Ciao ragazzi,vorrei farvi una domanda sul nitrix la sera quando finisco il mio allenamento di brasilian jiujitsu (21 e 30 circa) prendo 4 gr di bcaa e 4 di l-glutammina, per poi prendere mezz'ora dopo 2 cps di nitrix e cenare alle 22 e 30... La mia domanda è: sul nitrix c'è scritto di prenderlo a stomaco vuoto due ore dopo i pasti, i bcaa li devo contare come "pasto"? E ancora, in che modo e perché la glutammina interferisce col nitrix?Grazie a tutti
mia integrazione e dubbi su nitrix
Collapse
X
-
Quindi anche solo con due porzioni di whey mi vanifico l'assunzione del nitrix? O intendi 10 grammi massimo di l-glutammina attraverso pastiglie/polveri fuori dai pasti?
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza MessaggioCiao ragazzi,vorrei farvi una domanda sul nitrix la sera quando finisco il mio allenamento di brasilian jiujitsu (21 e 30 circa) prendo 4 gr di bcaa e 4 di l-glutammina, per poi prendere mezz'ora dopo 2 cps di nitrix e cenare alle 22 e 30... La mia domanda è: sul nitrix c'è scritto di prenderlo a stomaco vuoto due ore dopo i pasti, i bcaa li devo contare come "pasto"? E ancora, in che modo e perché la glutammina interferisce col nitrix?Grazie a tutti
No i bcaa non sono da considerare un pasto, e come potrebbero esserlo 4g?!
Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggioalle prime domande lascio ai più esperti sul nitrix ti posso garantire che non si devono consumare + 10 g di l gluta al dì, perchè va in contrasto col prodotto.
Che possano non servire ci sta, ma in che senso non bisogna consumare più di 10g di gluta al giorno?
Indipendentemente dalle polveri, ogni fonte proteica contiene glutammina......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggioho chiesto al support della bsn e mi hanno detto di non consumare + di 10 grammi d l gluta sicuramente la gluta nelle whey conta nel calcoloIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
bo a me così hanno detto :S di non superare i 10 grammi di l gluta forse si riferivano ad integratori :S io sto integrando tutto della bsn e mi hanno detto che la gluta akg non conta :S perchè non va in contrasto più di questo non ti posso dire ^^ anzi se mi illumini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggiobo a me così hanno detto :S di non superare i 10 grammi di l gluta forse si riferivano ad integratori :S io sto integrando tutto della bsn e mi hanno detto che la gluta akg non conta :S perchè non va in contrasto più di questo non ti posso dire ^^ anzi se mi illuminiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Nel profilo aminoacidico ci dovrebbe essere, oppure c'è l'acido glutammico nel quale la glutammina si trasforma durante la misurazione.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Hai letto cosa ti ho scritto su?
Edit: devo dire che faccio fatica a trovare il profilo aminoacidico, e questo non depone bene! Comunque come ti ho scritto qualsiasi proteina ne contiene!Last edited by brosgym; 21-11-2011, 22:01:18.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta