Problemi ceatina: micronizzata??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power78
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 22
    • 0
    • 0
    • Latina, Italy
    • Send PM

Problemi ceatina: micronizzata??

Ciao a tutti!! Vorrei un prezioso consiglio circa l'assunzione di creatina. Infatti l'anno scorso ho ho provato la monoidrata della BioForm in compresse e la Eurosup in polvere. Risultato: una schiena ed un viso pieno di acne e puntini rossi! Ho dovuto lasciare stare questo integratore assolutamente. Mi hanno consigliato di provare la cretina micronizzata che dovrebbe essere più digeribile e più assimilabile. E' successo anche a voi un caso del genere di intolleranza alla creatina? Eventualmente quale creatina micronizzata mi consigliate?
    Ciao e grazie anticipatamente.
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

A me la crea dà problemi di stomaco se la prendo da sola.MA da quando avevo iniziato a prenderla con il glucosio o ancora meglio il cell-tech,non ho avuto più nessun problema.

Commenta

• VICK
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 19
      • 0
      • 0
      • Treviso
      • Send PM

A me e' capitato di avere un senso di nausea subito dopo l'assunzione, e risultati dubbi con diverse marche. Poi ho provato la Crea Power della Ultimate Nutrition e devo dire e' un prodotto ottimo che mi ha dato buoni risultati senza nessun problema.
      Comunque ricorda che la creatina va presa assieme a dello zucchero (succhi di frutta), altrimenti il corpo non la assimila, inoltre bisogna fare un periodo di carico 5 gg a 12 gr. gg e poi mantenimento con 3 gr. gg. per 3-4 settimane, dopodiche' conviene interrompere almeno 1 settimana. Personalmente preferisco assumere la creatina alla mattina a digiuno nel periodo di mantenimento, mentre nel periodo di carico la assumo in 4 volte sempre lontano dai pasti.
      Ciao

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

E' molto strano che tu abbia avuto questi problemi. Sei sicuro che siano stati dovuti alla creatina?
        Solitamente può dare problemi allo stomaco per il malassorbimento. Per questo motivo è preferibile assumerla con il glucosio, oppure propendere per la versione micronizzata.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

di solito da problemi di stomaco ma non di acne,strano.

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Rispondo a Vick:

Non confondere il concetto di "assimilazione" con quello di "assorbimento cellulare"!

La creatina ha un certo coefficiente di assimilazione (inteso come digestione/assorbimento intestinale che, per praticamente tutti i cibi, segue queste tappe: bocca-esofago [ma nell'esofago avviene solo trasporto]-stomaco-duodeno-intestino tenue [in questi ultimi due si assorbono la maggior parte delle cose]-intestino crasso); il succo di frutta non fa NIENTE (nemmeno il glucosio) per migliorare l'assimilazione della creatina (intesa come "digestione"), ma serve, DOPO CHE E' STATA DIGERITA e quindi è entrata nel flusso ematico (sangue), A FARLA VEICOLARE MEGLIO, in maggiore quantità, all'interno delle cellule muscolari, perchè lo zucchero causa un aumento della produzione di insulina che è un ormone che ha questo effetto!

Ciao.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• VICK
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 19
              • 0
              • 0
              • Treviso
              • Send PM

Concordo pienamente, sono stato poco preciso, ..... scusatemi!!! mi fa comunque piacere la tua osservazione perche' mi conferma il fatto che in questo forum ci sono persone veramente preparate.
              Ciao

Commenta

• Zuperman
                • 0
                • 0
                • Send PM

Concordo con Animal. Anchio mi sono trovato meglio.

Commenta

• Power78
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Latina, Italy
                  • Send PM

Ragazzi vi ringrazio molto per le risposte... ho deciso di ricominciare a prendere la creatina ed esattamente la micronizzata. Quali sono esattamente le differenze rispetto alla monoidrata e quale tipo mi consigliate?

Ciao e grazie ancora

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

La particolarità della creatina micronizzata è che le molecole di questa sostanza sono state ridotte rispetto alla versione monoidrata. In questo modo la creatina diventa più solubile e viene assorbita maggiormente.

Ritengo la Ast Micronized Creatine la migliore
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• santana
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 696
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Aggiungerei che la creatina micronizzata è preferibile perchè scongiura altresi la possibilità di calcolosi renale.
                      Santana

Commenta

• Power78
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Latina, Italy
                        • Send PM

Very thanks!
                        I take note...