Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Citrato: Questo sconosciuto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggioin rete si trova qualcosa?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Ciao Erry; esistono prodotti puri, senza aspartati, composti di solo citrato e con dosaggi piu' elevati e puoi scegliere poi tra lo ione che ti serve.
Un atleta in dieta deve assumere dosaggi maggiori per tamponare l'acidosi che si crea; e circa il potassio ti tranquillizzo: se non ci sono problemi renali o di ipertensione (che sono poi connessi) assumine pure; pensa che l'organismo umano e' pensato per avere un rapporto Na/K di 1 a 5. Invece al giorno d'oggi, causa dieta moderna, cibi preparati, precotti, conservati...il rapporto si e' stabilito su NA/k 2:1!! Quindi assumere potassio fara' bene per ripristinare questa proporzione. In più l'assunzion di potassio facilita l'eliminazione urinaria del sodio (se provi noterai una diuresi spinta).
Per discutere di altro pero' preferire una mail privata,. Chiedo scusa ma non mi sembra corretto screditare prodotti a favore di altri, ne' suggerire pubblicamente dsaggi & co.
---------- Post added at 14:35:58 ---------- Previous post was at 14:31:06 ----------
ps: il citrato non e' affatt il piu' costoso....ma che prodotti guardate!!!????
:-)
Commenta
-
-
Ciao Mara, l'ideale credo potendo e' quello di prendere porzioni di 100grammi in forma galenica in farmacia di questi prodotti: spesa ridotta, possibilita' di scegliere l'esatto dosaggio ogni volta, nessun filler/capsula/ecc...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MARA Visualizza Messaggio
---------- Post added at 14:35:58 ---------- Previous post was at 14:31:06 ----------
ps: il citrato non e' affatt il piu' costoso....ma che prodotti guardate!!!????
:-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggiointendevo rispetto all'aspartato....
Se fai un confronto A PARIA' DI DOSAGGIO IONE troverai il citrato sempre MOLTO più economico. Solamente meno pubblicizzato (anche per questo costa infinitamente meno)
Commenta
-
-
consigliare un prodotto, non significa screditarne altri se dico che preferisco le bmw, non implica che le audi facciano schifo.
per i dosaggi vale lo stesso: è un forum, si discute. non sono prescrizioni, ma semplici scambi di opinioni e come tali assolutamente soggettive.
nessuno obbliga a dire nulla, ma non fasciatevi la testa per niente
Commenta
-
-
Discussione molto interessante
Volendo orientarsi su un prodotto da prendere in farmacia, cosa conviene acquistare?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
in farmacia paghereste molto di piu' i medesimi citrati che trovate sui maggiori siti di vendita integratori on line....sconsiglio la via della farmacia;
io personalmente per le mie atlete e i miei clienti preferisco di netto i prodotti Biohealth poiche' innovativi e unici ( ve ne sono alcuni a doppia somministrazione giornaliera cosicchè uno ione assunto al mattino, non interferisca con quelli assunti la sera (avendo i medesimi recettori intestinali);inoltre l'azienda da 10 anni si propone SOLO negli ospedali e presso medici specialisti (non nel supermercato di turno...a indicare la serieta' dei prodotti); infine si ha la possibilita' di scegliere lo ione di maggior interesse: magnesio/potassio, oppure solo potassio (ritenzioni idriche, ipertensione, stimolo della diuresi, eliminazione del sodio)oppure Calcio+ magnesio e potassio (prevenzione osteopenìe e ottimo per gli atleti poiche' nella contrazione muscolare rientrano questi 3 ioni) senza dover per forza assumere un "minestrone" di dieci ioni diversi.....
Altre aziende propongono un mix di tanti ioni miscelati...e quasi sempre con aggiunta di fruttosio o maltodestrine (acidificanti....ma allora a che pro alcalinizzare ).
Personalmente poi ho interagito con vari naturopati/osteopati belgi i quali hanno testato le varie aziende e mi hanno riferito che con altre non hanno riscontrato alcalinizzazione del pH urinario dei pazienti. Con i prodotti Biohealth il riscontro e' stato pressoche' immediato.
---------- Post added at 07:18:11 ---------- Previous post was at 07:15:53 ----------
dosaggi?. Uno sportivo non dovrebbe mai scendere sotto i 3 gr/die....meglio 4 . I grandi b.b. dovrebbero arrivare anche a 10 gr/die viste le masse (lo sfaldamento del tessuto muscolare nel fisiologico ricambio immette in circolo amminoacidi, quindi acidiicanti) e viste le diete
Commenta
-
-
CIBI DI ORIGINE PROTEICA INDUCONO UN MAGGIOR FABBISOGNO IN MAGNESIO, NECESSARIO PER IL METABOLISMO DELLE STESSE. INOLTRE CARNE, UOVA E LATTICINI HANNO UNO SCARSO CONTENUTO IN MAGNESIO.
UNA DIETA IPERPROTEICA PUO’ ADDIRITTURA INDURRE SINTOMI DA CARENZA DI MAGNESIO PROPRIO PERCHE’ IL MAGNESIO SVOLGE UN PRECISO RUOLO IN ALCUNE IMPORTANTI TRASFORMAZIONI DEGLI AMINOACIDI.
Il potassio è indispensabile per un corretto utilizzo delle proteine nell’organismo. Se non vi è una quantità sufficiente di potassio, va perduto l’azoto, il che significa che le proteine non possono più essere assimilate.
Ecco perchè consiglio il citrato di solo potassio o quello di potassio e magnesio, evitando accuratamente il sodio che è sempre in eccesso.
Commenta
-
Commenta