SOLUBILITA' CREATINA UGUALE A ZERO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    SOLUBILITA' CREATINA UGUALE A ZERO!

    Mi sono reso conto che la creatina monoidrata non si scioglie nell'acqua! Se ne metto 5 grammi in un bicchiere, mischio e aspetto, dopo poco me li ritrovo sul fondo!
    E se si assume creatina non sciolta essa finisce nell'intestino e causa irratazioni. Il corpo poi deve richiamare una grande quantità di acqua nell'intestino per risolvere il problema.
    Leggo che la creatina effervescente è il modo migliore quindi per massimizzarne l'assunzione ma il prezzo mi pare esagerato.

    Chi di voi sa come risolvere il problema con la normale creatina monoidrata??

    Ciao a tutti.
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Sciogli quella che riesci a sciogliere e ingoi
    Funziona tranquillo!
    Per la creatina effervescente...mah la mia opinioni non è delle migliori.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • Sixxx
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      La creatina effervescente sarebbe la soluzione migliore ma quella che si trova in commercio costa davvero troppo ed è spesso associata a destrosio e a un sacco di altre cose che spesso non interessano e che ti fanno pagare molto salate....
      Una soluzione può essere quella di ingoiare la creatina indisciolta ma il metodo migliore è comprare possibilmente creatina micronizzata, ovvero ridotta in particelle molto minute in modo da accelerare la solubilizzazione e aggiungerla ad una soluzione ottenuta sciogliendo in acqua un Supradin effervesciente o un integratore idrosalino effervescente.Le compresse effervescenti infatti acidificano leggermnte l'acqua e in questo modo 5 gr di creatina si sciolgono senza problemi in poco più di un bicchiere d'acqua,funziona anche per la forma non micronizzata,prova tu stesso!

      Commenta

      • ringhio
        Banned
        • Jun 2001
        • 595
        • 0
        • 0
        • trieste
        • Send PM

        #4
        PROVA LA CREATINA MICRONIZZATA+ CREATINA PIRUVATO DELLA EUROSUP,NON è MALE

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          usa molta acqua,io la sciolgo in almeno 400ml

          Commenta

          • Furher
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 126
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Allora è un argomento che mi piace.
            A mio avviso ci sono valide soluzioni per aumentare l'assorbimento della creatina nei muscoli.....Va bè come sapete uno di questi è l'accoppiata con carbo ad alto IG (ribosio-destrosio); la migliore rimane (provata su me stesso! ) la creatina effrevescente.
            Infatti essa assunta a stomaco vuoto(ad esempio 30' prima di colazione) in modo che la soluzione possa pasare subito dallo stomaco all'intestino ed essere assorbita al 100%.
            Io ad esempio facevo il carico con la normale creatina micronizzata e in parte con la creatina effervescente.....(se mi ricordo bene 15g effervescente-15g micronizzata), mentre il mantenimento,a 10g, esclusivamente con quella effrevescente...

            Infatti il sistema di tyrasporto della creatina per mezzo dell'effervescenza induce un cambiamento del Ph nello stomaco che il corpo avverte come segnale per sacricare il contenuto nel duodeno(dove si verifica il max assorbimento!)
            Infatti la creatina "normale" viene mandata all'intestinuo tenue attirando acqua nello stesso intestino nel tentativo di diluire edi sciogliere i cristalli. L'acqua in eccesso viene trasferita a livello dell'inmtestino crasso il quale possiede una scarsa capacità di assorbimento. Ciò lascia la creatina nel colon insieme a tanta acqua e ciò porta a diarrea, crampi ecc..

            E poi come avete detto lo potete verificare da voi che la crea normale nn si scioglie....Avete riempito il vostro bicchiere con dell'acqua e versato i 5g di creatina. basta che lasciarte riposare per 1 min e sul fondo cosa avete visto? Circa 3,5g di creatina. Se poi aggiungfete dello zucchero pere migliorarne l'assorbimento il risultato sarà che la "polvere bianca" in fondo al bicchiere sarà più alta!!! (mi sono divertito a fare tali esperimentucci a volte )=la creatina nn si scioglie...!
            Alla fine se la ingerite ne assorbirete diciamo 1,5g tò, 2g su 5g....
            E' dunque notevolmente migliore la creat effervescente per l'ASSORBIMENTOOOO, in quanto come vi ho detto, abbrevia il transito nello stomaco..

            In fase di un ciclo di mantenimento è per me, fondamentale assumere la crea effervescente (io ci aggiungevo solo 18-20g di zuccheri ad IG alto)e ok...NN vi costa po troppo la sola fase di mantenimento!!

            Un altro ottimo modo è (lo so, lo so mi direte ma vaff....) è quello Intramuscolare.....un assorbimentoi completo come quello credo davvero impossibile.....dritto dritto nel muscolo senza bisogno di zuccheri(con il conseguente rischi di diventare dei palloncini di grasso!)

            Infine se nn volete usare l'effervescente aggiungete nel vostro bicchiere con creatina del BICARBONATO DI SODIO.....provare per credere

            Scusate per il sermone ma mi piace dare consigli e aiti a gente come voi.....
            Si vive una sola volta!!!!

            Commenta

            • swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : Fùrher:
              <STRONG>Te l'ho detto come puoi rimediare a questo problema: aggiungendo BICARBONATO DI SODIO
              NN sarà efficace come quella effervescente ma i risultati saranno migliori, decisamente </STRONG>
              BICARBONATO DI SODIO + ACIDO CITRICO non sono meglio?????

              Commenta

              • Furher
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 126
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : swanz:
                <STRONG>BICARBONATO DI SODIO + ACIDO CITRICO non sono meglio?????</STRONG>
                Ancora meglio, certo!
                Si vive una sola volta!!!!

                Commenta

                • MISTER X
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  il problema è che l'effervescente costaaaaa....

                  Commenta

                  • Furher
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 126
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : MISTER X:
                    <STRONG>il problema è che l'effervescente costaaaaa....</STRONG>
                    Te l'ho detto come puoi rimediare a questo problema: aggiungendo BICARBONATO DI SODIO
                    NN sarà efficace come quella effervescente ma i risultati saranno migliori, decisamente
                    Si vive una sola volta!!!!

                    Commenta

                    • Sixxx
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 72
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      L'effervescenza nelle compresse è data dall'abbinamento di bicarbonati o carbonati con sostanze a reazione acida, solitamente acido citrico o tartarico,il bicarbonato da solo non solo non da'effervescenza ma impartisce alla soluzione un pH basico che ostacola la solubilità della creatina.Associare bicarbonato ad acido citrico è inutile perchè l'effervescenza serve per aumentare la velocità di disgregazione delle compresse ma se la sostanza in questione è già in polvere si tratta solo di una trovata commerciale in quanto basterebbe solo una sostaza acida per migliorare la solubilità della creatina.

                      Commenta

                      • Boogie
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io avevo sentito dire da più parti che mischiare creatina e acido citrico è un grosso errore...ma nn mi ricordo xchè!
                        Un moderatore potrà fare chiarezza..

                        Boogie :cool:

                        Commenta

                        • apronus
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Scusate la mia intrusione, sono nuovo e non molto esperto, ma mi sembra che la creatina si trovi anche in compresse.
                          Questo non potrebbe risolvere il problema dello scioglimento?
                          Spero di non aver detto una grossa stupidaggine.
                          Ancora complimenti a tutti voi per il bellissimo Forum.
                          Giorgio

                          Commenta

                          • Sixxx
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2001
                            • 72
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ora che ci ripenso però può anche darsi che la creatina si sciolga anche a pH leggermente basici come quelli impartiti dal bicarbonato,in fondo è un aminoacido anche lei...

                            Commenta

                            • swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

                              #15
                              Postato originalmente da : apronus:
                              <STRONG>Scusate la mia intrusione, sono nuovo e non molto esperto, ma mi sembra che la creatina si trovi anche in compresse.
                              Questo non potrebbe risolvere il problema dello scioglimento?
                              Spero di non aver detto una grossa stupidaggine.
                              Ancora complimenti a tutti voi per il bellissimo Forum.
                              Giorgio</STRONG>
                              No, non hai detto stupidaggini.
                              Il problema è l'ambiente acido dello stomaco e il fatto che la creatina effervescente passa subito nell'intensino per venire assorbita e ha meno difficoltà rispetto alla creatina normale. Inoltre come giustamente si fa notare, i cristalli di creatina presenti nell'intestino fanno affluire molta acqua e ciò può causare crampi e diarrea.

                              QUINDI RAGA, LA SOLUZIONE DEFINITIVA E' ACIDO CITRICO + BICARBONATO???

                              (AZZ... MA NON C'E' GAWAIN CHE CI SERVE AIUTO??)

                              Commenta

                              Working...
                              X