Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutammina e risposta immunitaria.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glutammina e risposta immunitaria.

    Ciao a tutti, ormai ho una certa età e ho sempre fatto palestra tra alti e bassi, non ho mai abusato di integratori, anzi ne ho assunti veramente pochi nel corso della mia carriera di pesista. Negli ultimi anni non ho potuto allenarmi con regolarità e questo mi ha causato diversi inconvegnenti tra i quali il fatto che ogni volta che mi allenavo (in maniera saltuaria) poi mi veniva mal di gola e la tosse. La gola è sempre stata il mio tallone d'achille.
    Se non chè ho scoperto la glutammina: l'assumo praticamente prima dell'allenamento (o subito dopo) e il giorno sucessivo ancora. In questo modo ho risolto il problema.
    Anche per quanto riguarda il recupero per me è una cosa fantastica: a volte mi sembra di non aver nenche "lavorato" anche se so che in realtà ci ho dato dentro.
    Intendiamoci io penso che questo derivi da una condizione atletica precaria (e dall'età), e che quando riesco a "mettermi in forma" poi l'aiuto della glutammina non serve più. Attualmente ho iniziato a frequentare la palestra con regolarità da settembre e sto ingranando.

    Questo è il preambolo adesso veniamo a noi, in palestra forniscono esclusivamente +watt, con le quali ho ottenuto quei risultati suddetti, da un po' però sto utilizzando una glutammina di un produttore locale della mia zona attirato dal prezzo estremamente basso (anche questa sembra dare risultati), però adesso mi chiedo: visto che la prendo e mi fa bene (sperando che non mi faccia male tra qualche anno), devo rischiare e ingerire roba di basso valore per spendere di meno?
    Ho già fatto una ricerca e ho trovato chi consiglia San Nag però la discussione è del 2008. Oggi cosa mi consigliate come top?
    Oltre ad avere il nome di un buon prodotto se qualcuno azzarda un'analisi clinica per la mia condizione di immunodeficienza, con spiegazione di come lavora la glutammina e secondo lui perchè ne ho bisogno, etc. etc. è sempre gradita.
    Grazie.

    #2
    GLUTAMMINA La glutammina è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo. La sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre amminoacidi chiamati, rispettivamente, arginina, ornitina e prolina. In campo industriale la glutammina viene ricavata da fonti proteiche di origine vegetale o

    qui hai tutte le info che ti occorrono
    Diario di Er Califfo

    Commenta


      #3
      Se la vuoi usare per il benessere dell'intestino e delle conseguenze che questo ti da, ti conviene continuare con la semplice L-Glutammina.
      Dovresti chiedere che origini ha la Gluta del tuo 'fornitore', partendo dal presupposto che la Kyowa e la Ajinomoto sono le migliori in assoluto.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        Quoto luigi87.Per le tue finalità,tieniti su un buon prodotto di L-glutammina
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi. Ho pensato anche io che la peptidica non era indicata.
          Ho preso Glutamine iSatori. C'è scritto: "Made Exclusively with Kyowa L-Glutamine".

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Poliercolino Visualizza Messaggio
            Grazie ragazzi. Ho pensato anche io che la peptidica non era indicata.
            Ho preso Glutamine iSatori. C'è scritto: "Made Exclusively with Kyowa L-Glutamine".
            per laisatori.La peptidica,non è che non sia indicata,è che sarebbe sprecata per le tue esigenze..
            Last edited by xymox; 10-10-2011, 19:06:20.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ragazzi, ma la glutammina con i reni centra qualcosa?

              ---------- Post added at 13:40:19 ---------- Previous post was at 09:00:52 ----------

              Non penso che centra, ma ieri sera per provare la nuova gluta ho preso 3g prima di andare a nanna (ho letto che stimolerebbe il gh naturale). Stamattina mi sono svegliato con un dolore pazzesco al rene sinistro. Che sfiga!
              Ho letto che i problemi alle reni non danno sintomatologia dolorosa quindi...., o sbaglio? Domenica ho dovuto fare un lavoro contorcendomi su di una scala (sentivo tirare in quella zona) può essere quello? Comunque pre e post allenamento l'ho sempre presa senza problemi e anche a dosi maggiori. Ma si può che sfiga!

              Commenta


                #8
                penso che sia per il lavoro che hai fatto sulla scala, anche perchè se non ne hai abusato, non credo che la gluta possa dare problemi di quella portata
                Diario di Er Califfo

                Commenta


                  #9
                  attenzione: spesso si confonde il dolore renale con dolori alla schiena, ai lombari, erettori spinali, o gran dorsali (specie quando si fa stretching il giorno prima)
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Grazie delle risposte. Oggi sono andato in palestra e l'istruttore mi ha tranquillizzato. Ho fatto solo riscaldamento, stretching e qualcosina a corpo libero quindi dopo mi sono fatto un 3g di gluta. Adesso mi pare di stare meglio quindi non era quella di sicuro. Pazzesca la coincidenza e quanto siamo cagoni quando succedono queste cose.
                    Comunque so distinguere abbastanza bene i dolori questo non mi era mai capitato.
                    Last edited by Poliercolino; 11-10-2011, 18:50:12.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎