controlli produzione integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

controlli produzione integratori.

Scusate la curiosità ma, visto che di recente si sono aggiunti al forum esperti rappresentanti di varie ditte italiane(alcuni ahimè sotto mentite spoglie)
    e visto che a loro detta le normative in italia sono + severe di quelle degli US,
    è possibile sapere che tipo di controlli lo stato (o chi per lui) effettua per verificare l'adempimento di tali normative?.

Ciao, Viktor.

viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

up!
    viktorx@ziplip.com

Commenta

• Viktor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2000
      • 2938
      • 0
      • 0
      • ACQUE INTERNAZIONALI
      • Send PM

ri-up!
      viktorx@ziplip.com

Commenta

• Cman
        Bodyweb Member
        • Aug 2000
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Viktor,
        io non so come funzionano le cose in Italia
        (qualcuno ce lo può dire per favore?) ma mi
        sono letto il DSHEA per capire perchè negli
        USA possono vendere prodotti come i
        prohormoni al supermercato...

Salutoni.
        Cman.

[This message has been edited by Cman (edited 04-03-2001).]

Commenta

• Viktor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2000
          • 2938
          • 0
          • 0
          • ACQUE INTERNAZIONALI
          • Send PM

Ciao Cman.
          Beh sinceramente in Italia nessuno, a parte chi ci lavora, sa come stanno le cose in questo ambito.
          Ora, visto che sul forum sono apparsi anche rappresentanti della produzione(alcuni senza nascondersi, dimostrando correttezza e serietà) si potrebbe approfondire il discorso dei controlli, cosa che rientra nell'interesse di qualsiasi ditta seria ed onesta, che lavora alla luce del sole.
          Aspettiamo dunque...

ciao, Viktor.
          viktorx@ziplip.com

Commenta

• vanja genesis
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 160
            • 0
            • 0
            • zeccone (Pv)
            • Send PM

Lo sapevo che prima o poi mi rimangiavo la parola,infatti nel mio vecchio post sulla fiera di rimini,mi ero imposto di non intervenire più in quanto il forum e per voi consumatori e non delle aziende.

Mi sento però di rispondere al quesito sui controlli qualità dei prodotti italiani.

Per quanto riguarda il mio marchio produco le polveri presso la Vibar Nord Spa di Colico(non vi svelo un segreto e già scritto sull'etichetta)azienda iso 9001 che lavora principalmente con Milupa,Segafredo e gatorade,ogni lotto di produzione viene analizzato e deliberato se tutti i valori nutritivi si pongono in un range di +/- 3%,se questo avviene (direi nel 99,9% dei casi)il prodotto viene confezionato e venduto.
            Vibar quindi mi garantisce la qualità del prodotto attraverso queste analisi.
            Le compresse,la creatina e la glutamina le produciamo presso Gephar Food Cornaredo(azienda specializzata in compresse)che usa gli stessi procedimenti Vibar.
            Le materie prime le acquistiamo noi e se non corrispondono ai valori nutrizionali richiesti non vengono accettate,perche non garantiscono la qualità del prodotto finito,e si rischiano sanzioni amministrative e penali.
            Questo e più o meno quello che avviene nel processo produttivo,non conoscendo la realta americana non vi so dire come funziona lì.
            Essendo stato un culturista agonista,ed allenandomi da 16 anni mi sento di dire che per quanto riguarda i più conusciuti prodotti italiani siete estremamente tutelati.

Riscusate l'intromissione ma volevo a grandi linee spiegarvi come funziona il controllo qualità sui prodotti italiani,non sono stato preciso,ma non mi piace molto scrivere.

Ciao a Tutti
            Vanja (Maschio ricordate...nome russo..ma sono italiano)

Commenta

• marco eurosup
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 891
              • 3
              • 0
              • italia
              • Send PM

NON CI CREDIAMO CHE SEI UN MASCHIO.
              VOGLIAMO CONTROLLARE !

saluti

Marco

Commenta

• Cman
                Bodyweb Member
                • Aug 2000
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cara..ops caro vanja grazie per la risposta.
                E gli altri?

Salutoni.
                Cman.

PS.Viktor sono curioso di sapere se tu sei soddisfatto della risposta.

Commenta

• Viktor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2000
                  • 2938
                  • 0
                  • 0
                  • ACQUE INTERNAZIONALI
                  • Send PM

Salve a tutti.
                  Purtroppo accedo alla rete solo nei week-end, dunque non ho seguito gli ultimi sviluppi che leggo solo ora.
                  Anzitutto devo dire che sono molto soddisfatto che qualcuno abbia risposto, non ci speravo +.
                  Ma veniamo al dunque.
                  Vanja, rappresentante della GENESIS, ci ha dato delle informazioni molto interessanti, cosa rara di questi tempi. Almeno lui, ha avuto la lealtà di illustrarci il percorso delle materie prime che la sua ditta commercializza.E' una dimostrazione di trasparenza e correttezza che altre ditte (presenti +o- direttamente nel forum) non hanno ancora fatto, un primo segno di rispetto verso i consumatori che si apprezza molto.
                  Spero che altri ,ma ho forti dubbi, possano seguire il tuo esempio.

Per quanto riguarda la valutazione della risposta che posso personalmente dare, mi sembra evidente che le autorità istituzionali competenti, si limitino a delegare alle aziende ogni tipo di controllo sulla qualità finale del prodotto.

C-man... la risposta mi soddisfa?
                  Beh Vanja ha risposto in maniera ampia e dettagliata, questo mi strasoddisfa, però la questione di fondo, cioè la sicurezza del prodotto finito, come pensavo, non è garantita ,all'atto pratico, da nessuna autorità super-partes, dunque ...

Vanja. Posso dirti col max respect, che la tua partecipazione al forum, specie se attiva e costruttiva come in questo ed in altri casi, è per noi consumatori, di estremo valore.
                  Se i tuoi impegni te lo consentono,fatti sentire ancora, sei il benvenuto.

Grazie, Viktor.

viktorx@ziplip.com

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sono della stessa idea anche io .

Commenta

• RIBOSIO
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 1608
                      • 3
                      • 0
                      • La parte povera del ricco nord-est.
                      • Send PM

A differenza di Marco e Vanija , che sono rispettivamente i proprietari di Eurosup e Genesis , io sono solo un consulente , comunque parlo a nome di un azienda un po piu distante dal mondo dei Body Builders .
                      Anche la ProAction produce presso terzisti , che sono Vibar Nord (forse la migliore come processo produttivo per le polveri) , Ghepar Food per le compresse , e altri 3 laboratori che producono liquidi , dimagranti e creme.
                      Anche noi acquistiamo creatina e glutamina dall'europa per confezionarla in nostri laboratori .
                      Comunque oltre quello che ho letto degli altri , noi abbiamo come controllo qualita' interno una farmacologa (materie prime), un biologo(controllo dei campioni) e una cosmetologa (creme) che lavorano sul materiale fornito dai produttori in sede di campionatura e produzione ,tutto cio per dare garanzia di qualita ai clienti.
                      Jacopo Z.
                      Sport Supplements

Commenta

• Sevvip
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 925
                        • 0
                        • 0
                        • BZ
                        • Send PM

Originally posted by Viktor:

Vanja. Posso dirti col max respect, che la tua partecipazione al forum, specie se attiva e costruttiva come in questo ed in altri casi, è per noi consumatori, di estremo valore.

Grazie, Viktor.
                        Sono d´acordissimo e scommetto anche tanti altri!

Commenta

• Sevvip
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2000
                          • 925
                          • 0
                          • 0
                          • BZ
                          • Send PM

Originally posted by Viktor:

Grazie, Viktor.
                          Sono d´accordissimo e scommetto anche tanti altri!

Commenta

Working...
                          X