Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno a tutti

    Sono un nuotatore master di 34 anni, alto 1,72 e peso 74 kg, mi alleno 4/5 volte a settimana, solitamente alle 12:00 o la mattina alle 8:00 per circa 2500mt ad allenamento, volevo un parere sul piano di integrazione...prendo giornalmente e solitamente nel pomeriggio 30gr di proteine Optimun Nutricion gold standar (whey protein isolates) in 30 gr di queste proteine ci sono 24,3 gr di proteina 2531mg di leucina,1573mg di isoleucina, 1422mg di valina e poi altri amino non ess...
    prima dell allenamento 3cpr di BCAA Dymatiza complex 2200 e 3 cpr subito dopo l allenamento (chiaramente con un succo di frutta), insieme ai 3 cpr di BCCA dopo l allenamento assumo anche 5 gr di glutamina micronized della DYMATIZE (L-glutamina) che metto nello stesso succo con il quale assumo i BCCA.. prima di coricarmi altri 5gr di glutamina...questo nei giorni di allenamento..nei giorni dove non mi alleno prendo 5gr di glutamina prima di coricarmi e le proteine sempre 30gr ... durante l allenamento una bevanda come Gatorade o affini..una settimana prima delle gare (faccio gare di velocita' pura..) assumo anche della creatina in polvere..100% micronized creatine della ATP-PRO..in ogni bustina ci sono 3 gr d creatina..(entro 45' dalla fine dell allenamento mangio una schiacciatina con prosciutto come fonte immediata di carboidrati e proteine..per favorire il recupero..)
    Volevo sapere che ne pensate del mio piano d integrazione..chiaramente e' volto al sopportare con maggior facilita' lo stress fisico dell allenamento e a un piu' agevole recupero..vi sembra ben bilanciato?
    sauti e grazie, aspetto vostri pareri..:-)
    Last edited by curioso; 26-09-2011, 12:01:28.

    #2
    I bcaa della dymatize hanno caps da 550mg quindi dovresti prenderne 6 caps prima e 6 dopo. Per quanto riguarda la creatina penso sia sfavorevole prenderla visto che fai nuoto, se non sbaglio dovrebbe peggiorare il galleggiamento del corpo in acqua.



    Originariamente inviato da TheSituation:
    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
    ahahahahah

    Commenta


      #3
      prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto..i BCCA che prendo contengono in 5cpr 2750mg BCCA L-LEUCINA 1375 mg,L-ISOLEUCINA 688 mg,VALINA 688mg..in 5cpr...io ne prendo 3 pre e 3 post..con questi dosaggi ne' dovrei prendere 6cpr pre e 6 post per avere il risultato desiderato? e poi , secondo te, apparte la creatina, il resto va' bene? nei giorni dell allenamento e non..proteine, glutamina.. grazie ancora
      Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
      I bcaa della dymatize hanno caps da 550mg quindi dovresti prenderne 6 caps prima e 6 dopo. Per quanto riguarda la creatina penso sia sfavorevole prenderla visto che fai nuoto, se non sbaglio dovrebbe peggiorare il galleggiamento del corpo in acqua.
      Last edited by curioso; 26-09-2011, 20:25:48.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
        I bcaa della dymatize hanno caps da 550mg quindi dovresti prenderne 6 caps prima e 6 dopo. Per quanto riguarda la creatina penso sia sfavorevole prenderla visto che fai nuoto, se non sbaglio dovrebbe peggiorare il galleggiamento del corpo in acqua.
        Questa dove l'hai letta?!?!

        Prendila tranquillamente la creatina....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          No,dai..è uno scherzo.Per forza deve esserlo..
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
            I bcaa della dymatize hanno caps da 550mg quindi dovresti prenderne 6 caps prima e 6 dopo. Per quanto riguarda la creatina penso sia sfavorevole prenderla visto che fai nuoto, se non sbaglio dovrebbe peggiorare il galleggiamento del corpo in acqua.
            santo iddio...santo iddio...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              beh...ma in definitiva..potete darmi un giudizio sul mio piano d integrazione? e secondo voi i BCCA vanno bene 3 prima e 3 dopo il wo? ah dimenticavo..le proteine della ON contengono gia' 4 gr di glutamina...5 gr li prendo prima di coricarmi in glutamina in polvere..secondo voi dovrei predere altri 5 gr in polvere dopo il wo in piscina? grazie saluti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
                beh...ma in definitiva..potete darmi un giudizio sul mio piano d integrazione? e secondo voi i BCCA vanno bene 3 prima e 3 dopo il wo? ah dimenticavo..le proteine della ON contengono gia' 4 gr di glutamina...5 gr li prendo prima di coricarmi in glutamina in polvere..secondo voi dovrei predere altri 5 gr in polvere dopo il wo in piscina? grazie saluti
                Ti rispondo da nuotatore agonistico:
                la creatina prendila, non solo la settimana prima della gara, fai un ciclo serio.
                La glutammina stai sui 20g/giorno (non contare quella delle whey).
                Ti consiglio di aggiungere la beta alanina
                Per quanto riguarda i bcaa pesi 74kg, stai su 7/8 grammi divisi tra pre e post.
                Last edited by Seven92; 26-09-2011, 21:53:21.

                Commenta


                  #9
                  grande !! sei tutt ora un nuotatore agonista? da assoluti? che intendi per ciclo di creatina? per cortesia mi quantifichi giorni di assunzione di scarico e quando assumerla? i 20gr di glutamina intendi nei giorni degli allenamenti o sempre? tu che piano di integrazione segui? io faccio 50 fa , 50e 100 sl....e tu? saluti
                  Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                  Ti rispondo da nuotatore agonistico:
                  la creatina prendila, non solo la settimana prima della gara, fai un ciclo serio.
                  La glutammina stai sui 20g/giorno (non contare quella delle whey).
                  Ti consiglio di aggiungere la beta alanina
                  Per quanto riguarda i bcaa pesi 74kg, stai su 7/8 grammi divisi tra pre e post.
                  Last edited by curioso; 26-09-2011, 22:11:10.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                    Ti rispondo da nuotatore agonistico:
                    la creatina prendila, non solo la settimana prima della gara, fai un ciclo serio.
                    La glutammina stai sui 20g/giorno (non contare quella delle whey).
                    Ti consiglio di aggiungere la beta alanina
                    Per quanto riguarda i bcaa pesi 74kg, stai su 7/8 grammi divisi tra pre e post.
                    Occhio a non fare la fine del Titanic
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
                      grande !! sei tutt ora un nuotatore agonista? da assoluti? che intendi per ciclo di creatina? per cortesia mi quantifichi giorni di assunzione di scarico e quando assumerla? i 20gr di glutamina intendi nei giorni degli allenamenti o sempre? tu che piano di integrazione segui? io faccio 50 fa , 50e 100 sl....e tu? saluti
                      Si sono tutt ora nuotatore agonista, cadetto. Allora per quanto riguarda la crea ti consiglio i classici protocolli come trovi.anche in guide manuali (es. 3 +3 +3 nei giorni on e 3 + 3 nei giorni off). Per la gluta io personalmente sto sui 20/30g anche nei giorni off (recupero molto meglio). Io utilzzo creatina beta alanina glutammina sali minerali bcaa oltre ai classici integratori diciamo per il benessere multivitaminico omega 3 e vit. C (in piu a volte pre e post wo per quanto riguarda gli allenamenti in palestra).

                      Commenta


                        #12
                        dunque Seven92..ho dato un occhiata ai post che ha messo sulla tua integrazione..e credo che per chi fa' nuoto..come me ..master..4/5 allenamenti A2 B1 C1 da 2500mt ad allenamento..un buon piano d integrazione potrebbe essere questo..e chiedo conferma anche ai moderatori e utenti..allenamento alle 12:30..dopo colazione multivitaminico proteine 30gr contenenti BCCA e 4gr glutamina..a meta' mattinata...30' prima dell allenamento 4 cpr di BCCA e 2gr di beta alanina (per il tampone al lattato dei lavori in A2) durante l allenamento solita acqua con aggiunta di 5gr maltodestrine 4 gr di fruttosio..immediatamente dopo l allenamento 3 cpr di BCCA assunte con il succo di frutta e dentro lo stesso 5 gr di glutamina..prima di dormire 5 gr di glutamina..per un master da 4/5 allenamenti da 2500mt mi sembra possa andare...solo una cosa..per fare dei cicli completi , redditizzi e non nocivi alla salute, la creatina da 3 gr quando devo prenderla..per quanto tempo si e quanto no..mi manca solo quella poi credo di esser apposto..forse potrei fare a meno delle proteine..ma insomma..chiedo a te Seven92 che sei un agonista..e chiaramente ai moderatori che son professionisti..un parere su questo modello d integrazione..visto chiaramente che sono un master che si allena come detto sopra..ah..dimenticavo..mi alzo molto prsto la mattina 4:45 e faccio un lavoto molto manuale dove cammino molto...e' abbastanza dispendioso a livello di energie..
                        Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
                        grande !! sei tutt ora un nuotatore agonista? da assoluti? che intendi per ciclo di creatina? per cortesia mi quantifichi giorni di assunzione di scarico e quando assumerla? i 20gr di glutamina intendi nei giorni degli allenamenti o sempre? tu che piano di integrazione segui? io faccio 50 fa , 50e 100 sl....e tu? saluti
                        Last edited by curioso; 26-09-2011, 23:01:00.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
                          dunque Seven92..ho dato un occhiata ai post che ha messo sulla tua integrazione..e credo che per chi fa' nuoto..come me ..master..4/5 allenamenti A2 B1 C1 da 2500mt ad allenamento..un buon piano d integrazione potrebbe essere questo..e chiedo conferma anche ai moderatori e utenti..allenamento alle 12:30..dopo colazione multivitaminico proteine 30gr contenenti BCCA e 4gr glutamina..a meta' mattinata...30' prima dell allenamento 4 cpr di BCCA e 2gr di beta alanina (per il tampone al lattato dei lavori in A2) durante l allenamento solita acqua con aggiunta di 5gr maltodestrine 4 gr di fruttosio..immediatamente dopo l allenamento 3 cpr di BCCA assunte con il succo di frutta e dentro lo stesso 5 gr di glutamina..prima di dormire 5 gr di glutamina..per un master da 4/5 allenamenti da 2500mt mi sembra possa andare...solo una cosa..per fare dei cicli completi , redditizzi e non nocivi alla salute, la creatina da 3 gr quando devo prenderla..per quanto tempo si e quanto no..mi manca solo quella poi credo di esser apposto..forse potrei fare a meno dellproteine..ma insomma..chiedo a te Seven92 che sei un agonista..e chiaramente ai moderatori che son professionisti..un parere su questo modello d integrazione..visto chiaramente che sono un master che si allena come detto sopra..ah..dimenticavo..mi alzo molto prsto la mattina 4:45 e faccio un lavoto molto manuale dove cammino molto...e' abbastanza dispendioso a livello di energie..
                          Creatina pre colazione pre wo post wo. Non mi piace molto il fruttosio during, 5g di maltodestrne mi sembrano pochi, aumenterei. Il post wo col succo mi piace ancora meno io farei o pasto solido con carbo ad alto ig e pro oppure vitargo/maltodestrine (+ gluta e crea) poi 20/30 minuti dopo fonte proteica whey/albumi ecc.
                          Queste le MIE idee

                          Commenta


                            #14
                            eheeheh puoi darmi anche il tuo parere xymox67 sul piano d integrazione che ti metto a seguire...per me che son un master da4/5 all a settiman e non un agonista,ecco qua: ....dopo colazione multivitaminico e 5r di glutamina...a meta' mattinata 30gr di proteine contenenti 26gr di proteina whey, BCCA e 4gr glutamina..30' prima dell allenamento 4 cpr di BCCA e 2gr di beta alanina (per il tampone al lattato dei lavori in A2) durante l allenamento solita acqua con aggiunta di 10gr maltodestrine,potassio e magnesio..immediatamente dopo l allenamento 3 cpr di BCCA assunte con il succo di frutta ( so' che con il succo vengono veicolati meglio che con l acqua) dove dentro lo stesso metto 5 gr di glutamina..prima di dormire 5 gr di glutamina..per un master da 4/5 allenamenti da 2500mt mi sembra possa andare . tu che dici? ps la glutamina, i bcca, la beta alanina hanno dei periodi dove devo smettere l assunzione o posso prenderli per tutta la stagione sportiva per ciui 10 mesi? e tu che ne pensi dell assunzione della creatina? secondo te in che cigli dosaggi e modi dovrei prenderla per non nuocere al fisico ma avere risultati tangibili?
                            grazie e mi scuso se chiedo piu' pareri ma credo sia bello anche il confronto fra professionisti come voi cosi' da farmi un idea chiara sul tutto.saluti
                            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                            Occhio a non fare la fine del Titanic
                            ---------- Post added at 06:38:51 ---------- Previous post was at 06:22:15 ----------

                            tu dici di assumere 3gr la mattina a colazione, 3gr pre wo e 3 post? quanto prima del wo e quanto dopo? e nei giorni off 3+3 ma ripartiti come? e per la creatina per quato tempo l assumie quanto stai fermo?nei giorni off come riartisci la glutamina? salutie grazie infinite
                            Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                            Si sono tutt ora nuotatore agonista, cadetto. Allora per quanto riguarda la crea ti consiglio i classici protocolli come trovi.anche in guide manuali (es. 3 +3 +3 nei giorni on e 3 + 3 nei giorni off). Per la gluta io personalmente sto sui 20/30g anche nei giorni off (recupero molto meglio). Io utilzzo creatina beta alanina glutammina sali minerali bcaa oltre ai classici integratori diciamo per il benessere multivitaminico omega 3 e vit. C (in piu a volte pre e post wo per quanto riguarda gli allenamenti in palestra).
                            Last edited by curioso; 27-09-2011, 06:57:02.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
                              tu dici di assumere 3gr la mattina a colazione, 3gr pre wo e 3 post? quanto prima del wo e quanto dopo? e nei giorni off 3+3 ma ripartiti come? e per la creatina per quato tempo l assumie quanto stai fermo?nei giorni off come riartisci la glutamina? salutie grazie infinite
                              Per la creatina: http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A
                              Per la glutammina: la prendo pre colazione e post wo; nei giorni off pre colazione, metà pomeriggio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎