Consiglio sul tipo di integrazione: Whey o Weight Gainer ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Expendable
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio sul tipo di integrazione: Whey o Weight Gainer ?

    Ciao ragazzi ! E' ormai da un po' che vi seguo trovando sempre aiuto e spunti nei numerosi topic del forum ma è adesso, che vorrei rivolgermi a voi per qualcosa di più specifico.

    Ho 22 anni e sono alto 194 cm, ho iniziato ad allenarmi ad aprile 2010 che pesavo 78 Kg, adesso dopo un anno e mezzo circa peso 83 Kg.

    Quì sotto, un' immagine con a sinistra, la mia situazione iniziale, letteralmente pelle ed ossa, con tanto di petto escavato ... le altre 2 invece, situazione attuale, purtroppo o per fortuna, ancora non lo sò bene, fatico a mettere peso, non ingrasso neanche a volerlo, nonostante questo, dal punto della massa magra credo di aver avuto buoni risultati o almeno io non mi lamento : )



    Fin dai primi allenamenti, ho iniziato a mangiar meglio, più che altro eliminando schifezze come merendine, biscotti, dolci confezionati e non, bevande gassate e chi più ne ha più ne metta ma è da settembre di quest'anno che la mia giornata tipo prevede:

    Colazione: Barattolone di 500 Gr di yogurt bianco, con cereali e fibre oppure fette biscottate con marmellata, in genere 4 o 5 e una tazza di latte

    Spuntino: Panino con tonno o bresaola, in genere una scatoletta di tonno, o una confezione di bresaola dell'Eur***in da 80 gr più 4 mandorle e un bicchiere di succo di frutta o latte

    Pranzo: Piatto di pasta, 1etto/ 1etto e mezzo, più 1 o 2 petti di pollo, o una frittatina

    Tra spuntino e merenda mi piace bere del tè verde, doppio filtro senza zucchero

    Merenda giorni di riposo: In genere un altro panino, sempre tonno o bresaola o prosciutto o tacchino, insomma a seconda di cosa ho già mangiato la mattina, vario, più 4 mandorle e una banana o altro frutto

    Nei giorni d'allenamento: Digerito il pranzo verso le 17:00 vado in palestra, finito l'allenamento prendo circa 8/10 Gr di aminoacidi ramificati con 2 cucchiai di miele

    Cena: Carne o pesce, (3 o 4 petti di pollo, o del coniglio, o un bel bisteccone, oppure pesce spada od orata ) insieme ad insalata, o verdura in padella o patate, più affettato magro con 1 o 2 fette di pane

    Prima di dormire: Confezione di 200 Gr di fiocchi di latte

    In generale bevo molto latte, non per qualche motivo, semplicemente mi piace e almeno 1 litro me lo faccio sempre, e sempre 2 o 3 litri di acqua


    Adesso avevo pensato di integrare con delle proteine in polvere, il mio dubbio però era sapere se, nel mio caso, erano meglio semplici proteine, concentrate o isolate che siano, ma comunque proteine, o se erano meglio quei gainer di proteine e carboidrati insieme, visto che mi hanno consigliato di aumentare i carboidrati nella mia dieta, ma già vedo, che peso comunque non ne metto.

    Dunque:

    Meglio proteine ?

    Meglio i weight gainer ?

    Meglio proteine associate ad altri prodotti tipo maltodestrine ? ( nel post wo )

    Oppure cosa ? Insomma che ci butto dentro sto shaker ? xD


    La palestra mi ha preso davvero molto, in 18 mesi avrò perso 2 o 3 allenamenti non di più, ci vado perchè mi piace e mi fa stare bene, la mia idea di integrazione non è pensare di vedere il miracolo e diventare '' grosso '' con poco, è un idea stupida, ma di montati ne ho visti .. io voglio solo massimizzare i risultati dei miei sforzi : ) dando al mio corpo quello di cui ha bisogno, spero possiate indirizzarmi in questo, grazie e a presto !
    Last edited by The_Expendable; 23-11-2011, 13:26:55.
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    ciao, il miglioramento è stato notevole, bravo!
    per la dieta rivolgiti nella sezione apposita ovvero "dieta ed alimentazione" quando metti a posto la dieta (a modo) puoi decidere se integrare o meno, perchè appunto sia pro che gainer sono "integratori"..comunque per farti un'idea, semplicemente la proteine in polvere le usi quando la tua dieta non raggiunge il necessario quantitativo di proteine, mentre i gainer li usi quando la dieta non raggiunge il necessario quantitativo di Kcal..(vuoi per questione di tempo o quello che vuoi)..

    Commenta

    • The_Expendable
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie King ! Ho seguito il tuo consiglio postando la dieta nella giusta sezione, è un po approssimata ancora, cercherò di aggiornarla con le grammature di quello che mangio

      Ciao a tutti Ho 22 anni Altezza: 194 cm Peso: 83 kg Circonferenza polso di 17,5 cm Massa grassa: stando ad un calcolatore online .. 19%, Mi alleno da aprile 2010, 18 mesi circa, nonostante sia una persona che difficilmente ingrassa, quasi niente, in termini di massa magra mi sembra di aver avuto buoni risultati. La mia
      Last edited by The_Expendable; 24-11-2011, 15:58:41.

      Commenta

      Working...
      X