aiuto dosaggio bcaa e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scugnizzo.90
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto dosaggio bcaa e proteine

    dopo avermi chiarito le idee sulle migliori marche ho deciso di prendere le proteine ISO sensation 93 e come BCAA le isatori...volevo consigli sulle dosi da prendere sia di proteine che di BCAA e sopratutto QUANDO!
    peso 75kg circa anni 21
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Le pro in base al tuo fabbisogno calorico, di norma 30/40 gr possono andar bene, i bcaa 1 gr ogni 10 kg di peso corporeo, suddivisi tra pre e post, pre e during o solo post
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Scugnizzo.90
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora le protteine sono le iso sensation, quindi penso che sono le cross. le prendo quando? mattina o dopo allenamento?
      i bcaa lo scorso anno ne prendevo (a detta della farmacista) 4 prima e 4 dopo l'allenamento, va bene se continuo così con gli isatori?
      poi mi hanno detto che non posso prendere le proteine dopo l'allenamento se prendo già i bcaa, è vero?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da scugnizzo.90 Visualizza Messaggio
        allora le protteine sono le iso sensation, quindi penso che sono le cross. Le prendo quando? Mattina o dopo allenamento? post wo
        i bcaa lo scorso anno ne prendevo (a detta della farmacista) 4 prima e 4 dopo l'allenamento, va bene se continuo così con gli isatori? va bene
        poi mi hanno detto che non posso prendere le proteine dopo l'allenamento se prendo già i bcaa, è vero? non è sbagliato, cmq subito post wo prendi i bcaa, fa passare 20 min e prendi le pro
        ok
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Scugnizzo.90
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille ale ma ti faccio un ultima domanda: se mi alleno alle 20 e quando finisco torno a casa e devo mangiare le proteine whey cross quando le prendo?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Se ceni subito dopo non ha senso assumerle...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Scugnizzo.90
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 56
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Quindi la soluzione quando sarebbe? Quanto tempo devo aspettare per poi cenare?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Almeno 1h30' dopo, come già sai le pro sono cibo solido, a meno che non le prendi come spuntino e subito dopo wo ceni
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Scugnizzo.90
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 56
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Forse ho trovato una soluzione: le prendo a colazione e un oretta prima dell'allenamento, e poi amminoacidi solo post allenamento... Che ne dite? Salto gli amminoacidi pre allenamento...

                  Commenta

                  • wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    ba , io sinceramente sono partito con un grammo ogni 10 kg di bcaa come solitamente indicato riscontrando nulla di nulla (solo nei giorni di allenamento)
                    ho variato aumentando a 1.5 per kg nei giorni di allenamento ma iniziando a prendere metà dose tutti i giorni appena sveglio dopo la colazione e non so se sia un effetto placebo o una dieta maggiormente calorica ma qualcosa si è mosso a livello specchio e sulla bilancia. Pero' io sono 95.3 kg

                    ciao
                    Last edited by wind636; 21-10-2011, 18:04:26.

                    Commenta

                    • Scugnizzo.90
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      bhe io ho appena parlato con un amico che se ne intende di queste cose e mi ha consigliato di prendere le proteine cross solo un ora prima di allenarmi, e gli amminoacidi, 4 per la precisione, nel pos allenamento in modo tale da nonn avere problemi con la cena.
                      a colazione le cross vanno bene?

                      ---------- Post added at 15:29:28 ---------- Previous post was at 15:16:48 ----------

                      cmq vorrei indirizzarvi qui ora:
                      allora ragazzi questa è la mia alimentazione per mettere massa. Ho preso spunto da una che facevo lo scorso anno datami dalla mia farmacista. Cerco consigli e aggiustamenti vari ;) peso 75kg circa e ho 21 anni. Colazione: 250ml latte parzialmente scremato + 30g di proteine Time release Enervit 60g cereali Spuntino ore 11 ca:

                      Commenta

                      • ercaliffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 528
                        • 77
                        • 193
                        • Braah Crew
                        • Send PM

                        #12
                        4 bcaa secondo me sono pochi. dovresti assumerne 8 se pesi 75 kg e se sono da 1 gr...comunque non capisco cosa ti abbia detto il tuo amico. ne dovresti prendere 4 per non avere problemi con la cena
                        i bcaa non passano per il fegato, ma vengono assorbiti direttamente dal muscolo (spiegato sinteticamente) e impiegano circa 20 minuti per essere assorbiti dal corpo, soprattutto se sono in polvere.

                        Comunque le pro vanno bene la mattina e anche come spuntino, però bisognerebbe vedere la tua alimentazione in toto per capire se sono necessarie oppure no
                        Diario di Er Califfo

                        Commenta

                        • Ma_Vi
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 307
                          • 6
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Premetto che bisognerebbe vedere la tua integrazione, ma a parte questo i BCAA in linea generale andrebbero divisi tra metà pre-work e metà immediatamente post-work..
                          le pro te le giostri a seconda di come fai i pasti, visto che hanno la funzione di pasto sostitutivo

                          Commenta

                          • ercaliffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 528
                            • 77
                            • 193
                            • Braah Crew
                            • Send PM

                            #14
                            non per forza vanno divisi tra metà pre e metà post, ladecisione di come vanno presi va a sensazione, non c'è una regola precisa.
                            Diario di Er Califfo

                            Commenta

                            • Scugnizzo.90
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 56
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ho chiesto a chi di dovere di farmi un corretta alimentazione con quello che posseggo cioè proteine, bcaa e creatina... Appena Sarà pronta ve la faro vedere!

                              Commenta

                              Working...
                              X