mia integrazione e chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 139
    • 3
    • 1
    • Send PM

    mia integrazione e chiarimenti

    ciao a tutti ,

    avrei bisogno di alcuni consigli.

    Sono in periodo di diminuzione di massa grassa o meglio di trasformare essa in muscolo, mangiando bene, allenandomi bene e integrando in modo giusto!
    vorrei appunto consigli sull' integrazione.
    Ho appena comprato delle whey isolate che mi sono state consigliate da un tizio che faceva bodybuilding e anche gare, sono le:
    MAX MUSCLE iso x al cioccolato

    40 g
    calorie 150 di grasso 10 total fat 1 gr
    carboidrati 4g
    PROTEINE 30g

    il gusto non è male, più buono in acqua che nel latte secondo mè!
    per ora le prendo a colazione una 20gr (di più non riesco a cacciarle giu perchè 40 gr sono in 0,4 l di acqua e al mattino non riesco a berne cosi tanta, vomito)
    poi le prendo un pò o allo spuntino della mattina o allo spuntino pomeridiano!
    dovrei prenderle pure dopo l' allenamento? anche se di solito dopo ceno e quindi le pro le prendo da alimenti!
    prima di dormire?

    Di altro :

    INTEGRO prima di allenarmi con 8/10 gr di glutammina
    la gym line muscle della enervit pura al 100% e neutra.
    si scioglie velocemente e è effettivamente neutra quindi ottima....


    aspetto consigli!!!
    ditemi pure altre pro!
    quali sono le migliori in circolazione come valore biologico nutritivo e gusto (per mè importante, mi invogliano molto a prenderle)?
    GRAZIE MILLE PER L' AIUTO
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

    #2
    Per le altre pro, girati la sezione feedback e trovi tanti pareri per farti l'idea di quali prodotti valutare o meno.

    Comunque, da ignorante in materia, io sono dell'idea che non ci sia uno schema/quantitativo giusto per tutti... le pro in polvere si usano principalmente per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero di proteine, nel caso non riesci a raggiungere la giusta quota con i cibi solidi.
    Di conseguenza penso che se dici di mangiare giusto e bene e integrare nel modo giusto.. e poi le proteine in polvere le devi prendere 2 volte al giorno, più eventuale post wo e valuti pure se prenderle prima di dormire (arrivando quindi a 4 assunzioni giornaliere se le facessi tutte) qualcosa non torna, ovvero o non mangi così bene e hai una dieta povera di proteine e quindi devi integrare un casino, oppure integri troppo e rischi di prendere più proteine di quelle che ti servono..
    Insomma, prima calcola il tuo fabbisogno giornaliero.. poi calcola quante proteine prendi dai pasti della giornata.. e poi assumi solo le pro in polvere che ti servono realmente.

    Per la mattina comunque, non penso che sia obbligatorio scioglierle in ben 400ml d'acqua.. puoi anche diminuirla e al massimo ti risultano più dense.. ma non succede nulla.. poi va a gusti.. c'è chi mette più acqua per farle rendere di più, chi segue le dosi consigliate.. e chi mette pochissima acqua perchè le vuole belle dense

    Poi ripeto, cose dette da un profano e parere personalissimo, poi i consigli da esperti te li daranno quelli che sanno
    Beautifool

    Commenta

    • simon88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 139
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie della risposta, ho tutta la mia tabella giornaliera, ma mangiando come mangio ora la % carbo proteine secondo mè non va bene perchè i carbo risultano superiori ed è per questo motivo che ho pensato ad un integrazione di proteine :
      al mattino , perchè sono praticamente assenti nella mia colazione se non integrassi
      pranzo spuntini e cena, con il secondo carne pesce riesco a prendere un pò di proteine.

      ---------- Post added at 15:40:03 ---------- Previous post was at 15:34:12 ----------

      le proteine le uso come tappa buchi ossia quando non riesco nel pasto a prendere un giusto apporto proteico, per esempio a colazione!
      per quanto riguarda qualità della max muscle iso x? marche migliori , proteine con valori migliori ;le iso sensation93 come sono?
      e la glutammina la prendo prima e dopo l' allenamento? marche migliori anche qui?

      attendo pareri esperti e ringrazio

      ---------- Post added at 15:44:28 ---------- Previous post was at 15:40:03 ----------

      e in ultimo , che integratore potrei assumere oltre a questi che si utile? o bastano questi?
      scusate ma di integrazione non sono per nulla esperto e quindi chiedo a chi sa molto più di mè!

      Commenta

      • AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

        #4
        Per come la vedo io, il fatto che la ripartizione tra carbo e pro sia a favore dei carbo non è necessariamente un dramma se presa come cosa a se. Possono esserci anche più carbo che pro (entro certi limiti) ma l'importante è che le pro siano nella quantità giusta per la tua persona.
        Ti copio un estratto da uno dei topic in nota nella sezione dieta:

        % MACRONUTRIENTI: spesso ci troviamo davanti a domande sulle percentuali che i diversi macro devono ricoprire in una dieta, la linea guida fondamentale secondo me comunque è:
        - Fissare le calorie necessarie al raggiungimento del proprio obbiettivo
        - Fissare le proteine: indicativamente 2-2.5g x kg di peso
        - Inserire carboidrati e grassi in base alle proprie esigenze/abitudini alimentari senza dimenticare le linee guida sui macro nei vari pasti e senza scendere al di sotto di una quota di grassi “minima” che personalmente ritengo di 40-50g x un soggetto di peso medio
        Le % che salteranno fuori andranno bene, siano 40-30-30, 50-30-20, 60-20-20 o qualunque altra.


        Ergo, non devi valutare l'integrazione di pro in base a quanti carbo assumi durante la giornata, ma in base al tuo peso.. calcoli quanti g di pro al giorno devi assumere e poi guardando il cibo calcoli il gap tra pro ottenute dai pasti e il tuo fabbisogno giornaliero. Questo gap allora lo vai a colmare con la giusta quantità di proteine in polvere.
        Però resta sempre il fatto che in primis bisogna ottimizzare la dieta per colmare le mancanze di proteine o altri macronutrienti.. in modo da non dover integrare eccessivamente.. poi ovviamente parlo in generale, dato che nel tuo caso specifico non so perchè non riesci ad ingerire fonti proteiche in alcuni pasti.. questo lo sai tu

        Ma questo è un discorso più da sezione diete che da sezione integratori magari valuta anche la possibilità di postare la tua dieta dettagliata nell'apposita sezione, se non l'hai già fatto.


        Per la parte che hai aggiunto: come ti dicevo nella sezione feedback trovi di tutto e di più.. oppure puoi fare un search con il nome delle pro (o qualsiasi altro integratore di tuo interesse) e leggerti i pareri di chi ha provato e/o usa regolarmente questi prodotti. Prova anche a fare un search per le Max Muscle Iso e vedi se trovi pareri da qualcuno che le ha già provate e ne ha scritto sul forum.
        Ad esempio delle iso sensation ho letto tanti feedback positivi, anche se costicchiano un pò di più di altri prodotti (ma qui è solo una questione di bugdet disponibile) ma ce ne sono tante di valide, più o meno costose (tipo le ON gold, o le ON platinum.. le Myofusion blasonatissime per il gusto..) anche perchè poi ci sono alcuni parametri come il gusto e la digeribilità che non sono assoluti, ma possono variare da persona a persona, quindi in ogni caso qualche prova in prima persona bisogna farla per vedere con quale ci troviamo meglio.

        Sull'integrazione in generale ti consiglio di leggere i vari topic in nota di questa sezione, perchè trovi molte info utili e spunti per integrare durante le varie fasi della giornata, quali integratori combinare nello stesso shaker e quali assumere a distanza, cosa pre wo, cosa during, cosa post ecc ecc.
        Beautifool

        Commenta

        • simon88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 139
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          ti ringrazio!
          la dieta l ho fatta 3 settimane fa con l' aiuto di vari utenti che mi sono sembrati bravi in questo!
          per le pro il mio conto ne evidenzia circa 120 gr e contando che io sono 80 kg (2 g per ogni kg ) ne dovrei avere 160g e quindi dovrei integrare a dovere magari post wo e prima di dormire !
          adesso cercherò nella sezione dieta di variare un pò la mia dieta con l' aiuto degli esperti....
          grazie
          ciao

          Commenta

          • AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

            #6
            bhè se già hai creato una dieta con i consigli dell'utenza esperta in materia, sicuramente ti hanno dato ottimi consigli però appunto se vedi che sei basso di pro, puoi chiedere qualche ulteriore dritta su come e dove aggiungerle.
            Poi sia chiaro, le pro in polvere.. in quanto proteine non fanno male e possono essere comode, il discorso di puntare prima al cibo solido e poi alle polveri è per evitare di bere troppi beveroni quando non sono essenziali. Poi è fuori discussione che quando servono realmente, sono molto utili.
            Per il post wo l'opzione "base" che i più adottano sono carbo + pro, indipendentemente dalla fonte che sia solida o liquida.. tipo alcune soluzioni sono gallette di riso immediatamente dopo e un pelo distanziate le pro in polvere, oppure maltodestrine/vitargo nell'immediato e sempre un pò dopo le pro in polvere. Nell'immediato post si possono mettere anche i BCAA (che a loro volta a seconda dell'uso che se ne fa possono essere presi sia pre che post, o anche pre/during/post) ma tutte queste cose vanno prese in considerazione a seconda dei tuoi pasti e quando li fai, onde evitare di assumere roba per niente.
            Se non ricordo male tra i thread in nota uno è intitolato proprio "cosa metto nello shaker post wo" tanto per dirne uno che ti può essere utile leggere.. idem ne trovi uno sull'assunzione di BCAA.. e ne trovi diversi in merito alla finestra anabolica ecc..
            Beautifool

            Commenta

            • simon88
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 139
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              non vorrei prendere mille integratori, ma quelli realmente importanti!
              nelle guide, ci sono mille integratori e di questi almeno 20 vi è scritto che danno effetti importanti!
              ma non pocco mica prenderne 20 !
              io penso che mi possano bastare 2-3 integratori!
              le whey che sono essenziali, dei bcaa e magari della creatina o glutammina per l aumento muscolare
              tu cosa dici?

              Commenta

              • AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

                #8
                e già.. il problema è che se stiamo a vedere tutto quello che potrebbe servire, ci servirebbe un nuovo armadio per tenere i vari barattoli di intregratori, un secondo stipendio per comprarli.. e poi basta pesi, perchè si passerebbero le giornate a shakerare come esercizio fisico
                Quindi, battute a parte, mi pare giusto prendere l'essenziale per i propri obiettivi, senza strafare. Quantomeno come inizio, poi se le necessità cambiano, si può sempre modificare qualcosa.
                Direi che whey e bcaa sono una base che va sempre bene (quantomeno nei giorni on) poi da lì ogni persona può aggiungere qualcosa di cui può aver bisogno... tipo io uso anche un multivitaminico perchè è da quando sono al mondo che almeno per un periodo all'anno ne ho bisogno e così via.
                E personalmente, visto le mie esigenze attuali (perdere mooolto peso, prima di concentrarmi su altri aspetti) penso che per un bel periodo mi baserò solo su multivitaminico - bcaa - whey, con l'opzione di sostituire le gallette post-wo con qualcosa in polvere se mi rompo di mangiarle questo sempre per fare un esempio.
                Comunque poi l'importante è documentarsi bene su quantità e assunzione, in modo da fare tutto nel modo giusto ed evitare anche di vanificare l'effetto di qualche integratore perchè preso in modo sbagliato.
                Beautifool

                Commenta

                • simon88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 139
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  io pensavo invece di integrare con bcaa , whey e glutammina!
                  poi al max se voglio aumentare un filo, sostituirò la gluta con la creatina per un breve periodo!
                  ora controllo sulla guida del fuori le varie assunzioni e le varie marche!
                  ti ringrazio
                  ciaoo

                  Commenta

                  • Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

                    #10
                    ciao simon88
                    Gli integratori fondamentali a mio avviso sono bcaa , whey , glutammina , un buon multivitaminico , creatina (quest'ultima, ovviamente va presa per un certo periodo .. per le altre invece puoi andare tranquillo).

                    bcaa ->(pesi 8 kg.. quindi ne devi prendere 8caps) e fai 4 pre wo (20min prima) + 4 nell'immediato post wo

                    whey -> le puoi utilizzare o come spuntino pomeridiano qualora ce ne sia bisogno (abbinando sempre una opportuna quota di carbo) o IMPORTANTISSIME nel post wo... il momento in cui ne abbiamo + bisogno.. però questo dipende sempre da quando ceni.. cioè.. se ceni 20 min dopo l'allenamento puoi anche evitare di prenderle.. perchè appunto assumi nella "finestra anabolica" già una quota importante di carbo e pro (trattandosi di cena e per gionta post wo).

                    glutammina (ti consiglio quella peptidica)-> se assumi già bcca nel pre wo.. dovresti prenderne 10 gr post wo (è il momento più importante ) e 10 gr pre nanna.

                    creatina -> i momenti di assunzione sono mattina, pre e post workout.
                    Non avendola mai assunta consiglio di prenderla solo nel pre e post.. facendo un 3gr pre (30min prima) e nell'immediato post


                    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                    [/URL][/SIZE][/CENTER]

                    Commenta

                    • simon88
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 139
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
                      ciao simon88
                      Gli integratori fondamentali a mio avviso sono bcaa , whey , glutammina , un buon multivitaminico , creatina (quest'ultima, ovviamente va presa per un certo periodo .. per le altre invece puoi andare tranquillo).

                      bcaa ->(pesi 8 kg.. quindi ne devi prendere 8caps) e fai 4 pre wo (20min prima) + 4 nell'immediato post wo

                      whey -> le puoi utilizzare o come spuntino pomeridiano qualora ce ne sia bisogno (abbinando sempre una opportuna quota di carbo) o IMPORTANTISSIME nel post wo... il momento in cui ne abbiamo + bisogno.. però questo dipende sempre da quando ceni.. cioè.. se ceni 20 min dopo l'allenamento puoi anche evitare di prenderle.. perchè appunto assumi nella "finestra anabolica" già una quota importante di carbo e pro (trattandosi di cena e per gionta post wo).

                      glutammina (ti consiglio quella peptidica)-> se assumi già bcca nel pre wo.. dovresti prenderne 10 gr post wo (è il momento più importante ) e 10 gr pre nanna.

                      creatina -> i momenti di assunzione sono mattina, pre e post workout.
                      Non avendola mai assunta consiglio di prenderla solo nel pre e post.. facendo un 3gr pre (30min prima) e nell'immediato post
                      Grazie, pensi che 20 grammi al giorno di gluta bastino?
                      Nei giorni off cosa tolgo e cosa tengo come integrazione?
                      E siccome sono proprio ora in procinto di acquistare bcaa e gluta, farebbe
                      Piacere un consiglio sui migliori prodotti!
                      Grazie

                      ---------- Post added at 11:00:46 ---------- Previous post was at 10:57:20 ----------

                      Ps: x la creatina aspetto, perché crea un po' di ritenzione che ora non voglio!
                      In passato l ho consumata e nel giro di un mese aumentavo di brutto, ma appena smettevo ovviamente calavo altrettanto velocemente!
                      Quindi x la crea aspetto quando ormai sn asciutto al punto giusto tipo marzo

                      Commenta

                      • Marcello1988
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1952
                        • 162
                        • 112
                        • via del pumping
                        • Send PM

                        #12
                        se non vuoi ritenzione ... potresti provare le kre-alkalyn io mi sono trovato molto bene!

                        cmq nella scelta dei bcaa devi considerare la materia prima e provenienza... ovvero ajinomoto (ajipure) kyowa! ti consiglio gli isatori ke sono kyowa ed il prezzo non è male

                        per la gluta ti consiglio Glutabolics della nutrabolics.. ottima! (ps. la glutammina andrebbe presa anche pre colazione 5/10gr)

                        per le whey potresti scegliere tra le whey gold standard delle Optimum nutrition , iso sensation 93 , elite whey protein della Dymatyze , le myofusion , quelle delle eas.. diciamo che cadi con i piedi per terra.. sono tutti ottimi prodotti





                        ---------- Post added at 11:18:56 ---------- Previous post was at 11:15:25 ----------

                        ah.. dimenticavo dei giorni off :
                        tieni la glutammina pre colazione e pre nanna sempre 10 gr
                        togli bcaa (li tieni solo nei giorni on)
                        Per le whey ti regoli tu.. ovviamente se hai già una buona dieta alle spalle e riesci a raggiungere la quota proteica pre fissata puoi anche evitare !


                        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                        [/URL][/SIZE][/CENTER]

                        Commenta

                        • simon88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 139
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Le whey per ora le ho e quando finisco queste prendo qualcosa di meglio, ora uso le Max muscle iso x !
                          Bcaa ok, glutammina su muscle nutrition non c e la glutabolic ..... se prendo la L cambia molto?
                          Crea ok provo quella
                          Per i giorni off??
                          Cosa faccio?

                          ---------- Post added at 11:21:01 ---------- Previous post was at 11:20:23 ----------

                          Le whey per ora le ho e quando finisco queste prendo qualcosa di meglio, ora uso le Max muscle iso x !
                          Bcaa ok, glutammina su muscle nutrition non c e la glutabolic ..... se prendo la L cambia molto?
                          Crea ok provo quella
                          Per i giorni off??
                          Cosa faccio?

                          Commenta

                          • Marcello1988
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1952
                            • 162
                            • 112
                            • via del pumping
                            • Send PM

                            #14
                            nei giorni off ho risposto sopra
                            per la glutammina prendine 1 altra allora.. ma sempre peptidica.. ti spiego il perchè:

                            nella forma peptidica , l'aminoacido Glutammina , è legato ad altri aminoacidi formando , così, catene tripeptidiche o dipeptidiche ( a seconda delle formulazioni).
                            E' stato provato che è maggiormente assimilabile (quindi va a finire di + nei muscoli) in forma di peptidi piuttosto di aminoacido.


                            Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                            [/URL][/SIZE][/CENTER]

                            Commenta

                            • simon88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 139
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              ok sono aposto su tutto, apparte la glutammina che non riesco a trovarne una peptidica che costi il giusto!
                              mi faresti un piacere se mi puoi dare dei nomi da cercare
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X