Aminoacidi delucidazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasyno
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aminoacidi delucidazione.

Salve ragazzi,da quanto ho capito gli aminoacidi sono contenuti nelle proteine ed assumere aminoacidi da più energia perchè diamo al muscolo quello di cui ha bisogna senza che spreca energia per lavorare le proteine per ottenere aminoacidi.Fino a qui ho detto cose giuste?
    Quindi se io acquisto un barattolo di 30 compresse di aminoacidi ed ho un peso di 73kg x 1.78 di altezza(ho fatto palestra 1 anno) va bene prendere 2 compresse da 1 gr prima dell'allenamento e 2 dopo l'allenamento?Oppure ancora 2 dopo allenamento e 2 prima di andare a letto?.
    Faccio una buona alimentazione,faccio 5 pasti al giorno.
    Oppure andrebbe bene prendere 2 compresse dopo l'allenamento e 2 prima di andare a letto?
    Aspetto risposte.
    Grazie anticipato.
    Sasyno.
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

Che le proteine sono formate da amino acidi è giusto..ma questo è un discorso..
    Gli aminoacidi come possano essere i bcaa (ovvero quelli a catena ramificata, sono quelli che vuoi comprare te?) hanno scopo anticatabolico, e come dosaggio ottimale siamo su 1grammo ogni 10kg di massa magra..
    Per dirti se va bene prenderli pre wo bisognerebbe anche sapere a che ora fai l'ultimo pasto prima del wo ad esempio..mentre invece in linea di massima è ok prenderli nel post wo..prima di andare a letto io non li prenderei..ma comunque il dosaggio di 4 capsule totali sarebbe basso (se hai una bf nella norma)..

Commenta

• sasyno
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

l'ultimo pasto lo faccio verso le 22,quindi mi consigli almeno 5-6 compresse al giorno?
      Comunque intendo quelli ramificati bcaa.
      Come consigli di prenderle? Prima dell'allenamento? e poi?

edit: Per quanto tempo possono essere assunte e quanto tempo bisogna aspettare per un altra ondata?
      per esempio possono essere prese per 3-4 mesi e 2-3 mesi di stop,oppure ad intervalli minori?
      Last edited by sasyno; 31-10-2011, 16:17:58.

Commenta

• The king of world
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 2183
        • 222
        • 304
        • Firenze
        • Send PM

Aspetta..intendo l'ultimo pasto PRE WO! se fai questo pasto a ridosso del wo per me potresti anche evitAre di prenderli e andare direttamente nel during e/o post..si almeno 6..

Commenta

• sasyno
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Pre work out alle 17 faccio uno spuntino e poi vado in palestra.
          Volevo aggiungere che oltre ai 3 giorni dispari in cui mi alleno,il martedi e il sabato faccio una sessione da 1 ore e mezza dove mi alleno in kickboxing.
          Sono alto 1.78 e peso 73kg ora,14 mesi fa ne pesavo 60.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

I bcaa puoi prenderli sia pre e post, sia during e post o solo post, cmq c'è una discussione in merito all'assunzione
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
            X