salve, in tutto il forum leggo ed ho sempre letto che è consiglibile post wo assumere subito dopo bcaa e creatina, e almeno 20 minuti dopo proteine e maltodestrine, ora dato che vorrei evitare l uso eccessivo del brioschi mi è stato consigliato da un utente abbastanza esperto di fare un unico beverone post wo cn crea malto pro e compresse bcaa, dato che preferirei avere più pareri, volevo chidervi, la differenza fra queste due assunzioni è davvero questione di finezza o incide molto assumerli separatamente?
finezza o fondamentale?
Collapse
X
-
Se vuoi in un unico evitando il brioschi, puoi farlo ma in quel caso i bcaa sono superflui.
Non è la scelta ideale ma va bene.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ma prendendo brioschi nei giorni on mattina e post wo quindo 30 gr (data che l altra assunzione la farei post spuntino senza brioschi) e nei giorni off ne prenderei 15 grammi xke la assumerei solo di mattina dato che poi la seconda assunzione di crea la farei subito dopo lo spuntino andrebbe meglio? o è troppo brioschi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggioma prendendo brioschi nei giorni on mattina e post wo quindo 30 gr (data che l altra assunzione la farei post spuntino senza brioschi) e nei giorni off ne prenderei 15 grammi xke la assumerei solo di mattina dato che poi la seconda assunzione di crea la farei subito dopo lo spuntino andrebbe meglio? o è troppo brioschi?
Commenta
-
-
scusatemi sarò più chiaro..nn volevo dilungarmi troppo percio..spiego meglio..facevo la domanda iniziale xke volevo capire bene la differenza fra i due tipi di assunzione e quanta differenza ci fosse...solo per il semplice motivo che non so quanto potesse danneggiarmi l assunzione di un "eccessivo" quantitativo di brioschi..percio chiedevo nel caso in cui prendessi:
giorni on :
pre colazione
crea + 15 gr brioschi
post spuntino
crea
post wo
crea + compresse bcaa + 15 gr brioschi
20 minuti dopo
pro e malto
giorni off
pre colazione
crea + 15 gr di brioschi
post spuntino
crea
è una dose eccessiva di brioschi o può andare bene?Last edited by kevinmeck; 02-11-2011, 11:08:28.
Commenta
-
-
xke lessi il theared sulla crea e diceva che per 3 gr di crea ci volevano almeno 15 gr di brioschi, tu dici che quindi bastino 3 gr di crea + 9 gr brioschi + 400 ml acqua? cosi da trovarmi a prendere 18 gr di brioschi nei giorni on e 9 gr nei giorni off..?
Commenta
-
-
Ciao anche io lo lessi quel thread tempo fa che diceva 3 gr di crea con 15 di brioschi, infatti non l'ho mai capito.
Comunque sia qua sul sito tutti consigliano sempre di dosarlo in proporzione 1 a 3 come ti ho già detto.. cioè 3 gr di crea 9 di brioschi..Sii generoso con l'acqua utilizza almeno 100 ml ogni gr di crea che usi!
Commenta
-
-
okok quindi facendo tutto in relazione 1:3, prendendola a pre colazione e post wo mi troverei ad assumerne 18 grammi nei giorni on, e 9 grammi nei giorni off...e nn penso sia eccessivo...e ha senso poi che la seconda assunzione dei giorni on, io la faccia post spuntino senza brioschi?
tu come fai?
Commenta
-
Commenta