SOLUBILITA' CREATINA UGUALE A ZERO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • REDSCORPION
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 521
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Infili il misurino con tutto il contenuto in bocca e ci bevi dietro il succo,è un pò spartano ma funziona.

Commenta

• Sixxx
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

Le compresse a mio parere sono sempre svantaggiose, in particolare modo per i principi attivi poco solubili, questo perchè se somministato in compresse, prima che il principio attivo si solubilizzi, la compressa deve disgregarsi in particelle grossolane che devano poi solubilizzarsi.In pratica è un ostacolo in più, tanto è vero che la creatina è stata micronizzata propio per velocizzarne la dissoluzione, quindi secondo me la compressa di creatina è ormai un po'superata.

Commenta

• Furher
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 126
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : Sixxx:
        <STRONG>Le compresse a mio parere sono sempre svantaggiose, in particolare modo per i principi attivi poco solubili, questo perchè se somministato in compresse, prima che il principio attivo si solubilizzi, la compressa deve disgregarsi in particelle grossolane che devano poi solubilizzarsi.In pratica è un ostacolo in più, tanto è vero che la creatina è stata micronizzata propio per velocizzarne la dissoluzione, quindi secondo me la compressa di creatina è ormai un po'superata.</STRONG>
        Si vive una sola volta!!!!

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Postato originalmente da : swanz:
          <STRONG>QUINDI RAGA, LA SOLUZIONE DEFINITIVA E' ACIDO CITRICO + BICARBONATO???

(AZZ... MA NON C'E' GAWAIN CHE CI SERVE AIUTO??)</STRONG>

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

A mio parere la soluzione migliore è il ricorso alla creatina micronizzata.
            L'aggiunta di carboidrati ad alto IG e la vitamina E potenziano l'assorbimento della creatina.

Per quanto riguarda la creatina effervescente, bisognerebbe assumerla a stomaco vuoto, almeno un'ora e mezzo dopo il beverone: infatti se è presente del cibo è impossibile manipolare il PH dello stomaco a causa dei succhi gastrici.

Sembra che l'aggiunta di bicarbonato e acido citrico o tartarico non sia efficace: l'effervescenza per trasportare la creatina dovrebbe essere diversa da quella del bicarbonato, in quanto dovrebbe separare il monoidrato dalla creatina, creando uno ione bipolare di facile assimilazione.
            Tuttavia, l'aggiunta del bicarbonato potrebbe ugualmente risolvere il problema della solubilità (ma probabilmente non quella dell'assorbimento ottimale)
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : Fùrher:
              <STRONG>Allora è un argomento che mi piace.
              A mio avviso ci sono valide soluzioni per aumentare l'assorbimento della creatina nei muscoli.....Va bè come sapete uno di questi è l'accoppiata con carbo ad alto IG (ribosio-destrosio); la migliore rimane (provata su me stesso! ) la creatina effrevescente.
              Infatti essa assunta a stomaco vuoto(ad esempio 30' prima di colazione) in modo che la soluzione possa pasare subito dallo stomaco all'intestino ed essere assorbita al 100%.
              Io ad esempio facevo il carico con la normale creatina micronizzata e in parte con la creatina effervescente.....(se mi ricordo bene 15g effervescente-15g micronizzata), mentre il mantenimento,a 10g, esclusivamente con quella effrevescente...

Infatti il sistema di tyrasporto della creatina per mezzo dell'effervescenza induce un cambiamento del Ph nello stomaco che il corpo avverte come segnale per sacricare il contenuto nel duodeno(dove si verifica il max assorbimento!)
              Infatti la creatina "normale" viene mandata all'intestinuo tenue attirando acqua nello stesso intestino nel tentativo di diluire edi sciogliere i cristalli. L'acqua in eccesso viene trasferita a livello dell'inmtestino crasso il quale possiede una scarsa capacità di assorbimento. Ciò lascia la creatina nel colon insieme a tanta acqua e ciò porta a diarrea, crampi ecc..

E poi come avete detto lo potete verificare da voi che la crea normale nn si scioglie....Avete riempito il vostro bicchiere con dell'acqua e versato i 5g di creatina. basta che lasciarte riposare per 1 min e sul fondo cosa avete visto? Circa 3,5g di creatina. Se poi aggiungfete dello zucchero pere migliorarne l'assorbimento il risultato sarà che la "polvere bianca" in fondo al bicchiere sarà più alta!!! (mi sono divertito a fare tali esperimentucci a volte )=la creatina nn si scioglie...!
              Alla fine se la ingerite ne assorbirete diciamo 1,5g tò, 2g su 5g....
              E' dunque notevolmente migliore la creat effervescente per l'ASSORBIMENTOOOO, in quanto come vi ho detto, abbrevia il transito nello stomaco..

In fase di un ciclo di mantenimento è per me, fondamentale assumere la crea effervescente (io ci aggiungevo solo 18-20g di zuccheri ad IG alto)e ok...NN vi costa po troppo la sola fase di mantenimento!!

Un altro ottimo modo è (lo so, lo so mi direte ma vaff....) è quello Intramuscolare.....un assorbimentoi completo come quello credo davvero impossibile.....dritto dritto nel muscolo senza bisogno di zuccheri(con il conseguente rischi di diventare dei palloncini di grasso!)

Infine se nn volete usare l'effervescente aggiungete nel vostro bicchiere con creatina del BICARBONATO DI SODIO.....provare per credere

Scusate per il sermone ma mi piace dare consigli e aiti a gente come voi.....</STRONG>

Hai studiato bene il libro "Bodybuilding,guida ai supplementi"

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                <STRONG>
                Hai studiato bene il libro "Bodybuilding,guida ai supplementi"

max_power</STRONG>
                Io me lo sono fatto arrivare: era gratis!!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

E lui anche a quanto sembra. Delle parole sono pressochè identiche

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X