una domanda stupida: ma nelle whey della ON ci sono 5,5 g di bcaa per scoop, devo conteggiarli nell'assunzione di bcaa in caps??
domanda bcaa e whey
Collapse
X
-
Domanda fatta centinaia di volte da centinaia di persone... la risposta è no, sono due cose separate.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
forse la tua domanda voleva essere,ma i bcaa contenuti nelle whey sono la stessa cosa dei bcaa presi apparte o sono di qualità inferiore ? dico bene? altrimenti se parliamo di conteggio,tutto va conteggiato.Last edited by hollywoodundead; 31-10-2011, 23:43:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggioforse la tua domanda voleva essere,ma i bcaa contenuti nelle whey sono la stessa cosa dei bcaa presi apparte o sono di qualità inferiore ? dico bene? altrimenti se parliamo di conteggio,tutto va conteggiato.
Commenta
-
-
I BCAA delle proteine in polvere sono gli stessi BCAA presi a parte... che domande!
E' che in un contesto (presi da soli, appunto BCAA) hanno una funzione di surplus, mentre quelli ottenuti dalla scissione/digestione delle proteine in aminoacidi, hanno altre funzioni...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Io credo che contino nel conteggio totale, ma qui c' è gente molto più esperta di me che ti può dare risposte molto più attendibili.
Personalmente, nella mia integrazione io non li ho conteggiati per due motivi:
1)Ho pensato che un grammo di BCAA in più ogni tanto non mi avrebbe fatto male, anzi
2)Prendo le sostanze con azione anticatabolica (BCAA, glutammina) e creatina immediatamente prima ed immediatamente dopo il WO, mentre così non è per le proteine. Desideravo continuare a decidere esattamente il momento di assunzione dei BCAA.
Commenta
-
-
I BCAA che prendi a stomaco vuoto pre-during-post workout hanno funzioni diverse rispetto ai BCAA contenuti in una proteina... i primi servono a scopo energetico/anticatabolico/recupero, mentre le proteine INTERE forniscono la giusta quantità di aminoaciti (TRA CUI i bcaa) per ricostruire i muscoli, ecc...
Quindi prendi tutti i BCAA di cui hai bisogno, più le proteine.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioI BCAA che prendi a stomaco vuoto pre-during-post workout hanno funzioni diverse rispetto ai BCAA contenuti in una proteina... i primi servono a scopo energetico/anticatabolico/recupero, mentre le proteine INTERE forniscono la giusta quantità di aminoaciti (TRA CUI i bcaa) per ricostruire i muscoli, ecc...
Quindi prendi tutti i BCAA di cui hai bisogno, più le proteine.Last edited by hollywoodundead; 01-11-2011, 19:36:52.
Commenta
-
-
Non sono d'accordo... perchè se prende 3gr di BCAA + 5.5 apportati dalle proteine, questi ultimi vengono utilizzati assieme agli altri aminoacidi (delle proteine) per costruire altre proteine non fornendo alcun surplus di BCAA.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo... perchè se prende 3gr di BCAA + 5.5 apportati dalle proteine, questi ultimi vengono utilizzati assieme agli altri aminoacidi (delle proteine) per costruire altre proteine non fornendo alcun surplus di BCAA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioAdesso il discorso è piu corretto.I bcaa pre wo e during wo servono a scopo energetico,diminuzione dell'ammoniaca,aumento della resistenza muscolare etc..i bcaa presi dopo l'allenamento servono principalmente per la sintesi proteica e per ridurre il catabolismo muscolare.Che si tratti di bcaa provenienti da whey o da integratore apparte,per il corpo non fa alcuna differenza,utilizzera o l'una o l'altra fonte per esercitare le funzioni necessarie.Questo se li prendi assieme alle whey subito dopo l'allenamento.Se post wo prendi bcaa + maltodestrine e dopo 30 min prendi le whey allora si in questo caso quelli delle whey verranno utilizzati per sintetizzare le proteine mentre i primi verranno utilizzati in prevalenza per la funzione anti-catabolica.
Così dovrebbero capire tutti "almeno spero" quando assumerli e a che cosa servono i bcaa!!
Commenta
-
Commenta