Salve ho da poco acquistato il gainer della net, marca italiana ..l'etichetta consiglia di assumerlo una volta al giorno in fase postwork nella quantità di 60 gr ( 3 misurini)..posto i valori nutrizionali per dose di 60 gr:
valore energetico kcal 212
carbo 26 gr
proteine 15 gr
grassi 5.1 gr
bcaa 4,1 gr
ZMA 210 mg
zinco 10 mg
magnesio 200 mg
l-arginina akg 1000 mg
l-glutammina 1,5 gr
taurina 1 gr
creatina 1,5 gr
premetto che è la prima volta che assumo un gainer visto che ho sempre usato altri prodotti, vorrei sapere se va assunto solo in fase post work come scritto oppure si può assumere anche due volte al giorno ad esempio durante il mattino a colazione? Il problema è che non seguo una dieta precisa, ma cerco di variare l'alimentazione nel miglior modo possibile, e sono sicuro di risultare ignorante visto che non so fare il calcolo del mio fabbisogno energetico giornaliero, cmq peso 72 kg e sono alto 1,75 m inoltre mi alleno 4 volte a settimana con i pesi da 3 anni.
valore energetico kcal 212
carbo 26 gr
proteine 15 gr
grassi 5.1 gr
bcaa 4,1 gr
ZMA 210 mg
zinco 10 mg
magnesio 200 mg
l-arginina akg 1000 mg
l-glutammina 1,5 gr
taurina 1 gr
creatina 1,5 gr
premetto che è la prima volta che assumo un gainer visto che ho sempre usato altri prodotti, vorrei sapere se va assunto solo in fase post work come scritto oppure si può assumere anche due volte al giorno ad esempio durante il mattino a colazione? Il problema è che non seguo una dieta precisa, ma cerco di variare l'alimentazione nel miglior modo possibile, e sono sicuro di risultare ignorante visto che non so fare il calcolo del mio fabbisogno energetico giornaliero, cmq peso 72 kg e sono alto 1,75 m inoltre mi alleno 4 volte a settimana con i pesi da 3 anni.
Commenta