Creatina e Glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    #16
    Io ti consiglio la fase di carico di crea monoidrato in polvere, 20 g al dì per 5-7 giorni e poi 8-10 grammi di mantenimento, 30-45 min pre pasto divisa in più assunzioni.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta

    • Marcello1988
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1952
      • 162
      • 112
      • via del pumping
      • Send PM

      #17
      ..
      il carico di creatina non serve!

      l'ampiezza della captazione intramuscolare di creatina è inversamente proporzionale al contenuto iniziale totale muscolare di creatina endogena nell'individuo, ciò significa che più la concentrazione iniziale di creatina è bassa, maggiori saranno gli effetti della supplementazione, ricordando che l'aumento intramuscolare di creatina non è generalizzato, ma localizzato ai distretti muscolari sollecitati in esercizio.


      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






      [/URL][/SIZE][/CENTER]

      Commenta

      • mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

        #18
        Su di me ho avuto molto più pompaggio e volume muscolare con il carico, per non parlare della forza! Sicuramente meglio dell'assunzione costante di 5 g al dì. Con il carico i muscoli saturano prima.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

        Commenta

        • Crispian
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 135
          • 3
          • 7
          • Grottammare (Ascoli Piceno)
          • Send PM

          #19
          Quindi 20 gr al giorno deve essere divisa in piu assunzioni..Tipo a colazione, prima di pranzo e prima di sera?
          Dimmi tu come la devo prendere?
          E infine che mi consigliate di Creatina Monoidrata?
          Va bene Isatori?

          Commenta

          • Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
            Quindi 20 gr al giorno deve essere divisa in piu assunzioni..Tipo a colazione, prima di pranzo e prima di sera?
            Dimmi tu come la devo prendere?
            E infine che mi consigliate di Creatina Monoidrata?
            Va bene Isatori?
            Isatori dovrebbe essere creapure degussa,una delle migliori mi pare.
            Dipende da te,se l'hai già comprata in compresse usa quelle,altrimenti dipende se puoi spendere un pò di più di consiglio quella in compresse,per la comodità di assunzione.
            Il carico non è necessario,ma utile i primi 5-7 giorni di assunzione per saturare il muscolo,e dargli l'effetto pump,in fondo è questo che fa la creatina,trattenere l'acqua all'interno del muscolo,quindi ingrossarlo,ed aumentare le scorte di ATP utili per maggiore sforzi nel WO.


            Commenta

            • mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
              Quindi 20 gr al giorno deve essere divisa in piu assunzioni..Tipo a colazione, prima di pranzo e prima di sera?
              Dimmi tu come la devo prendere?
              E infine che mi consigliate di Creatina Monoidrata?
              Va bene Isatori?
              Cerca prodotti la cui monoidrato sia di origine creapure, la Isatori è creapure e quindi va bene, altre buone sono quella della ON e della Universal (che uso io e mi trovo bene, sia come qualità che come prezzo). Fai 5 assunzioni da 5 grammi pre cola, pre pranzo, pre spuntino pomeridiano, pre cena per i primi 7 giorni, un 30-45 minuti (meglio 45) pre pasto. Poi dopo fai due assunzioni da 5 grammi pre cola e pre spuntino pomeridiano o cena per un 5-6 settimane. Ti consiglio di tritarla uleriormente con un frullatore (è diventa "a velo" proprio come lo zucchero a velo, e anche come la L-glutammina), così le polveri si disperdono meglio nell'acqua che deve essere in rapporto 1:100, cioè 100 ml di acqua per ogni grammo di creatina, quindi se ne assumi 5 grammi li sciogli in 500 ml di acqua possibilmente tiepida, non fredda. Durante i giorni di WO fai coincidere un assunzione di crea post WO, magari insieme alla L-glutammina. La L-glutammina puoi prendera la mattina insieme alla crea, e magari anche pre nanna o nel pomeriggio se ti da problemi col sonno. Nei giorni ON ne prendi un 10 g pre wo e 10 g post wo, oppure during, poi vedi tu.
              Se non vuoi usare il carico, trova la dose giusta per te, magari sempre 10 grammi al dì, divisi in due assunzioni da 5. Dipende da quali sono i tuoi scopi e il tuo allenamento. Io ti consiglio la fase di carico se fai un allenamento bello pesante, i muscoli saturano subito, hai un buon volume e forza. Poi dipende anche dalla tua genetica cmq.
              Last edited by mr.pump; 10-11-2011, 16:59:39.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

              Commenta

              • Crispian
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 135
                • 3
                • 7
                • Grottammare (Ascoli Piceno)
                • Send PM

                #22
                Sei stato perfetto M.Pump...Grazie!!!!!
                Un ultima cosa ma la glutammina la prendo anche nei giorni off?
                Last edited by Crispian; 10-11-2011, 23:39:14. Motivo: errore!!!

                Commenta

                • TLX
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Ciao a tutti, vorrei prendere della creatina in pastiglie poiche' mi e' stata consigliata l'alcalina! Mi han detto di provare kre-alkalyn della EFX dicendo che era tra le migliori, voi che dite? Tra l'altro ho visto che c'e' anche la nuova versione PRO!!! Conviene direttamente provare quest'ultima???
                  Ma quali sono le dosi giuste da assumere?!? L'anno scorso ho prendeso Creatine PH-x in negozio e sull'etichetta era riportato 2250mg per 3 pastiglie e mi e' stato consigliato dal negoziante di prenderne 5 un'ora prima dell'allenamento (io son alto 1,75 e peso 73kg circa). Dite che le dosi sono giuste? Lui mi parlava di non dovere fare fasi di carico-scarico e di prenderne 5 insieme poiche' questa creatina e' diversa dalla solita... Rispondete, Grazie!!!

                  Commenta

                  • Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

                    #24
                    apri un altro 3d..


                    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                    [/URL][/SIZE][/CENTER]

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119511
                      • 3,210
                      • 3,344
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #25
                      Messaggio di moderazione.

                      Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, vorrei prendere della creatina in pastiglie poiche' mi e' stata consigliata l'alcalina! Mi han detto di provare kre-alkalyn della EFX dicendo che era tra le migliori, voi che dite? Tra l'altro ho visto che c'e' anche la nuova versione PRO!!! Conviene direttamente provare quest'ultima???
                      Ma quali sono le dosi giuste da assumere?!? L'anno scorso ho prendeso Creatine PH-x in negozio e sull'etichetta era riportato 2250mg per 3 pastiglie e mi e' stato consigliato dal negoziante di prenderne 5 un'ora prima dell'allenamento (io son alto 1,75 e peso 73kg circa). Dite che le dosi sono giuste? Lui mi parlava di non dovere fare fasi di carico-scarico e di prenderne 5 insieme poiche' questa creatina e' diversa dalla solita... Rispondete, Grazie!!!
                      Come detto dall'utente, apri un tuo 3d. Questo è di un altro.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • TLX
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2010
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Come detto dall'utente, apri un tuo 3d. Questo è di un altro.
                        Ragazzi ho aperto un altro 3d con la stessa domanda e le risposte alle mie domande sono state: chiusura topic con collegamento ad un altro topic dove parlano dello stesso argomento ma non rispondono alle mie domande!!! Ho lasciato anche li scritto ma nessuna risposta!!! Volevo solo sapere le dosi giuste ed i giorni dato che ognuno dice una cosa diversa!!!

                        Commenta

                        • Mattia-
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 615
                          • 28
                          • 8
                          • Pescara
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ho aperto un altro 3d con la stessa domanda e le risposte alle mie domande sono state: chiusura topic con collegamento ad un altro topic dove parlano dello stesso argomento ma non rispondono alle mie domande!!! Ho lasciato anche li scritto ma nessuna risposta!!! Volevo solo sapere le dosi giuste ed i giorni dato che ognuno dice una cosa diversa!!!
                          Evidentemente è un argomento trito e ritrito,quindi il collegamento con un link ad un altro 3d,ti serve per vedere la risposta fatta già da un altro utente,che è uguale alla tua.

                          Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
                          Sei stato perfetto M.Pump...Grazie!!!!!
                          Un ultima cosa ma la glutammina la prendo anche nei giorni off?
                          Si,puoi prenderla benissimo nei giorni off,anzi,devi.imho


                          Commenta

                          • mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
                            Sei stato perfetto M.Pump...Grazie!!!!!
                            Un ultima cosa ma la glutammina la prendo anche nei giorni off?
                            Si la L-glutammina prendila anche nei giorni off, magari un dosaggio minore, tipo 10 g divisi in due assunzioni. Nei giorni ON un 20 g divisi in pre e post. Se prendi altre forme di glutammina più avanzate tipo il Glutabolic, ne dovrebbe servire un dosaggio minore perchè sono più forme di glutammina che si assorbono meglio. Io non l'ho provato, ma vorrei farlo perchè molti ne parlano bene, anche se il gusto non è dei migliori dicono.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta

                            • Crispian
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 135
                              • 3
                              • 7
                              • Grottammare (Ascoli Piceno)
                              • Send PM

                              #29
                              Sto prendendo GL3 della Ast!!!
                              Che ne pensi Mr.Pump?
                              Con la glutammina bisogna staccare qualche settimana finito il ciclo o si puo continuare?

                              Commenta

                              • mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
                                Sto prendendo GL3 della Ast!!!


                                Che ne pensi Mr.Pump?
                                Con la glutammina bisogna staccare qualche settimana finito il ciclo o si puo continuare?
                                E' semplice L-glutammina, quindi regolati con quei dosaggi che ti ho detto su che vanno bene. Io sto usando quella della universal sempre in forma L, 6 g nei giorni off e 20 nei giorni On e mi sto trovando bene, specialmente dal punto di vista delle difese immunitarie, perchè di questi tempi già mi ammalavo di mal di gola, raffreddore e tosse. Per fortuna niente di niente ora. Sto intengrando anche con 3 g di vit C e uno spicchio bello grosso di aglio a cena, che oltre ad essere un potente antiossidante è anche vasodilatatore e leggevo su flex che aumenta anche l'ossido nitrico, però quando apro la bocca te ne devi scappare via dalla puzza!!
                                Cmq ti consiglio di leggere qui:
                                GLUTAMMINA La glutammina è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo. La sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre amminoacidi chiamati, rispettivamente, arginina, ornitina e prolina. In campo industriale la glutammina viene ricavata da fonti proteiche di origine vegetale o

                                e pure qui:
                                http://www.bodyweb.com/threads/186404-Come-assumere-Glutammina




                                ---------- Post added at 19:16:56 ---------- Previous post was at 19:11:43 ----------

                                La guida dice che si puo assumere per tutto l'anno, come anche i bcaa ad esempio, ma io stacco ogni 8 settimane entrambi. Per quanto riguarda la gluta faccio coincidere le assunzioni con i mesi in cui so di prendere più facilmente influenze e robe varie. La uso principalmente per le difese immunitarie e come anti stress.
                                Last edited by mr.pump; 11-11-2011, 19:14:46.
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                                Commenta

                                Working...
                                X