si ri-stabilizzano sul proprio standard , a prescindere dalla dose dell'assunzione ......

---------- Post added at 17:12:30 ---------- Previous post was at 16:43:27 ----------

altra lettura interessante ......********
                      Last edited by Sean; 27-11-2011, 13:36:11.

fed in the kitchen
                      built in the bed

Commenta

• bood
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 401
                        • 74
                        • 110
                        • Send PM

come la divido questa integrazione ..

allora
                        gli integratori sono glutammina , nag , aakg , taurina e caffeina

taurina e caffeina no problem , prendo la taurina con la caffeina 30 min prima di allenarmi e poi la taurina con la glutammina o la nag prima di dormire

ma nag e aakg ? come li infilo nel mix.....

ha senso l'aakg post wo durante la giornata ... dovrebbe favorire cmq il nutrimento del muscolo .. (?) dovrei prenderla pre wo con caffeina e taurina , e post workout magari anche dopo il pasto ..

e la nag ? pensavo post wo al posto della gluta e in mix con gluta nel pre nanna ...

pareri?

fed in the kitchen
                        built in the bed

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121042
                          • 3,471
                          • 3,521
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Continua qui.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bood
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 401
                            • 74
                            • 110
                            • Send PM

la nag finalmente mi sono abituato al sapore bisogna farsi il palato , ma è ottima , la mixo con la gluta normale ed effettivamente stabilizza il recupero . l'aakg non mi piace moltissimo ne prendo poca e non pre allenamento , ma post .

fed in the kitchen
                            built in the bed

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                              la nag finalmente mi sono abituato al sapore bisogna farsi il palato , ma è ottima , la mixo con la gluta normale ed effettivamente stabilizza il recupero . l'aakg non mi piace moltissimo ne prendo poca e non pre allenamento , ma post .
                              con quale criterio??

Commenta

Working...
                              X