Ala?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

Ala?

cosa è? funzioni? costo?

fateme saper
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com

• Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Acido alfa lipoico è principalmente un antiossidante.
    Ha le proprietà di migliorare l'immagazzinamento del glicogeno, favorire l'assorbimento degli aminoacidi e possibilmente ridurre la percentuale di grasso corporeo (o perlomeno la tendenza ad accumularlo dai carbo in eccesso).
    Da studi fatti ne risulta che l'ALA provoca un aumento dell'assorbimento del glucosio e dell'utilizzazione a livello cellulare, in ragione del 50% (ma mi sembra un po' fantasioso come dato), credo che cmq si riferisse ad uno studio condotto su soggetti diabetici.In teoria i dosaggi ottimali sono sui 600mg, suddivisi in 2-3 pasti.Dosaggio utile per aumentare l'assorbimento di glucosio nei muscoli.
    E' utile in un regime dietetico in cui si punta a stimolare la secrezione dell'insulina, infatti dopo questa azione l'organismo si porta ad una riduzione di glucosio,aminoacidi e di acidi grassi nel sangue oltre che ad un aumento della sintesi proteica e delle scorte energetiche cellulari.Ecco perchè i campioni durante la definizione mangiano riso in continuazione.In questa situazione l'assunzione di ALA risulta veramente efficace.
    C'è chi consiglia fino a 3-6gr gg, ma sinceramente non ne capisco il motivo, qualcuno mi parlò anche di ipoglicemia (?), mah...

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

Working...
    X