Quali proteine inserire alla mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrbrundle
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quali proteine inserire alla mia dieta?

    Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere un consiglio da perfetto neofita del settore proteine.
    Sto seguendo questa dieta http://www.bodyweb.com/threads/31623...ieta-per-Massa che nel frattempo sto modificando grazie ai vostri preziosi consigli.
    Mi sto allenando per assumere massa, poichè sono un soggetto magro con un veloce metabolismo, peso 62 kg per un altezza di 179 cm, polso 16,5. Mi domandavo se era consigliato nella mia dieta integrare l'uso di proteine in polvere.
    Considerate che assumo nei giorni di wo, 3 gr di aminoacidi ramificati pre work e 3 gr post work, e ho iniziato da 3 giorni il mio primo ciclo di creatina monoidrato in capsule, 6 gr al giorno, 3 gr 20 minuti dopo lo spuntino delle 12.00 e 3 gr 20 minuti dopo lo spuntino delle 17.00

    Volevo sapere se eravate cosi gentili da dirmi innanzitutto se necessito come già detto (in base alla mia dieta) di un integrazione proteica in polvere, se si di che tipo o marca, e in che maniera inserirla nella dieta.

    Grazie in anticipo a tutti quanti
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    #2
    ciao di nuovo

    io le pro le aggiungerei post wo, 20-30g di whey
    come whey vai sulle ON gold standard. ottima qualità ed ottimo prezzo
    http://www.musclenutrition.com/magento/100-whey-protein-10-lbs.html
    http://www.musclenutrition.com/magento/100-whey-protein-3178.html
    hai anche il barattolo da 900g. poi vedi tu a seconda del budget.

    un'altra buona whey imo e la 100% whey protein della scitec
    http://www.musclenutrition.com/magento/100-whey-protein-3646.html
    anche qui le grammature sono piu o meno le stesse. fai un giro su muscle nutrition e cerca un po tra gli integratori quel che ti attira di piu, comunque per le whey con le ON vai sul sicuro

    per la grammatura delle whey post wo aspetta pareri piu esperti

    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23937
      • 462
      • 410
      • Send PM

      #3
      Io aggiungerei anche delle whey o un blend a colazione. Io sto usando le whey 90 +Watt sia post wo che a colazione. Ho usato anche le Evopro Cytosport (blend) a colazione e prima di andare a letto. Se vuoi risparmiare un pò puoi orientarti sulle già citate ON.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ok per le ON, alternativa le Myofusione della Gaspari, ma con ON qualità/prezzo è il massimo! Puoi prenderle post wo (20/205 min dopo) a meno che non ceni subito dopo e quindi inutile l'assunzione, 30gr vanno bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Marcello1988
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1952
          • 162
          • 112
          • via del pumping
          • Send PM

          #5
          whey nel post wo! con le gold standard della on vai sul sicuro... poi ce ne sono tante.. vedi sul sito MN


          Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






          [/URL][/SIZE][/CENTER]

          Commenta

          • santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            bhè si fa un po di confusione
            le on sono proteine del siero e a dire il vero nemmeno troppo tecniche
            sicuramente sul mercato trovi di meglio e mi riforisco a proteine isolate del siero che sono di immediata assimilazione , richhe di sostanze stimolanti il sisema immunitario ( es latto glubuline ecc ecc)
            tra queste il top: isosensation 93 della ultimate nutrition , vp2 ast, dimatyze iso 100.
            siam al top delle proteine !!!!.....proteina allo stato puro .
            le myfusion sono un bland proteico cioè composte da più fonti proteiche.
            si tratta di proteine molto tecniche .........molti preparatori comunque sconsigliano questo tipologia di proteine preferendo fonti singole.
            le ********* le vedo alla stregua delle syntra 6 bsn
            Santana

            Commenta

            • mrbrundle
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Intanto grazie mille a tutti per le vostre risposte. Qualche delucidazione:

              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Puoi prenderle post wo (20/205 min dopo) a meno che non ceni subito dopo e quindi inutile l'assunzione
              Io mi alleno solitamente dalle 19.30 alle 21.00, quindi si appena ho finito ceno praticamente subito dopo. Quindi che fare? Ho visto diverse diete di alcuni utenti che le assumono la mattina, altri nel pomeriggio, altri pre wo.
              Vi chiedo un consiglio considerando come già detto che sono abbastanza impreparato sull'argomento. Nel caso poi come è meglio assumerle solitamente considerando una dose di 30 gr? Latte? Acqua? E in quale rapporto?

              Aggiungo: leggevo anche dei Gainer, potrebbero essere un aiuto piu valido rispetto alle whey per me che sto facendo massa e che fatico più del normale a salire di peso a causa del mio metabolismo?

              Grazie tante per il vosto aiuto!!!
              Last edited by mrbrundle; 23-11-2011, 02:49:36.

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23937
                • 462
                • 410
                • Send PM

                #8
                Se ceni subito non prenderle... Inseriscile in un pasto in cui sei carente di pro (colazione, come è stato detto nella discussione sulla tua dieta). Le puoi prendere con in latte se non le predi post wo (il latte rallenta l'assimilazione, il che non è un bene dopo l'allenento). La quantità d'acqua è variabile, io uso circa 200ml.
                I gainer sono blend di proteine+carboidrati+grassi, io li uso (BSN - True Mass) quando non posso fare spuntini solidi, per velocità.

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Se ceni subito non prenderle... Inseriscile in un pasto in cui sei carente di pro (colazione, come è stato detto nella discussione sulla tua dieta). Le puoi prendere con in latte se non le predi post wo (il latte rallenta l'assimilazione, il che non è un bene dopo l'allenento). La quantità d'acqua è variabile, io uso circa 200ml.
                  I gainer sono blend di proteine+carboidrati+grassi, io li uso (BSN - True Mass) quando non posso fare spuntini solidi, per velocità.
                  ottimi per chi ha difficoltà a mettere peso come nel tuo caso mrbrundle
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • mrbrundle
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Nel caso del gainer quando dovrei assumerlo considerando la mia dieta e considerando che, come ho detto, mi alleno dalle 19.30 alle 21.00?

                    Commenta

                    • Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23937
                      • 462
                      • 410
                      • Send PM

                      #11
                      Il gainer va bene negli spuntini... Al massimo la mattina. Occhio a quali compri perché molti hanno troppi carboidrati e poche pro.

                      Commenta

                      • mrbrundle
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Il gainer va bene negli spuntini... Al massimo la mattina. Occhio a quali compri perché molti hanno troppi carboidrati e poche pro.
                        Beh credo che se dovessi acquistarlo prenderei il BSN - True Mass che mi hai consigliato, ho letto ottime recensioni sia sul forum che su internet (ho fatto una ricerca dopo che lo hai citato )
                        La butto li, vedendo che un dosaggio di 3 misurini (145gr) offre un valore energetico di 630 Kcal, potrebbe aver senso abbinarlo allo spuntino della mattina con dosaggio pieno nei giorni on e con metà dosaggio (1 misurino e mezzo) nei giorni off?

                        Riassumendo, con la mia dieta assumo un valore energetico di circa 2600 Kcal, con l'aiuto di un gainer come questo, potrei arrivare a circa 3200 nei giorni on, e 2900 nei giorni off, può aver senso come ragionamento?

                        Commenta

                        • Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23937
                          • 462
                          • 410
                          • Send PM

                          #13
                          In teoria si... Ma stai attento alla gestione dei macro se lo abbini con pane e tonno! 145g di true mass sono quasi 50g di pro e 70 di carbo...

                          Commenta

                          Working...
                          X