Raga ho letto un articolo di un preparatore atletico che opera nel NFL...a suo dire l'olio di pesce è fondamentale per lo sviluppo di massa pulita e la perdita di grasso.Consiglia di assurmelo più volte al giorno per un totale di 30-45 grammi...Come motivi addizionali,oltre gli effetti anabolici degli omega3,afferma che riduce le infiammazioni e migliora la risposta insulinica.Vi sembra plausibile???Secondo ha leggermente esagerato...
Olio di pesce:nuova frontiera dell'integrazione !!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da domenico1991 Visualizza Messaggioimmaginavo ... quale prodotto consiglieresti ad un neofita come me ??? e con quali modalità d'assunzione ???
Commenta
-
-
Il soggetto in questione è l'ormai celebre Charles Poliquin...scrive testualmente di aver seguito un atleta dell NFL americana somministrandogli 45 gr al giorno di olio di pesce.Conclude poi,consigliando a noi comuni mortali,un assunzione di 30 gr al giorno...effettivamente sembrerebba nà bojata ...sinceramente ho una dieta povera e nn sufficientemente ponderata sul profilo lipidico,ma penso che 2 gr al giorno siamo più che sufficienti...è un folle !!! Cmq c'è qualcuno di buona volontà disposto a consigliarmi un buon prodotto e a capire come articolare il dosaggio durante la giornata ???
P.S. Ho dato un occhiata all'elenco IFOS con i dati di analisi di ogni marca valida,penso sia conveniente utilizzare solo olii molecolarmente distillati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioForse 3-4 grammi... e sono già troppi per la maggior parte dei soggetti
1-2grammi di olio ricco di omega. Al giorno a stomaco pieno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioCome mai stomaco pieno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioForse 3-4 grammi... e sono già troppi per la maggior parte dei soggetti
1-2grammi di olio ricco di omega. Al giorno a stomaco pieno.
Commenta
-
-
Io sto a 2250mg/day totali di Omega3 (EPA piu' DHA), mi chiedevo se fosse sufficiente 1500. Sto sempre sopra i 70/80gr di grassi totali.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Starei intorno ad 1g di EPA+DHA....quanto è sufficiente...chi lo sa? Ci sono una marea di studi, da dosaggi bassissimi ad alcuni molto alti che però sono considerati farmacologici, anche perchè dosaggi molto elevati, oltre i 4-5 g al giorno possono avere influenza sulla fluidità del sangue e sulla risposta infiammatoria.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Non bisognerebbe calibrarli rispetto agli Omega6 ?
Una dieta alta in grassi potrebbe avere quindi bisogno di più Omega3?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta