Integrazione per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drmarco
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione per massa

Ciao! ormai mi alleno da più di un anno e dopo tanto allenamento e dopo aver letto molto, volevo chiedere per sicurezza, visto che non si smette mai di imparare, se ho capito bene come fare un buon pre e post wo.
    Peso 71 kg e sono alto 183 cm e sto cercando di mettere su massa, ovviamente seguo una dieta ben studiata, visto che faccio anche ciclismo.

Pre-wo: 3g bcaa
    Post-wo: 4g bcaa
    20-25 min dp: 30g whey+5g crea+ 30g maltodestrine(forse a breve vitargo)
    che dite è giusto?
    pensavo di inserire anche la glutammina e forse di aumentare anche un po le malto ....
    grazie!!
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

lo schema è ababstanza corretto, se non fosse che non è un integrazione x massa..

i Bcaa vanno bene, sono a dose ridotta ma OK, oppure puoi farli tutti post
    la creatina necessita di almeno altre 1-2 assunzioni
    le maltodestine ok meglio se "tagliate" col destrosio o meglio ancora vitargo
    le whey 15-20 min dopo

la glutammina se assumi gai bcaa non è fondamentale e cmq non ti aiuta a fare massa

mancano totalmente, multivitaminico, vit-c, acidi grassi

la massa la fa la dieta, fondamentalmente, e le whey assunte più volte al giorno (anche in dosi non elevatissime) per coprire i buchi di fabbisogno calorico-proteico

[2 colazioni, 1 spuntino, pranzo, 1spuntino pomeridiano, PRE WO, WO, POST WO, cena, prebed] + DIETA + ALLENAMENTO + VOLONTA + PREDISPOSIZONE = MASSA
    gli integratori, se assunti in modo,dosi e qualità consone, in questa equazione occupano un piccolo spazio tra le altre cose e hanno minima influenza.

Commenta

• Drmarco
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

a ok perfetto grazie mille!si per quanto riguarda l'alimentazione seguo questo schema..
      per quanto riguarda le pro arrivo gia ad un buon punto con quella che prendo dalla dieta infatti avevo calcolato che mi bastavano una 30ina di grammi per coprire il mio fabbisogno. quindi mi dici che devo inserire più assunzioni di crea e aggiungere multi vit-c e acidi grassi..per il resto dovrei esserci.. queste cose che devo aggiungere come le integro?

Commenta

Working...
      X