GABA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

GABA

Cosa sapete dirmi del GABA?
    E' realmente efficace come si dice nell'alzare il livello di GH o è solo di gran moda?
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
  • speziale
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 241
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

SECONDO ME NON VALE !!
    SI ADESSO qualcuno dirà che il gaba passa in cps passa la barriera ematoencefalica..

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Attenzione perchè il GABA non è proprio acqua minerale , usate certe cose con prudenza.
      Con preoccupazione , Sergio .

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • Send PM

in che senso non è proprio acqua minerale.
        Iol'ho provato e non ho avuto granchè risultati.
        Tu Sergio hai esperienza di qualcuno che l'ha preso in passato?Se non erro,in Italia è illegale?
        Is a calorie a calorie?
        Nulla dies sine linea

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Intendo che non è una sostanza così innoqua , i rischi e gli effetti collaterali sono di gran lunga superiori ai benefici , (ammesso che ce ne siano) , la sostanza in questione è un neurotrasmettitore coinvolto in reazioni piuttosto complesse di cui ora ricordo poco , se vuoi posso tornare a spolverare un po' i libri dell'università.
          Quello che intendevo è di non trattare certe cose con pressapochismo ma di avere la massima prudenza !!
          Ciao , Sergio.

Commenta

• Melampo
            Bodyweb Member
            • Apr 2000
            • 9
            • 0
            • 0
            • Viareggio - Italy
            • Send PM

Real good, Sergio!
            Ciao.
            melampo

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • Send PM

Se potessi spulciare ulteriormente tra i libri ne sarei contento ma dimmi una cosa, anche se credo che la risposta sia positiva:
              E' efficace anche in un periodo di definizione come questo?In alcune ricerche riportano anche veri e propri effetti bruciagrasso. Cosa ne sai?
              Ciao a presto
              Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

• Guy
                Bodyweb Member
                • Apr 2000
                • 404
                • 0
                • 0
                • Send PM

Un consiglio "benevolo" che posso darti, è di lasciar xdere innanzi tutto questa sostanza e di ricorrere a ciò che è realmente funzionale senza correre alcun rischio in salute. Sto parlando di uno stimolatore naturale x il GH composto da aminoacidi. Due, sono quelli essenzialmente coinvolti nel seguente stack: arginina piroglutammato e lisina HCL. E' stato pienamente dimostrato e comfermato + volte, che questo mix di aminos è in grado d'innalzare i livelli d'ormone della crescita pari a 7 volte il lievello naturale: praticamente sino al 700% delle potenzialità. Devi sapere infatti, che dopo la ventina, questo ormone inizia a decrescere in maniera spaventosa, molto di + di quanto scende notevolmente il testosterone con il passare degli anni. Hai presente il DHEA?? Questo ormone inizia a decrescere incredibilmente dai 24-25 anni di età, fino a scomparire del tutto attorno l'era degli ottant'anni, ma il GH: raggiunge il culmine attorno ai 19 anni di età. x stimolare in maniera migliore questo ormone, si preferisce assumere il potente "stack" di aminos, prima dei trainings (giacché questo ormone è stimolato già dall'attività fisica in quanto tale) e due ore a digiuno prima di coricarsi. Vedrai che i risultati di questo tanto citato "GABA", sostituendolo con il mix dell'Ultimate Nutrition, non sarà di gran lunga differente, anzi... xtanto ti consiglio pienamente di provare questo "stack" eccezionale. I risultati, inizierai a vederli man mano che passano i giorni, e vedrai che non rimarrai deluso.. io l'ho provai x la prima volta cinque o sei mesi fa e ne rimasi veramente entusiasta. Personalmente, lo assumo prima di andare a dormire, ma tu volendo, puoi benissimo assumerlo sia prima del workout, che prima di dormire! Non apporta nessun effetto collaterale al contrario del GABA!! Il mix di aminos potrebbe esserti veramente molto, ma molto utile, giacché le sostanze funzionano in maniera soggettiva su di una determinata persona, quindi potresti prenderlo spesso in considerazione. C'è chi addirittura afferma, che l'utilizzo di tale sostanze deve essere effettuato x due piene settimane, seguite da una di stallo, x poi riniziare tranquillamente. Ciò, tanto x non abituare l'organismo, anche se si è dimostrato che l'assunzione prolungata di arginina piro. + lisina HCL, non interferisce affatto con la produzione naturale di GH, anzi, al contrario, dovrebbe aiutare quotidianamente il GH a mantenersi + alto del solito, giacché si parla di sostanze alternative alle iniezioni di GH. Quest'ultime, mantengono alti i livelli di GH solamente x due ore, mentre il mix dell'Ultimate Nutrition, rimarrà alto x tutta la notte. Arginina, ornitina, glutammina, OKG, sono le sostanze che vengono somministrate quotidianamente alle persone di bassa statura e/o ai ragazzini in fase di crescita che hanno bisogno di ulteriori aiuti x accellerare il loro processo di sviluppo osseo e muscolare. Sia l'arginina o la lisina, assunte individualmente, non hanno riscontrato nessun effetto tangibile, pari allo stack di ARGININA PIROGLUTAMMATO E LISINA HCL.

xtanto, non ho riscontrato nessuno dei... "vani" effetti citati, assumendolo ciclizzando il prodotto senza soste... "presunte", o roba varia. L'ormone della crescita, rafforza il tessuto muscolare ed osseo; asciuga il fisico (assumilo prima di dormire, giacché durante la notte rilascerai + ormone della crescita che x tutto l'arco dell'intera giornata: vedrai...) e rafforza pienamente il sitema immunitario, aiutando l'organismo a recuperare, risparmiando minor stress, quindi eventuali rilasci del tessuto muscolare. Non che faccia miracoli, ma: it works!! Secondo me, devi utilizzarlo... poi, fai ciò che ritieni + opportuno.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

• speziale
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 241
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

allora riguardo al gaba : la storiella è questa!!
                  anch'io ho visto in commercio un prodotto andersson che contiene gaba e arginina e si afferma che innalzi il gh!! ok l'arginina innanlza il gh ma il gaba....
                  il gaba è un neurotrasmettitore implicato in vari processi che interessano il SNC; comunque il fatto è che ilGABA come tale non arriva al snc(sistema nervoso centrale) quindi i suoi effeti sono= zero!!!! ok?

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok , ho rispolverato alcuni libri ed ho fatto un po' di fatica perchè da bravo universitario avevo fotocopiato tutto tranne l'indice analitico , forse nel tentativo di risparmiare , quindi per trovare l'acido gamma amino butirrico ho impiegato un po'.
                    Tratto dal Kandel Schwartz , Principi di Neuroscienze , una autorità nel settore : IL GABA è un aminoacido che funge da neurotrasmettitore , sintetizzato a partire dal glutammato è presentè già in diversi tessuti , ma raggiunge la sua concentrazione maggiore nel Sistema Nervoso Centrale dove svolge la funzione di neurotrasmettitore in una parte di neuroni inibitori nel midollo spinale. Oltre a questo sembra sia coinvolto in moltissime altre aree del SNC , cellule granulari del bulbo olfattivo , cellule amacrine della retina , cellule del Purkinje del cervelletto e cellule a canestro sia del cervelletto che dell'ippocampo. Ho letto di ricerche che hanno trovato un recettore policomposto per il GABA , quest'ultimo se legato la proprio recettore aiuterebbe a legare in maniera maggiore alcune tra le sostanze prese in esame come le benzodiazepine ed i barbiturici. Non ho letto tracce dell'attraversamento della barriera ematoencefalica o meno , ma essendo considerato un aminoacido a basso peso molecolare non escludo che ciò possa accadere.
                    In sostanza , è un neurotrasmettitore coinvolto in moltissime funzioni ancora poco chiare , alcuni sono punti basilari del cervello in cui si originano funzioni complesse ed interazioni con altri meccanismi come nel caso del cervelletto e dell'ippocampo , quindi io eviterei di alterare equilibri delicati come questi , se io esagero con certi composti alimentari il mio corpo non riesce a digerirli e parte andando in putrefazione formano dei gas nel tratto intestinale... se io sbaglio qualche cosa nell'alimentazione del mio cervello temo di potere scoreg...are con l'encefalo , che non sarebbe una gran bella cosa...
                    Ciao , Sergio.

Commenta

• Sergio
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Dimenticavo .... di ricerche riguardanti effetti bruciagrasso non ne ho trovate , se ne avete postatemele e sarò ben felice di analizzarle.
                      Ciao , Sergio.

Commenta

• speziale
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 241
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

il gaba è neurotrasmettitore giusto!
                        è il principale neurotrasmettitore inibitore tanto che ha 2 differenti siti di attacco per benzodiazepine e barbiturici!!
                        i nuovi farmaci che si stanno sperimentando per l'epilessia son molecole derivate del gaba!! e sapete perche ? perche il gaba non arriva al sistema nervoso centrale , cosa che non dipende dal peso molecolare ma dalla lipofilia !! se passasse nel sistema nervoso centrale avremmo trovato la cura non solo il trattamento più efficace per epilessia ma ti danno pure il premio nobel .

te lo dice un uomo di scienza!

ciao alla prossima SPEZIALE

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Bene , se non passa la barriera allora suggerisco di iniettarcelo direttamente oltre , giù nella corteccia con un agone bello lungo ....
                          Scherzo naturalmente...

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Insomma secondo Speziale è positivo o meno usare questo GABA?
                            Is a calorie a calorie?
                            Nulla dies sine linea

Commenta

• Gianlu
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 82
                              • 0
                              • 0
                              • Pont S.Martin,italy,AO
                              • Send PM

Ehi guy,mi dici come si chiama sto stack della ultim.nutr. con lisina-arginina-etc ?
                              Denghiu,
                              Gianlu.

Commenta

Working...
                              X