Consiglio su orario assunzione proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucard80
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio su orario assunzione proteine

    salve ragazzi, ho un dubbio e volevo chiedere a voi "esperti del settore":faccio palestra da un annetto e per la prima volta in vita mia ho acquistato le proteine.Non voglio prenderle tutti i giorni, almeno non all'inizio e ho quindi deciso di prenderle solo dopo essermi allenato (un misurino 3 volte a settimana,e correggetemi se sbaglio).Faccio 2 spuntini al giorno e la mattina prendo gli all brain nel latte parzialmente scremato:il primo spuntino verso le 11, a pranzo un piatto di pasta e, siccome finisco di lavorare alle 17 e 30, prendo subito l'altro spuntino e dopo un oretta mi reco in palestra;da come mi hanno detto le proteine vanno prese subito dopo l'allenamento, ma se finisco di allenarmi verso le 20, dopo circa mezz'ora inizio a cenare ma mi hanno detto che non è una cosa corretta.Un ragazzo esperto mi ha consigliato di prendere le proteine prima di andare a dormire,voi che ne dite?non so nemmeno se sono a rilascio lento,vi dico solo che sono le optimum whey.Mi aiutate per piacere anche per l'assunzione (se sono poche o è giusto)?ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta
    Vi ringrazio anticipatamente

    Luca
  • mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541
    • 11
    • 2
    • El Segundo (California - USA)
    • Send PM

    #2
    Le Whey sono proteine a rapido rilascio, prenderle prima di dormire sarebbero sprecate, dal tuo abbozzo di dieta che hai scritto mi sembra che hai una dieta molto carente di proteine, quindi sarebbe una buona idea integrare. Potresti ad esempio metterle nel latte a colazione o farti uno shake x spuntino. Se dopo mezz'ora dal tuo allenamento ceni non assumere nulla, ma fai un pasto completo con carbo e proteine (es. classico riso e pollo ehehe!). Cmq ti consiglio di postare la tua dieta nell'apposita sezione per ricevere maggiori consigli. Ricorda che una buona dieta è fondamentale per ottenere buoni risultati

    Commenta

    • lucard80
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mikee08, ma le spreco addirittura se le prendo mezz'ora prima della cena?

      ---------- Post added at 21:47:13 ---------- Previous post was at 21:41:40 ----------

      Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
      Le Whey sono proteine a rapido rilascio, prenderle prima di dormire sarebbero sprecate, dal tuo abbozzo di dieta che hai scritto mi sembra che hai una dieta molto carente di proteine, quindi sarebbe una buona idea integrare. Potresti ad esempio metterle nel latte a colazione o farti uno shake x spuntino. Se dopo mezz'ora dal tuo allenamento ceni non assumere nulla, ma fai un pasto completo con carbo e proteine (es. classico riso e pollo ehehe!). Cmq ti consiglio di postare la tua dieta nell'apposita sezione per ricevere maggiori consigli. Ricorda che una buona dieta è fondamentale per ottenere buoni risultati
      grazie mikee08, ma le spreco addirittura se le prendo mezz'ora prima della cena?

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

        #4
        essendo a rapido assorbimento, a colazione e dopo l'allenamento sarebbero l'ideale, ma, visto che dopo mezz'ora ceni, meglio assumere cibo solido con una pasto completa.

        Commenta

        • lucard80
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          essendo a rapido assorbimento, a colazione e dopo l'allenamento sarebbero l'ideale, ma, visto che dopo mezz'ora ceni, meglio assumere cibo solido con una pasto completa.
          é giusto se le sostituisco alla colazione?e poi è giusto prenderle solo il giorno che mi alleno?e poi scusa ancora (non mi kiamare rompip...e) per quanto tempo devo prederle?ho paura che facciano male no?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lucard80 Visualizza Messaggio
            é giusto se le sostituisco alla colazione?e poi è giusto prenderle solo il giorno che mi alleno?e poi scusa ancora (non mi kiamare rompip...e) per quanto tempo devo prederle?ho paura che facciano male no?
            Le puoi prendere per tutto il tempo che ti alleni senza alcuna interruzione, a colazione vanno bene anche se preferisco cibo solido, tutti i giorni vanno prese
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • lucard80
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Le puoi prendere per tutto il tempo che ti alleni senza alcuna interruzione, a colazione vanno bene anche se preferisco cibo solido, tutti i giorni vanno prese
              Anche tu mi consigli di non prenderle dopo l'allenamento se dopo mezz'ora devo cenare?e se le sostituisco a colazione cosa prendo solo i 30 gr nel latte scremato?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lucard80 Visualizza Messaggio
                Anche tu mi consigli di non prenderle dopo l'allenamento se dopo mezz'ora devo cenare?e se le sostituisco a colazione cosa prendo solo i 30 gr nel latte scremato?
                Dipende dal tuo fabbisogno proteico, anche 40/50 gr possono andare, cmq se ceni mezz'ora dopo evita di prenderle, ciao Alex
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X