Integrazione over 40

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CiccioB12
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 21
    • 0
    • 1
    • Send PM

Integrazione over 40

Ciao a tutti, ho cominciato da un paio di mesi ad allenarmi in palestra cercando si seguire una giusta alimentazione e serio WO. Leggendo il forum si ci perde tra i vari prodotti piu' o meno validi piu' o meno soggettivi. A questo punto vorrei sapere oltre i classici BCAA post wo che tipo di integrazione mi consigliate considerando i miei 41 anni.
    Ho un po' di confusione tra ZMA, Arginina+OKG , glutammina e il tanto discusso Tribulus (che alla mia eta' forse e dico forse potrebbe dare una mano)
    Al momento prendo creatina effervescente prewo e 8 cps di bcaa subito dopo il wo.
    Sono molto incuriosito dalle recensioni del SPMax, che dite è troppo presto?
    I miei dati:

41 anni
    178cm
    77 kg
    polso 18
    girovita 90
    Bicipite 35

Thanks
  • Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

niente whey e glutammina?

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Ciccio prima di tutto devi settare x bene la dieta, una dieta "giusta " ti aiuta molto più di quanto pensi. Fatto questo l'integrazione ovviamente aiuta, a mio avviso oltre ad un buon apporto proteico con proteine di alto VB l'arginina è ottima, lascierei il tribulus e simila, la limite un po' di maca. Io mi trovo molto bene con la rhodiola rosea, una caps al giorno quando non mi alleno e una pre e una posto wo nei giorni on. A 41 anni puoi ancora fare tutto quello che vuoi, basta solo fare le cose x bene te lo dice un 40enne
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• CiccioB12
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 21
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        Ciccio prima di tutto devi settare x bene la dieta, una dieta "giusta " ti aiuta molto più di quanto pensi. Fatto questo l'integrazione ovviamente aiuta, a mio avviso oltre ad un buon apporto proteico con proteine di alto VB l'arginina è ottima, lascierei il tribulus e simila, la limite un po' di maca. Io mi trovo molto bene con la rhodiola rosea, una caps al giorno quando non mi alleno e una pre e una posto wo nei giorni on. A 41 anni puoi ancora fare tutto quello che vuoi, basta solo fare le cose x bene te lo dice un 40enne
        Qui http://www.bodyweb.com/threads/31543...o-da-41-anni-D puoi vedere la mia dieta attuale

quello che mi da piu' "fiducia" sono la glutammina, ZMA e Arginina+OKG prima di dormire ma al solito sono cose molto soggettive e pochi feedback da over 40

Commenta

• Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

Il tribulus non te lo consiglio particolarmente,in quanto la sua efficacia(esperienza personale) resta un'incognita.
          Ti consiglierei(dopo la giusta dieta):

-1 buon multivitaminico-minerale(sembra banale ma aiuta),
          -Proteine in polvere(Whey,siero del latte quindi),
          -Glutamina,
          -e se puoi,la ZMA.

Per il resto può bastare,ha 41 anni,sei un toro ancora

Commenta

• CiccioB12
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 21
            • 0
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
            Il tribulus non te lo consiglio particolarmente,in quanto la sua efficacia(esperienza personale) resta un'incognita.
            Ti consiglierei(dopo la giusta dieta):

-1 buon multivitaminico-minerale(sembra banale ma aiuta),
            -Proteine in polvere(Whey,siero del latte quindi),
            -Glutamina,
            -e se puoi,la ZMA.

Per il resto può bastare,ha 41 anni,sei un toro ancora
            Be' Mattia...effettivamente non mi posso lamentare
            Ho scordato di scrivere che effettivamente prendo un multivitaminico prima della colazione e un complesso di vit del gruppo B a pranzo.
            Per lo ZMA hai da suggerirmi qualche prodotto?

Per quanto riguarda il SuperPump Max che mi dite?

Commenta

• Mattia-
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 615
              • 28
              • 8
              • Pescara
              • Send PM

Guarda,qui ne trovi quanti ne vuoi http://www.musclenutrition.com/magen...dotti/zma.html
              Io personalmente ho assunto quello della optinum,3 cps pre-nanna,e mi sono trovato davvero bene!
              Per il SuperPump Max,mai provato mi spiace,lascio la parola a qualcun altro qui.

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

ti parlo da 37 enne che ha iniziato da maggio ...
                ebbene i risultati li ho visti subito e continuano a vedersi.
                Dieta assolutamente corretta , mettici qualche sgarro senza problemi , e come integrazione mira a whey , bcaa , gluta , creatina e multivitaminico.
                Il resto , almeno per quello di cui ritengo aver bisogno , non serve assolutamente ad un caiser ...
                Poi per carità sentirai tu piano piano che inizierai a conoscerti se avrai necessità di qualcosa di piu'. Fondamentale è un trainer competente e tanta voglia di spaccarsi il sedere.

Buon allenamento !

Commenta

• CiccioB12
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 21
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

OK, gia' ho le idee un po' piu' chiare
                  ok per lo zma prenanna, se proprio mi trovo 20 euro da buttare prendo il Tribosyl 500mg....ultimo dubbio la glutammina...quale e come?

Commenta

• Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

Per l'assunzione potresti fare 5g a colazione,5g post-wo,5g pre-nanna.Quando non ti alleni fai solo 2 assunzioni che bastano.Assumilo sempre ad uno zucchero che viene assorbito meglio.
                    Ci sono vari tipi,in polvere e in compresse,io ho sempre assunto quelle in polvere,fatti un'idea qui http://www.musclenutrition.com/magen...mmina.html?p=1
                    Ho appena comprato quella della muscletech,mai provata ma sentito parlare bene

Commenta

• CiccioB12
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 21
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Per l'assunzione potresti fare 5g a colazione,5g post-wo,5g pre-nanna.Quando non ti alleni fai solo 2 assunzioni che bastano.Assumilo sempre ad uno zucchero che viene assorbito meglio.
                      Ci sono vari tipi,in polvere e in compresse,io ho sempre assunto quelle in polvere,fatti un'idea qui http://www.musclenutrition.com/magen...mmina.html?p=1
                      Ho appena comprato quella della muscletech,mai provata ma sentito parlare bene
                      5 gr da miscelare con le whey e il latte della colazione? Post wo le posso prendere insieme ai ramificati? e prenanna con lo ZMA? Scusami le tante domande..giusto per non fare errori

Commenta

• Mattia-
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 615
                        • 28
                        • 8
                        • Pescara
                        • Send PM

Si puoi metterli con le whey e il latte per me,io facevo così.Post-wo,prendi prima i ramificati e dopo un pò prendi le proteine,gluta,e mettici delle maltodetrine(che sarebbe uno zucchero).
                        Pre-nanna,un 20 minuti prima di fare lo spuntino pre-nanna prendi lo zma,e quanto fai il pre-nanna prendi la gluta.

Commenta

• lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

avete ragione ragazzi un ottimo multi ci deve assolutamente essere, personalmente uso animal pack universal, a mio avviso il migliore in asosluto
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

Commenta

• CiccioB12
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2011
                            • 21
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

[QUOTE=Mattia-;7131734]Post-wo,prendi prima i ramificati e dopo un pò prendi le proteine,gluta,e mettici delle maltodetrine(che sarebbe uno zucchero).

Scusa Mattia...io sollitamente finisco il WO alle 11, che coincide con lo spuntino. Di solito corro a strafogarmi un panino smollicato con 70gr di fesa...quindi prendo la gluta senza proteine giusto?

Commenta

• Mattia-
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 615
                              • 28
                              • 8
                              • Pescara
                              • Send PM

[QUOTE=CiccioB12;7135251]
                              Post-wo,prendi prima i ramificati e dopo un pò prendi le proteine,gluta,e mettici delle maltodetrine(che sarebbe uno zucchero).

Scusa Mattia...io sollitamente finisco il WO alle 11, che coincide con lo spuntino. Di solito corro a strafogarmi un panino smollicato con 70gr di fesa...quindi prendo la gluta senza proteine giusto?
                              Se coincide con lo spuntino va bene allora,si prendila senza proteine tranquillo,le assumi con la fesa le pro.

Commenta

Working...
                              X