In uno sprazzo di follia ho voluto provare 1\2 kg di proteine whey isolate 94 della VOLCHEM, ottima ditta italiana famosa per le barrette Promeal che contengono un sacco di vitamine e minerali (anche OKG e Creatina in piccole dosi) e che aiutano a tenere il massetere ben pompato. Cmq, essendo che presentano valori molto buoni, quasi 0 carbs e 0 fats, ne ho ordinato un pacchettino alla cioccolata. Tralasciamo il fatto che, benchè ci fosse scritto cioccolato sulla confezione le proteine hanno gusto di banana (cmq ho inviato una mail di spiegazioni al negozio), ogni volta che mi faccio lo shake (30g+220ml di acqua "buona")resta 1cm di soluzione sul fondo e il resto schiuma bianca. Anche aspettando qualche minuto questa non cala di molto e bere quella roba li non è proprio il massimo.
La schiuma (che immagino sia lo stesso effetto che si ha quando si monta l'albume d'uovo) nelle proteine del latte io non la ho mai vista, al limite un pochina e dire che ho provato svariate marche di pro whey. Come posso evitare questo spiacevole fenomeno?
Qualitativamente non c'è che dire, se fanno sciuma vuol dire che le pro sono piccoline e quindi facilmente digeribili e veloci ma...bere schiuma non è il massimo!
PS: il gusto è ottimo, poco dolce e sa di banana (gusto cioccolato dicono loro )
La schiuma (che immagino sia lo stesso effetto che si ha quando si monta l'albume d'uovo) nelle proteine del latte io non la ho mai vista, al limite un pochina e dire che ho provato svariate marche di pro whey. Come posso evitare questo spiacevole fenomeno?
Qualitativamente non c'è che dire, se fanno sciuma vuol dire che le pro sono piccoline e quindi facilmente digeribili e veloci ma...bere schiuma non è il massimo!
PS: il gusto è ottimo, poco dolce e sa di banana (gusto cioccolato dicono loro )
Commenta