sovradosaggio BCAA??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

sovradosaggio BCAA??

ciao ragazzi
    siccome svolgo diverse discipline, mi alleno due volte al giorno 6/7, quindi faccio 12 allenamenti a settimana e mi ritrovo a ingerire 1gr di aminoacidi ogni 10 kg di peso AD ALLENAMENTO, percui prendo 7x2=14 capsule di aminoacidi al giorno... è pericoloso? Ci sono controindicazioni per un dosaggio così alto?
    Grazie!

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Che io sappia, non ci sono controindicazioni per l'assunzione di bcaa, ma così, per dare un parere che nessuno mi ha chiesto, io non le farei così come non farei due allenamenti al giorno x sette giorni a settimana.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

piu che dosaggi alti il problema e il riposo... puoi rifornire il muscolo di aminoacidi a tonnellate... se non riposi adeguatamente serve a poco sia allenarsi sia integrare

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

dipende dagli allenamenti e da quanto sono distanziati
        io mi alleno 2, 3 volte al giorno se capita
        forza , wod e tecnica gli aminoacidi li prendo solo dopo la forza o se il wod è impegnativo anzicche un grammo per 10 kg faccio uno e mezzo e ne prendo 8 durante la forza e 7 dopo il wod, dopo la fase tecnica non ne prendo mai
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

si ma lui si allena per varie discipline, ergo vari sport 6 giorni su 7 2 volte al giorno. un conto e fare 2 o 3 sessioni al giorno 2 o 3 volte a settimana dividendo il tipo di esercizio, un conto e fare come fa lui. io da come dice le cose presumo che faccia almeno 2 sport diversi, dandosi solo 1 giorno di riposo. troppo poco imo

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

lun/mer/ven mattina pesi sera brasilian jiujitsu, mar/gio mattina boxe sera muay thai, sabato solo sparring di brasilian jiujitsu...

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

come me preciso identico

---------- Post added at 11:23:07 ---------- Previous post was at 11:21:32 ----------

ovviamente suppongo che il lavoro fatto in palestra con i pesi sia finalizzato e programmato per massimizzare i risultati nella discipline di lotta

---------- Post added at 11:24:45 ---------- Previous post was at 11:23:07 ----------

non mi piacciono le sessioni di boxe e thai lo stesso giorno solo perche penso che se per esempio una mattina fai lo sparring di boxe e la sera di thai vai a casa pesto
              sigpic
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

ci si vedrà nella gabbia allora ahahah comunque allenamento a parte vorrei sapere se effettivamente così tanti aminoacidi possono essere nocivi o avere effetti collaterali...

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

guarda nn conosco cosi bene la fisiologia umana pero se stai su 1gr o 1,5gr per 10kg di peso e te li sventagli a secondo degli impegni non succede nulla io da piu di un anno ne prendo 15 al giorno e sono ancora qua
                  non è che di mio stessi tanto bene
                  sigpic

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

guarda pure io, poi adesso mi sto facendo seguire da un personal trainer per la dieta quindi mangio bene, sano e non bevo né fumo... unica pecca mi drogo di queste pastigliette qui ahahahahahah solo che molti miei compagni, senza sapere (perché io le ricerche le ho fatte, loro no), fanno polemica con le solite frasi "ma ti fa male sono troppi blablabla"... Secondo quali studi mi fanno male? Silenzio... e intanto mi alleno il doppio di tutti loro... certo senza aminoacidi penso che sarei già mezzo paralizzato...

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • ...in via Zarah a Milanoh...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                      guarda pure io, poi adesso mi sto facendo seguire da un personal trainer per la dieta quindi mangio bene, sano e non bevo né fumo... unica pecca mi drogo di queste pastigliette qui ahahahahahah solo che molti miei compagni, senza sapere (perché io le ricerche le ho fatte, loro no), fanno polemica con le solite frasi "ma ti fa male sono troppi blablabla"... Secondo quali studi mi fanno male? Silenzio... e intanto mi alleno il doppio di tutti loro... certo senza aminoacidi penso che sarei già mezzo paralizzato...
                      Ma no...
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      equino ti metto in firma?
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

allora
                        i commenti degli altri nn ti devono interessare, a livello di integrazione siamo ancora delle larve rispetto ad atleti seri
                        la utilita degli aminoacidi ramificati è indiscussa ma nn penso abbia una incidenza cosi alta
                        è importante capire che alimentazione(e integrazione) allenamento e riposo sono i tre lati di un triangolo equilatero . ognuno importante come gli altri due
                        è assurdo allenarsi bene e mangiare male
                        sarebbe piu utile mangiare bene e non allenarsi al limite secondo me
                        l'allenamento non si fa solo in palestra alzando pesi , lo si fa anche a tavola
                        ovviamente sono solo considerazioni personali
                        se io mi spacco il culo e mi alleno come un pazzo , perche non devo massimizzare i miei sforzi s*******ndo tutto e mangiando come un mongoloide?
                        sigpic

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          allora
                          i commenti degli altri nn ti devono interessare, a livello di integrazione siamo ancora delle larve rispetto ad atleti seri
                          la utilita degli aminoacidi ramificati è indiscussa ma nn penso abbia una incidenza cosi alta
                          è importante capire che alimentazione(e integrazione) allenamento e riposo sono i tre lati di un triangolo equilatero . ognuno importante come gli altri due
                          è assurdo allenarsi bene e mangiare male
                          sarebbe piu utile mangiare bene e non allenarsi al limite secondo me
                          l'allenamento non si fa solo in palestra alzando pesi , lo si fa anche a tavola
                          ovviamente sono solo considerazioni personali
                          se io mi spacco il culo e mi alleno come un pazzo , perche non devo massimizzare i miei sforzi s*******ndo tutto e mangiando come un mongoloide?
                          ti quoto in pieno... è uno stile di vita

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Problemi non ne danno, però potresti pensare anche ad altri integratori, magari da alternare e/o abbinare....

Te lo dice uno che in alcune sessioni arriva a 20g.......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

15gr di bcaa e 5gr di gluta x 5 wo alla settimana da più d'un anno.
                              ...sono ancora vivo.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X