Nel post dei prodotti per il fegato qualcuno ha scritto che bisogna fare una settimana la mese di scarco cioè non allenarsi, non prendere alcun integratore (proteine, gluta, crea ecc.) Ma non si rischia di calare la massa? Non sarebbe meglio farlo una volta ogni 3-4mesi?
una settimana di scarico?
Collapse
X
-
SE fosse cosi allora bisognerebbe continuare a prendere integratori per tutta la vita! Una settimana di pausa da un integratore è bene farla ogni tanto, ma non sono convinto 1 volta al mese.
Per quanto riguarda l'allenamento lo scarico lo consiglio solo quando non riesci ad aggiungere peso.
Originariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
-
-
Originally posted by Napalm:
[B] Una settimana di pausa da un integratore è bene farla ogni tanto...B]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ragazzi, ricordate che se non fate una settimana di stacco ogni mese, lentamente le vostre fibre muscolari a contrazione veloce (quelle che si ipertrofizzano) si trasformano in fibre a contrazione lenta (ottime per la resistenza, ma PESSIME per il Body Building!); inoltre DOVETE anche fare un mese e mezzo di riposo totale all'anno, così tornerete, DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE, con il 15% in media (!!!!!!!) di fibre a contrazione lenta trasformate in fibre a contrazione veloce!
Poi lo scarico serve anche per uno stacco delle calorie, ispirato dal ciclo di spinta calorico ABCDE, è l'ideale per "non ingrassare" (e ce ne è bisogno, specie se non ci si nutre a zona ma ci si riempie di carboidrati) e per avere un maggior beneficio dalla sovralimentazione.
Serve per organizzare l'intensità! uno non ci si può mica allenare sempre AL CEDIMENTO! il fatto dell'ultima settimana di scarico spingendo di meno nelle serie è un "trucchetto" messo a punto per chi non riesce a stare lontano dalla palestra, ma l'ideale è di RIPOSARSI TOTALMENTE!
Inoltre ricordate che (i motti di nicodipietro):
1) è più facile perdere massa a causa di un eccessivo allenamento piuttosto che se ci si prende un periodo di riposo
2) è più facile mettere massa durante e dopo un periodo di recupero che mentre si è in pieno regime di allenamento
E più di qualche atleta, COMPRESI QUELLI CHE SI ALLENANO NELL'ESATTO CONTRARIO DEL BIIO, hanno confermato che se l'estate non si allenano, tornano più forti e crescono più facilmente, certo perchè è avvenuta quella trasformazione di fibre muscolari!
C.... usiamo la scienza che ci aiuta, MOLTO!!!
Ciao a tutti.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro:
1) è più facile perdere massa a causa di un eccessivo allenamento piuttosto che se ci si prende un periodo di riposo
2) è più facile mettere massa durante e dopo un periodo di recupero che mentre si è in pieno regime di allenamento
Commenta
-
-
Ah, dimenticavo:
Importantissima l'alimentazione nei 7 giorni di scarico al mese, altrimenti si che si rischia di perdere massa muscolare se si sconfina di nuovo nel disastro "mediterraneo" del cornetto e/o caffè a colazione, piattone di pasta a pranzo con una fonte proteica infinitesimale in confronto alla quantità di carboidrati, fettone di pane a cena con frutta e senza fare spuntini!
Ciao.
Se proprio non si vuole rinunciare agli integratori, io consiglio di RIEMPIRSI di BCA-A (appena alzato, prima di andare a letto e tra i pasti); così sicuramente si evita catabolismo, nella migliore delle ipotesi si cresce (se ci si stava un pò sovrallenando, in quanto è in quella settimana che l'organismo comincia poi a crescere REALMENTE mentre si riposa) e non richiedono alcun processo di elaborazione da parte dell'organismo.
Ciao.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
Commenta