Creatina ciclo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandrino89
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina ciclo forza

Salve a tutti, sono Sandro ho 22 anni e da questa settimana ho iniziato il ciclo di forza.
    Vorrei integrare la mia alimentazione con della creatina monoidrata, ma visto che questa scheda prevede un periodo di allenamento di 14 settimane ho questo dubbio:
    Se la prendessi solo nei 3 gg a settimana nei quali mi alleno, posso utilizzarla per tutte e 14 le settimane andando oltre le 6-8 generalmente consigliate? O è sbagliato prenderle solo in quei giorni?
    Grazie.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Se il ciclo di forza dura 14 settimane, la puoi... anzi devi! assumere senza interruzioni...

Prendila tutti i giorni, magari usa un dosaggio moderato, che puo' essere 6gr al giorno in 3 assunzioni...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

quanto pesi, sandro?

Commenta

• lallo160
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 129
        • 33
        • 3
        • Send PM

A me personalmente 14 settimane di assunzione senza interruzzioni sembrano una follia!
        Personalmente strutturerei il ciclo nel seguente sistema:

5 settimane assunzione tutti i giorni
        4 settimane scarico totale (senza assunzione)
        "Your body hears everything your mind says"

sigpic

Height: 190 cm - 6.3 ft
        Bodyweight:
        99kg - 219 lbs

Bench press:
        145kg - 302 lbs
        Deadlift: 220kg - 484 lbs
        Squat: 185kg -
        407 lbs

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Originariamente Scritto da lallo160 Visualizza Messaggio
          A me personalmente 14 settimane di assunzione senza interruzzioni sembrano una follia!
          Personalmente strutturerei il ciclo nel seguente sistema:

4 settimane scarico totale (senza assunzione)
          Si, corretto.
          sigpic

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Non c'e' motivo per staccare con la creatina monoidrato... lo si fa quando si finisce il ciclo per cui serve, oppure quando si finisce il barattolo e si e' senza soldi. Basta non assumere dosaggi assurdi, e stare sui 4/6 gr al giorno su 2/3 assunzioni.

Commenta

• sandrino89
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

Da quel che sò io le dosi consigliate dovrebbero essere intorno ai 3gr divise in due assunzioni da 1,5 una pre e una post allenamento. io peso 75kg e sono alto 1,80m e credo che la assumerò in qst modo.

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

e' il minimo per notare dei benefici... se vuoi stare sui 3 gr che secondo me sono troppo pochi, non fare sospensioni, in quanto dovresti saturare le riserve muscolari in un mese.

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sandrino89 Visualizza Messaggio
                  Da quel che sò io le dosi consigliate dovrebbero essere intorno ai 3gr divise in due assunzioni da 1,5 una pre e una post allenamento. io peso 75kg e sono alto 1,80m e credo che la assumerò in qst modo.
                  Il dosaggio ministeriale non serve a niente, non la sentirai nemmeno a quel dosaggio! Se fai un ciclo di forza io ti consiglio la fase di carico con 20 g al dì per 7 giorni e poi 10 g di mantenimento. Saturi i muscoli subito e noti maggiore volume e forza. L'aumento del dosaggio, sia per il carico, che per un assunzione costante è a tua discrezione e dipende molto dai tuoi obbiettivi.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87;7131102[B
                    ]Non c'e' motivo[/B] per staccare con la creatina monoidrato... lo si fa quando si finisce il ciclo per cui serve, oppure quando si finisce il barattolo e si e' senza soldi. Basta non assumere dosaggi assurdi, e stare sui 4/6 gr al giorno su 2/3 assunzioni.
                    Concordo con te;tuttavia volendo procedere con un carico/scarico, il protocollo di lallo160 è sicuramente corretto
                    sigpic

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      Il dosaggio ministeriale non serve a niente, non la sentirai nemmeno a quel dosaggio! Se fai un ciclo di forza io ti consiglio la fase di carico con 20 g al dì per 7 giorni e poi 10 g di mantenimento. Saturi i muscoli subito e noti maggiore volume e forza. L'aumento del dosaggio, sia per il carico, che per un assunzione costante è a tua discrezione e dipende molto dai tuoi obbiettivi.
                      I dosaggi che proponi tu pososno essere esagerati, s il carico non si fa/consiglia piu' da tempo, soprattutto se poi vuoi mantenerti a 10 gr/day.

Io sto a 4-6 gr/day abbondanti (OFF / ON) e la tengo per mesi e mesi...

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        I dosaggi che proponi tu pososno essere esagerati, s il carico non si fa/consiglia piu' da tempo, soprattutto se poi vuoi mantenerti a 10 gr/day.

Io sto a 4-6 gr/day abbondanti (OFF / ON) e la tengo per mesi e mesi...
                        Si ne sono consapevole. Significa che non la stacchi dopo 6-8 settimane di ciclo?
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

No perchè un ciclo di forza dura un pò di più.
                          La sto prendendo da metà settembre e interromperò fra... boh 20 giorni. Poi riprendo dopo natale...

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Io ne ho sempre presi 6 gr al dì ma non è che la sentivo...Ora ho iniziato da 4 giorni in questo modo ma ancora non saprei dirvi feedback...

Prima settimana
                            GIORNI ON 5+5+5
                            GIORNI OFF 5+5

Poi dalla seconda in poi ci vado ovviamente piu leggero.....
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              Io ne ho sempre presi 6 gr al dì ma non è che la sentivo...Ora ho iniziato da 4 giorni in questo modo ma ancora non saprei dirvi feedback...

Prima settimana
                              GIORNI ON 5+5+5
                              GIORNI OFF 5+5

Poi dalla seconda in poi ci vado ovviamente piu leggero.....
                              Io e anche alcuni miei amici abbiamo sperimentato che per sentirla bene sta benedetta monoidrato ci vuole il carico. Ovviamente se ne prendi 10 g al dì, divisi in 2 assunzioni, arrivato alla 3-4 settimane incominci a sentire qualche beneficio perchè i muscoli sono più carichi, ma non è mai la stessa sensazione che si ha con il carico. Io l'ho fatto d' estate con 24 g al dì per 5 giorni, e poi 6 g al dì di mantenimento e tutti quelli che mi vedevano mi dicevano "ti stai pompando, ti stai gonfiando" robe del genere. Però mi sono allenato abbastanza duramente. Il prossimo che farò ne metto 9 g di mantenimento, cioè 3 assunzioni da 3g. Cmq ti appanna un pò, e non l'ho nemmeno veicolata o usato tamponi.

Commenta

Working...
                              X