ho fatto un ciclo di creatina per un mese,adesso è un mese e mezzo che non ne uso,devo ricominciare con la fase di carico o continuare con il mantenimento?
ciclo creatina
Collapse
X
-
se la assumi un mese si ed uno no, fai la fase di carico per i primi 7-10 giorni, i rimanenti 20 o 23 fai la fase di mantenimento,il mese successivo lo salti( seguendo il tuo schema), ed il terzo mese ricominci con le stesse modalità, e così via per il resto dell' anno.
Se vuoi un consiglio fai coincidere l'assunzione di creatina con i periodi di stallo,in questo modo riuscirai a superare i tuoi record precedenti, sfruttando la spinta della creatina, quando poi scaricherai il peso e le sedute si faranno più leggere potrai fare la fase di scarico, e ripeterai questa strategia ogni volta che ti avvicinerai hai tuoi record.
Ferdinando
Commenta
-
-
Cosa ne dite del fatto che Bill Phillips sostiene l'inutilità della ciclizzazione della creatina e consiglia di ripetere il carico ogni 30/40 giorni per 5/7 giorni?
Solo interesse commerciale?
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
La mia personalissima esperienza è questa:
Ogni volta che prendo la crea. con un ciclo di 5/7 giorni 20/25 gr. al giorno e poi 5 per mantenimento "prendo" nella prima settimana anche 2/3 chili(la mia alimentazione ed il mio allenamento non cambiano di una virgola)e li mantengo fino a quando non smetto di prenderla.
Se invece ripeto il ciclo senza mai interrompere dal secondo ciclo in poi riesco a prendere 0.5 chili circa ma se ne ho già ripetuto un ciclo smettendo non li perdo più.
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO FATEMI SAPERE LA VOSTRA ESPERIENZA
CIAO PHOENIXIs a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Tranqui Phoenix. Come hai potuto notare, parecchie sono le demagogie, e tanti si credono di sapere tutto, quando in realtà sono solamente metodi esclusivi x farsi pubblicità e x piazzarsi davanti agli occhi della gente. Ma i fatti parlano chiaro. Se una sostanza funziona, funziona e basta. La "Loading Phase" di 6 giorni è quella genericamente raccomandata, anche se io ti consiglio di effettuare una o due settimane di carico. x il mantenimento, si raccomandano in genere 5-10 g al dì. L'importante è che tu assuma comunque e sempre creatina assieme a fonti di destrosio, come maltodestrine e così via. Il mantenimento dei liquidi, x poterli trasformare successivamente in massa muscolare, è la cosa + complicata di un ciclo di creatina. I carboidrati non sò quale effetto apportino sul tuo organismo, ma negli ultimi tempi, si stanno verificando un fattore +ttosto soggettivo, anche se, ovvio, che questi rimangono pur sempre una buona fonte di energia, sia con la creatina, che senza. Ma le prestazioni che si verificano grazie a determinati mix sul tuo fisico, sono solamente il risultato delle risposte sinergiche del tuo organismo, non tanto grazie ai consigli di Bill, o John "Dimmitutto". Qualche volta puoi anche provare a "stackarla" con un pò di glutammina, è OK. L'importante è eseguire la metodica d'assunzione che funziona in maniera migliore sul tuo organismo: parecchie sono solamente opinioni personali, come ad esempio l'utilità dei carboidrati, anche se in genere si raccomandano... il DESTROSIO al contrario, è fondamentale. Se vedi che riesci ad acquistare + Kg assumendola in un determinato modo, allora continua così. Se poi hai intenzione di sperimentare altre metodiche differenti, allora fai pure. Ognuno di noi, è capace di reagire alla creatina in maniera differente, anche se a noi ovviamente (in gran parte...) interessa la sua funzione principale: guadagnare massa. Il tuo organismo è la vera fonte sincera che può stabilire tali risultati. Se poi vedi, che stai accumulando troppa ritenzione idrica, diminuisci il tuo apporto giornaliero con pane e pasta, e possibilmente, taglia un pò i carbos che assumi in contemporanea con la creatina. Il tutto, purché si rimanga nella norma. Assumi creatina con il doppio dell'acqua rispetto alla dose stabilita.
Ciò è essenziale x aiutare la creatina a funzioare in quanto tale, sicché la parola "monoidrata" dovrebbe suggerire qualcosina... FULL IS BETTER.
Ciao e buon allenamento, Guy
Commenta
-
Commenta