Help:WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaGera
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 43
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Help:WO

    Raga mi alleno 3 volte a settimana Lun-Mer-Ven, sto eseguendo una scheda mirata all'aumento della massa; siccome mi piace correre, ho letto che il momento migliore(anche se durante l'allenamento per la massa si dovrebbero evitare esercizi aerobici)è post wo.
    Quindi prima di tutto faccio il wo con i pesi (45 min.) poi addominali e infine corsa, giusto?Oppure sbaglio io?
    Il punto è, quando devo prendere gli integratori?Dopo i pesi e poi faccio addominali e corsa oppure alla fine di tutto e quindi dopo la corsa?
    Grazie a tutti.

    (p.s. non riesco a modificare il titolo, ho sbagliato a scrivere...)
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

    #2
    che integratori innanzitutto?
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta

    • AndreaGera
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 43
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      che integratori innanzitutto?
      WHEY al siero di latte(e soia)

      ---------- Post added 04-10-2011 at 18:54:52 ---------- Previous post was 03-10-2011 at 19:41:13 ----------

      uppo

      ---------- Post added 05-10-2011 at 11:56:29 ---------- Previous post was 04-10-2011 at 18:54:52 ----------

      uppo
      Last edited by AndreaGera; 03-10-2011, 19:43:59.

      Commenta

      • AndreaGera
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 43
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        uppo

        Commenta

        • columbu84
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 177
          • 3
          • 0
          • toscana
          • Send PM

          #5
          [QUOTE=AndreaGera;7067945]Raga mi alleno 3 volte a settimana Lun-Mer-Ven, sto eseguendo una scheda mirata all'aumento della massa; siccome mi piace correre, ho letto che il momento migliore(anche se durante l'allenamento per la massa si dovrebbero evitare esercizi aerobici)è post wo.
          Quindi prima di tutto faccio il wo con i pesi (45 min.) poi addominali e infine corsa, giusto?Oppure sbaglio io?
          Il punto è, quando devo prendere gli integratori?Dopo i pesi e poi faccio addominali e corsa oppure alla fine di tutto e quindi dopo la corsa?
          Grazie

          gli esercizi anaeorbici vanno bene come hai scritto, ovvero dopo quelli coi pesi, per l integrazione sbagli, il momento in cui devi assumere è prima dell allenamento! e poi dopo, non dopo e basta a meno che tu nn stia cercando solo un recupero piu rapido. Puoi cominciare con l integrazione di aminoacidi prima e dopo l allenameto, poi puoi aggiungere proteine ed energetici in base alle tue eigenze.

          Commenta

          • AndreaGera
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 43
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da columbu84 Visualizza Messaggio
            gli esercizi anaeorbici vanno bene come hai scritto, ovvero dopo quelli coi pesi, per l integrazione sbagli, il momento in cui devi assumere è prima dell allenamento! e poi dopo, non dopo e basta a meno che tu nn stia cercando solo un recupero piu rapido. Puoi cominciare con l integrazione di aminoacidi prima e dopo l allenameto, poi puoi aggiungere proteine ed energetici in base alle tue eigenze.
            Pre Wo mangio un frutto(una mela in genere) e poi assumo integratori per il recupero.
            Però la mia domanda è siccome faccio:
            Wo + corsa, il punto è l'integratore li prendo post WO oppure alla fine di tutto, ovvero dopo i 20 min di corsa?

            Commenta

            • Quantik
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 194
              • 17
              • 57
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
              Pre Wo mangio un frutto(una mela in genere) e poi assumo integratori per il recupero.
              Però la mia domanda è siccome faccio:
              Wo + corsa, il punto è l'integratore li prendo post WO oppure alla fine di tutto, ovvero dopo i 20 min di corsa?
              Se parli dei bcaa devi prenderne 1gr per 10kg di peso corporeo divisi tra metà prewo e metà postwo. Le whey prendile post wo però dipende anche a che ora ti alleni e se dopo il wo fai un pasto completo

              Commenta

              • columbu84
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 177
                • 3
                • 0
                • toscana
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
                Pre Wo mangio un frutto(una mela in genere) e poi assumo integratori per il recupero.
                Però la mia domanda è siccome faccio:
                Wo + corsa, il punto è l'integratore li prendo post WO oppure alla fine di tutto, ovvero dopo i 20 min di corsa?
                A me sembra che tu abbia le idee un po confuse!! Si puo sapere che integratori vuoi prendere? non è che li devi prendere per forza. dici che gia ne assumi dopo tutta la sessione, che prendi? Non posso dirti quale sia il momento migliore x assumerlo se non mi dici cosa prendi! Ad ogni modo dovresti rivedere la mela prima dei pesi..ora immagino che i tuoi siano esercizi leggeri con poco peso, ma in vista di un allenamento dove vai a rompere le fibre muscolari e importante prevenire il catablismo, cosi che tu possa allenarti meglio e piu intensamente! lo stesso vale per quando haio finito dove il corpo richiede tutti i nutrienti necessari per recuperare e ricostruirsi!! percio ipotizzando che tu prenda prote e amino te li spari prima e dopo il WO, e poi vai a correre, o ancora meglio prendi i bcaa dopo il WO, e le prote te le bevi a fine corsa.

                Commenta

                • AndreaGera
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 43
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Finisco il wo alle 5:00, quindi la cena è lontana.
                  l'ho scritto sopra,prendo solo le Whey al siero di latte(1 misurino e 1/2), quindi le pro dopo la corsa?
                  Un'altra cosa, dopo il wo potrebbe andar bene mangiare una fetta di pane?

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    le whey sono cibo, non integratori...sarebbe come se ti chiedessi a che ora devo mangiarmi un petto di pollo!

                    per usare integratori, bisognerebbe avere almeno in mente cosa ci serve, lo scopo per cui li prendi, se tu mi dici lo scopo, io ti dico cosa e quando...altrimenti non ha senso.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • AndreaGera
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 43
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      le whey sono cibo, non integratori...sarebbe come se ti chiedessi a che ora devo mangiarmi un petto di pollo!

                      per usare integratori, bisognerebbe avere almeno in mente cosa ci serve, lo scopo per cui li prendi, se tu mi dici lo scopo, io ti dico cosa e quando...altrimenti non ha senso.
                      le prendo perchè con la mia dieta non riesco ad arrivare alla quota proteica necessaria, e quindi le prendo post wo, perchè ho letto che quello è il momento dove i muscoli hanno bisogno di reintegrare la perdita del tessuto muscolare.

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
                        le prendo perchè con la mia dieta non riesco ad arrivare alla quota proteica necessaria, e quindi le prendo post wo, perchè ho letto che quello è il momento dove i muscoli hanno bisogno di reintegrare la perdita del tessuto muscolare.
                        è uno dei tanti modi, è giusto quello che dici, dopo un workout l'organismo ha bisogno di proteine per ricostruire e di carboidrati per ripristinare il glicogeno...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • AndreaGera
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2011
                          • 43
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          è uno dei tanti modi, è giusto quello che dici, dopo un workout l'organismo ha bisogno di proteine per ricostruire e di carboidrati per ripristinare il glicogeno...
                          ok....ma ritornando al tema principale, le proteine(Whey al siero di latte)le prendo subito dopo il wo con i pesi oppure dopo il quarto d'ora di corsa, quand'è meglio?
                          Last edited by AndreaGera; 07-10-2011, 14:59:36.

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
                            ok....ma ritornando al tema principale, le proteine(Whey al siero di latte)le prendo subito dopo il wo con i pesi oppure dopo il quarto d'ora di corsa, quand'è meglio?
                            se la corsa segue l'allenamento coi pesi, le prendi quando hai finito entrambe, prima cosa correre con il fisico "svuotato" dall'allenamento coi pesi fa bruciare più grasso, secondo correre con la digestione sullo stomaco non è una cosa intelligente.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • Quantik
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 194
                              • 17
                              • 57
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
                              ok....ma ritornando al tema principale, le proteine(Whey al siero di latte)le prendo subito dopo il wo con i pesi oppure dopo il quarto d'ora di corsa, quand'è meglio?
                              Prendile quando hai finito tutto, prima di farti la doccia ti fai il beverone, altrimenti rischi che ti risalgono mentre sei sul tapis, o almeno a me succedeva così

                              Commenta

                              Working...
                              X