If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gli integratori di macronutrienti (carboidrati, proteine, gainer ecc) devi conteggiarli all'interno della dieta come se fossero pasti reali... quindi dipende molto dal totale di ogni macronutriente e di kcal che hai nella dieta... potresti comunque provare con 60 gr di carboidrati (preferibilmente 60 di vitargo oppure 40 di maltodestrine e 20 di destrosio) più 30 gr di proteine del siero subito dopo l'allenamento
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Le maltodestrine le prendo quando vado in palestra me le aveva consigliate il dottore in dosi da 20g da prendere prima e dopo l'allenamento.....
Per le proteine ci stavo pensando seriamente anch'io da usare solo nei giorni in cui faccio palestra.....
Mentre per BCAA e glutamina, anch'essa molto consigliata, voi che dite?
è quello che mi dicono in molti, soprattutto quando faccio mtb e brucio molto.
---------- Post added 20-11-2011 at 20:50:14 ---------- Previous post was 19-11-2011 at 20:52:32 ----------
Stò guardando in giro sui vari siti, dato che dalle mie parti non ci sono negozi d'integratori e per quanto riguarda i BCAA penso di prendere Isatori, mentre per proteine e glutamina, che cosa mi consigliate?
Cerco una via di mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo, e facilmente digeribile......
Prodotti dalle aratteristiche un pò diverse(le prime sono whey autentiche,le gaspari in realtà sono un blend),ma veramente ottimi.Comunque,per farti una idea più precisa,ti segnalo questa discussione:http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvere
Le proteine però al loro interno contengono 5gr di BCAA e 4gr di glutamina, quindi volevo sapere se devo abbassare le dosi degli integratori stessi.
La metodologia di assunzione dovrebbe essere così:
prima dell'allenamento:
5gr di BCAA, 5gr di glutamina (posso assumerli insieme 30 minuti prima d'iniziare?)
dopo l'allenamento:
30gr di proteine, 40gr di maltodestrine (posso assumerli insieme entro 30 minuti dalla fine?)
Accetto tutti i vari consigli che mi potete dare voi più esperti
La glutammina (10g) prendila subito dopo l'allenamento insieme alla maltodestrine e agli altri 5g di bcaa... dopo una mezz'ora prendi le whey con acqua.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta