Mia integrazione, vado bene così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

    Mia integrazione, vado bene così?

    Dunque, dopo aver letto un pò in giro per il forum, ultimamente mi sono organizzato nel modo che vi illustro a seguire.. se mi date un parere dicendomi se ho fatto correttamente i compiti e/o eventuali consigli/modifiche, è tutto gradito

    Per la cronaca ricordo che attualmente.. e ancora per un bel pò, il mio obiettivo principale è il dimagrimento (mooolti kg da perdere, ma qui ci penso già con la dieta) cercando almeno di preservare quel poco di muscoli che mi è rimasto.

    lo schema è questo:

    Giorni allenamento:

    Cena ore 19:00 - Pre wo ore 21 - wo ore 21:15 (orari indicativi, ma comunque mai di meno tra cena e pre wo.)

    pre wo:

    - shaker con Dymatize Elite Recoup: preparo, ne bevo una parte (circa metà) e lascio lì il resto

    during wo:

    - bevo quello che è rimasto nello shaker da prima

    post wo:

    nell'ordine e distanziati tra loro:
    - seconda shakerata elite recoup (immediatamente)
    - gallette riso (almeno 5 minuti dopo il recoup)
    - pro in polvere shakerate in acqua (almeno 15 minuti dopo le gallette)


    Giorni senza allenamento:
    - pro in polvere (sempre in acqua, occasionalmente nel latte giusto per dare un pò una botta di vita )

    Opzionale:
    - Supradyn effervescente come multivitaminico, che generalmente ho sempre preso a giorni alterni (così mi ha consigliato il medico)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Domande:

    - pareri/consigli/cambiamenti/aggiunte? si accetta di tutto specifico però che nutro un odio viscerale verso capsule/pastiglie e quindi a meno che non sia proprio necessario, preferisco le polveri.. e che in caso di prodotti aromatizzati, escludendo le proteine (tipo cioccolato o banana) poi non vado molto d'accordo con altri gusti, giusto l'arancio o il limone, ma poi tutti quelli tipo fruit punch, fragola, anguria, robe varie di colore blu ecc alla lunga non li reggo.

    - Elite Recoup: la modalità d'assunzione pre/during/post è come consigliato da Dymatize, ma mi chiedevo su che dosaggio attestarmi. Dymatize scrive "for maximum results:"da 2 a 4 scoop (a seconda del peso) per lo shaker pre+during e altri 2 scoop per lo shaker post wo, ma considerando che uno scoop da 11,5g dovrebbe contenere 7g di BCAA e facendo una media tra il solito "1g ogni 10kg di peso" e i dosaggi scritti sulla confezione, mi verrebbe da pensare che nel mio caso 2 o 3 scoop per coprire pre/during/post potrebbero andare.. o dico una boiata?

    - sono io pirla, o non c'è un topic di riferimento con i feedback dell'elite recoup? ho visto che di feedback ce ne sono ma tutti sparpagliati in topic generci o in topic di altri prodotti (tipo quello dell'xtend scivation)

    - per le pro in polvere, ho provato le myofusion hydrolized, con cui mi sono trovato benissimo (gusto/solubilità/digeribilità) ma sicuramente a questo punto ci sarà chi mi darà dell'eretico per averle usate post wo, mentre ci sarà chi dirà che sono verstatili e vanno bene sempre, chi dirà che vanno bene solo se non si cena subito dopo.. e così via.. di topic in merito ne ho letti una marea, con altrettanti commenti contrastanti comunque nel dubbio al prossimo giro proverò le ON 100% whey gold, anche solo per farmi un pò di cultura
    Beautifool
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

    #2
    Dymatize Elite Recoup 90 serving?

    Girando e rigirando nello shop, ho visto che per quanto riguarda questo prodotto, a catalogo c'è solo la versione da 30 serving (345g) che tra l'altro ho già acquistato una volta da voi.

    Però, girando sul sito Dymatize, ho visto che c'è anche la versione da 90 serving (1035g) ma che appunto su MN non ho trovato. O almeno, ho cercato sia tramite search, che sfogliando per marca e per categoria (BCAA) ma non l'ho trovato.. se poi me lo sono perso, chiedo perdono

    Mi chiedevo quindi se avevate in previsione di tenere entrambe le versioni (come del resto fate anche con altri prodotti analoghi) oppure se per problemi di fornitore o altri motivi, al momento si è vincolati al barattolo piccolo.

    Leggendo per il forum ho visto che in diversi usano questo prodotto, quindi il barattolo grande non dovrebbe interessare soltanto me


    Grazie


    p.s. il mio interesse è per la versione gusto arancio
    Beautifool

    Commenta

    • xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

      #3
      messaggio di moderazione

      Le tue esigenze in un unico 3d,per favore.
      sigpic

      Commenta

      • AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        Le tue esigenze in un unico 3d,per favore.
        Scusa ma mi sfugge il motivo di merge dei topic e spostamenti vari.. non è per essere polemico sia chiaro, ma solo per capire:

        Il primo topic (7:32) è uno come tanti nella sezione integratori, dove esponevo all'utenza del forum il piccolo piano per l'integrazione che da novellino mi sono preparato, cercando quindi pareri e consigli da parte dell''utenza su dosaggi, tempi e metodi di assunzione.

        Il secondo topic (7:51) ha uno scopo totalmente diverso, ovvero sapere se Muscle Nutrition come e-shop avrà prossimamente disponibile un determinato prodotto in una determinata confezione, che al momento non è a catalogo (e sottolineo "non a catalogo", perchè se fosse semplicemente non disponibile, avrei seguito quanto scritto in uno dei topic stickati in sezione). Quindi domanda diretta allo staff di MN e anche qui topic come altri ce ne sono nella sezione e-commerce.. e pensavo che una richiesta di questo tipo andasse fatta lì.. e non in sezione integratori visto che non è una sezione direttamente attinente con l'e-shop, la disponibilità dei prodotti ecc..

        Oltretutto, visto che ci sono stati diversi spostamenti e i redirect lasciati potrebbero fuorviare, specifico che il primo topic è stato aperto nella sezione "integratori: uso e caratteristiche", mentre l'altro nella sezione "e-commerce informazioni generali".


        Quindi, visto che c'è stato un intervento di moderazione, chiedo dov'è il mio errore.. e sopratutto dove devo postare una richiesta inerente il futuro inserimento in catalogo di un prodotto, se la sezione e-commerce non va bene..


        Nota: come da netiquette e/o regole generali delle board, avrei voluto chiedere questa spiegazione in privato, ma nel tuo profilo non ho trovato informazioni di contatto.. e ovviamente pm non posso mandarne, quindi non sapendo dove scrivere.. ovviamente se lo ritieni opportuno, puoi cancellare questo mio post e rispondermi tu in privato

        Ciao e grazie
        Beautifool

        Commenta

        • Marcello1988
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1952
          • 162
          • 112
          • via del pumping
          • Send PM

          #5
          ciao Angel!
          Fossi in te le proteine le prenderei di più nel post wo!
          nel pre e nel during andrei di bcaa!! se proprio nutri questo odio verso pastiglie.. esistono anche i bcaa in polvere.. così risolvi il problema!


          Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






          [/URL][/SIZE][/CENTER]

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23882
            • 456
            • 404
            • Send PM

            #6
            C'è un motivo particolare perchè ti hanno consigliato di prendere il multivitaminico a giorni alterni? Io lo prenderei tutti i giorni, anzi, essendo a basso dosaggio, anche due volte al giorno... Comunque esistono multivit a basso dosaggio molto più convenienti di quelli che trovi in farmacia (es. isatori, 4+, eas).

            Commenta

            • AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
              ciao Angel!
              Fossi in te le proteine le prenderei di più nel post wo!
              nel pre e nel during andrei di bcaa!! se proprio nutri questo odio verso pastiglie.. esistono anche i bcaa in polvere.. così risolvi il problema!
              E infatti l'elite recoup di Dymatize proprio BCAA sono anche se non "puri" (nel senso che oltre ai ramificati c'è anche altro e sono aromatizzati) ma appunto in polvere

              Click image for larger version

Name:	3k-07625-x500_1_1.gif
Views:	1
Size:	85.1 KB
ID:	15922848

              Se guardi bene lo schema, pre e during c'è solo il recoup, mentre le proteine sono solo nel post (insieme a bcaa e carbo)



              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              C'è un motivo particolare perchè ti hanno consigliato di prendere il multivitaminico a giorni alterni? Io lo prenderei tutti i giorni, anzi, essendo a basso dosaggio, anche due volte al giorno... Comunque esistono multivit a basso dosaggio molto più convenienti di quelli che trovi in farmacia (es. isatori, 4+, eas).
              Fondamentalmente nessun motivo legato a disturbi, controindicazioni o altro.. semplicemente mi aveva suggerito di prenderlo così per ovviare ad alcune carenze che comunque non erano eccessive, dicendo che poteva bastare a giorni alterni, ma nessuno mi vieta di prenderlo tutti i giorni
              Che il supradyn non sia tra i più economici, sopratutto se confrontato con prodotti tipo quelli da te suggeriti, l'ho visto anche io, però mi viene comodissimo perchè è uno dei pochi che non è disponibile solo in capsule/pastiglie, che sono una cosa che non reggo e quindi lo prendo effervescente.
              Beautifool

              Commenta

              • Marcello1988
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1952
                • 162
                • 112
                • via del pumping
                • Send PM

                #8
                ah.. scusa.. quando ho letto shekerare mi sono fatto trarre in inganno!!

                ah allora ok! xD

                ---------- Post added at 11:02:04 ---------- Previous post was at 11:00:40 ----------

                cmq se il tuo obiettivo è perdepe peso .. ti consiglio ALC (acetil l carnitina)


                Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                [/URL][/SIZE][/CENTER]

                Commenta

                • AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio

                  cmq se il tuo obiettivo è perdepe peso .. ti consiglio ALC (acetil l carnitina)
                  Guarda, qualche tempo fa ci avevo fatto un mezzo pensiero, ma da ignorante avevo fatto bene o male questo ragionamento: "di kg ne devo buttare giù tanti, per ora cerco di arrangiarmi finchè posso "solo" mangiando bene e facendo attività fisica, poi vediamo più avanti se ho bisogno di qualcosa di più".
                  Non so poi se possa essere un discorso particolarmente sensato o meno, dato che in fatto di l-carnitina non mi sono ancora documentato molto, quindi l'ho impostato molto semplicemente sul discorso dell'aiuto per perdere peso, senza prendere in considerazione altri fattori/benefici che l'alc può portare.
                  Beautifool

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119467
                    • 3,210
                    • 3,338
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #10
                    Messaggio di moderazione.

                    Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio


                    Nota: come da netiquette e/o regole generali delle board, avrei voluto chiedere questa spiegazione in privato, ma nel tuo profilo non ho trovato informazioni di contatto.. e ovviamente pm non posso mandarne, quindi non sapendo dove scrivere.. ovviamente se lo ritieni opportuno, puoi cancellare questo mio post e rispondermi tu in privato

                    Ciao e grazie
                    I moderatori non sono obbligati ad avere le proprie mail in firma. Questo non esime dal trasgredire la regola che vuole che le spiegazioni non si chiedano in pubblico, dato che esistono gli indirizzi dove scrivere allo Staff (li trovi nel Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/11266...ima-di-postare )

                    Non è possibile rispondere pubblicamente per una ragione molto semplice: il thread andrebbe a farsi benedire. Dunque qua torniamo OT.

                    PS: per comunicazioni urgenti esiste anche questo link: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione Insomma, i mezzi per non sporcare i topics ci sono.
                    Last edited by Sean; 13-11-2011, 16:55:29.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X