Creatina e crampi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • penthotal
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina e crampi

Mi e' capitato di nuovo, ancora una finale di tennis tirata, 2 ore e 30 di gioco e poi senza sentire una particolare stanchezza da esaurimento carburante mi arrivano i maledetti crampi ai quadricipiti, da inginocchiarsi per le contratture....e il ritiro ....in entrambe le occasioni stavo facendo un carico di creatina.
    Non son sicuro sia dovuto alla creatina, comunque a voi e' mai capitato qualcosa del genere?
    ciao a tutti
  • terminator II
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 287
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Prova ad integrare nella tua dieta del potassio questo è molto utile per prevenire i crampi muscolari
    la creatina può dare ad alcuni di questi disturbi ma solitamente è molto raro

Commenta

• Ferdinando
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 337
      • 1
      • 0
      • Send PM

Visto il momento in cui ti sono venuti i crampi, è difficile poter stabilire cosa li possa aver provocati, ad onor del vero mi è capitato di leggere qualcosa circa la possibilità di crampi dovuta alla creatina,ma oltre ad essere un fenomeno raro, ho letto anche altre decine di opinioni che sostenevano il contrario.
      Le controindicazioni più comuni sono la diarrea, e l'aumento di peso.
      forse una spiegazione può essere dovuta al fatto che assumendo la creatina, le tua forza aumenta,di conseguenza tu sei più reattivo negli spostamenti,e spingi di più la palla,questo può creare un gap fra quello che "senti" e quello che "sei".

Ferdinando

Commenta

• Guy
        Bodyweb Member
        • Apr 2000
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Stai pure tranquillo Penthotal. I crampi sono dovuti principalmente all'attività motoria che fai ed alla formazione di acido lattico. La creatina, xtanto, ti dovrebbe aiutare a favorire l'effetto contrario. La creatina, in genere, dovrebbe aiutarti a "placare" la formazione di ulteriore acido lattico, favorendo la ripristinazione di Adenosi-trifosfato. Durante il movimento aerobico, quindi muovendoti, consumi gran parte di questo elemento immancabile e fondamentale, qual'è l'ATP. L'Adenosin-trifosfato è presente in minime quantità nei muscoli, e i sindromi di affaticamento e di affannamento durante i movimenti aeroibici, sono dovuti alla scarsità di ATP, che a sua volta si trasformerà in ADP (Adenosin-difosfato, quindi a due melocole...) sino all'annullamento completo. x questo motivo sono generalmente consigliati i "breaks" di 1:30 - 2 minuti fra un esercizio e l'altro, proprio x aiutare a ripristinare naturalmente questa sostanza. In caso poi essa venga a mancare, si verifica la cosiddetta: carne gretta, dovuta all'acido lattico. Sino a tre anni fa, giocavo in una discreta squadra di calcio giovanile ed i crampi, tutto al + (raramente...) mi potevano giungere (ai polpacci... e si sentono:-)) quando avevo smesso di allenare quei muscoli in una determinata maniera, xtanto, piazzandoli di nuovo in campo, pronti x una coppa o un torneo, non potevo fare altro che "accellerare" un pò sulla mia forma, questo tanto x la smania di essere lì a lottare con gli altri e dieci. Dovresti rivedere principalmente i tuoi allenamenti, ed EFFETTUA + STERETCHING, soprattutto alle gambe, in modo da "elasticizzarle" di +. Vedrai che la creatina non potrà fare altro che migliorare utleriormente i tuoi sforzi.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

Working...
        X