Meglio fish oil o flaxseed oil ON?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Meglio fish oil o flaxseed oil ON?

Ragazzi come da titolo voglio acquistare per la prima volta un integratore di omega 3-6 e in generale acidi grassi, quindi sono indeciso tra 2 prodotti della ON (entrambi ottimi stando a recensioni varie), il fish oil classico:
    Per capsula Olio di pesce 1000 mg di cui: EPA 180 mg DHA 120 mg

oppure il flaxseed oil, ovvero:
    per capsula Olio di semi di lino 1000 mg di cui: acido alfa linoleico 500 mg acido linoleico 200 mg acido oleico 200 mg acido palmitico 60 mg acido stearico 40 mg

Quale vi sembra il migliore o cmq la miglior fonte? vanno bene 2 cps dopo pranzo e cena insieme al multivit?

Se su MN ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo ditemelo pure eh...
    Grazie!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • Brock
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 747
    • 30
    • 55
    • Napoli
    • Send PM

Per la qualità di un prodotto omega 3 devi sommare i mg di EPA e DHA e vedere a quanto sono in percentuale. Un buon prodotto dovrebbe avere sul 70% per essere valido secondo me. Io sono andato direttamente sugli Esapent che hanno dall'85% in su di EPA + DHA e credo siano i migliori anche se sono un pò cari. L'assunzione penso vada bene ai pasti principali

Originariamente inviato da TheSituation:
    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
    ahahahahah

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
      Ragazzi come da titolo voglio acquistare per la prima volta un integratore di omega 3-6 e in generale acidi grassi, quindi sono indeciso tra 2 prodotti della ON (entrambi ottimi stando a recensioni varie), il fish oil classico:
      Per capsula Olio di pesce 1000 mg di cui: EPA 180 mg DHA 120 mg

oppure il flaxseed oil, ovvero:
      per capsula Olio di semi di lino 1000 mg di cui: acido alfa linoleico 500 mg acido linoleico 200 mg acido oleico 200 mg acido palmitico 60 mg acido stearico 40 mg

Quale vi sembra il migliore o cmq la miglior fonte? vanno bene 2 cps dopo pranzo e cena insieme al multivit?

Se su MN ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo ditemelo pure eh...
      Grazie!
      Buoni quei prodotti.Io mi sono orientato spesso su questi:http://www.musclenutrition.com/magen...a-omega-3.html .
      sigpic

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Sono due cose diverse, integrare l'olio di lino e simili secondo me è inutile, basta assumerli con gli alimenti, mentre non riesci a farlo con DHA ed EPA.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

io ho sempre preso il fish oil della seven seas e mi sono sempre trovato bene, ora iniziero con l'on. imo e meglio il fish oil del flax, se non sbaglio porta benefici anche al cervello

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

la fonte animale è sicuramente preferibile. quello che ti apporta l'olio di lino riesci tranquillamente ad ottenerlo tramite una dieta bilanciata.

poi se sei interessato all'acido-linoleico-coniugato, orientati su integratori specifici. ma siamo totalmente in un altro ambito.

Commenta

Working...
            X