integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteTTX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 60
    • 0
    • 0
    • serramazzoni(MO)
    • Send PM

    integratori

    visto i ripetuti consigli da parte di miei amici di utilizzare integratori(premetto che assumo poca carne nella dieta) ho intenzione di provare per qualche periodo.. premetto che non ne ho mai usato uno. quindi non saprei cosa prendere, quando e quanto.. mi han parlato bene di aminoacidi e creatina. sarei orientato su qualcosa che dia carica e concentrazione, con effetti di pompaggio ma non esagerati(non volgio effetti tipo gonfio di liquidi, cosa che con la creatina mi han detto che succede -.-) e compattezza del muscolo(quindi un minimo di definizione), insomma la massa magra, o che magari bruci il grasso corporeo.. quelle belle vene in evidenza, ahaha.. se avete consigli o pareri personali sarò lieto di ascoltarli.
    Last edited by MatteTTX; 17-09-2011, 15:32:47.
    Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    richiesta troppo generica, gli integratori servono per integrare qualche carenza nella dieta, inutile ai tuoi livelli buttarti su una integrazione avanzata, se assumi poche proteine con la normale alimentazione, ti basta un integratore di proteine in polvere...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • tozzy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 492
      • 15
      • 1
      • roma
      • Send PM

      #3
      Se ti fai un giro ci sta un thread apposta con la maggior parte delle sostanze..magari ti fai un idea e la valutiamo..!Se mi parli di carica e concentrazione,pompaggio non esagerato e un pò brucia grassi..Mi viene in mente il Jack 3d:
      Jack3d Formula;

      Geranio (1,3-Dimethylamylamine o Metilesanamina);
      Questa pianta contiene una sostanza potente, produce effetti simpaticomimetici nel nostro corpo, con il risultato di una forte stimolazione del sistema nervoso centrale (SNC), che permette l'aumento della forza, della concentrazione, dell'attenzione e una buona disposizione.
      Altri benefici possono includere la perdita del grasso dovuta alla potenziale soppressione dell'appetito, l'aumento della capacità di lavoro e la possibilità dell'aumento della secrezione di noradrenalina.

      Lo Schizandrol;
      Lo Shizandrol aumenta la forza fisica, è in grado di esercitare un effetto stimolante sul corpo e sulla mente.


      Metilxantine (caffeina);
      Entrambi i composti appartengono alla famiglia dei composti Metilxantine, entrambi sono capaci di stimolare il sistema nervoso centrale, oltre a stimolare la contrazione del muscolo scheletrico direttamente, il che si può parzialmente attribuire alla liberazione di catecolamine come la norepinefrina. Anche la caffeina ha il vantaggio di combattere la fatica e la sonnolenza, migliorando la capacità di riflessione, aumentando l'agilità e migliorando la performance intellettiva, producendo euforia o la sensazione di benessere, in alcuni casi.


      Beta-Alanina;
      La carnosina è un dipeptide estremamente importante ed è generalmente presente in concentrazioni abbastanza elevate nel muscolo scheletrico, oltre che nel tessuto nervoso e negli altri tessuti eccitabili. Essa è molto importante perché agisce come una specie di tampone, impedendo l'aumento dell'acidità o l'accumulo di ioni di idrogeno nel muscolo scheletrico, inoltre, all'aumentare dei livelli di carnosina, può aumentare anche la potenza. In altre parole, è in grado di migliorare la potenza, oltre a ritardare la fatica. Ti permetterà di effettuare allenamenti più esplosivi e duraturi.

      Creatina monoidrato;
      Possiamo impedire l'aumento dei livelli di ioni di idrogeno nel muscolo scheletrico, aumentando i livelli di carnosina, ma c'è ancora un ostacolo per prevenire la fatica quando ci si allena duramente. È necessario utilizzare una sostanza che possa finalmente aumentare l'adenosina trifosfato (ATP).
      L'integrazione con creatina fa aumentare i livelli di fosfato nel muscolo, la fosfocreatina è un composto ad alta energia.
      Riassumendo, si può prevenire o ridurre la fatica aumentando i livelli di fosfato, il che permetterà la rigenerazione dell'ATP e di conseguenza la grande diminuzione dell'affaticamento fisico e muscolare.
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

      Commenta

      • MatteTTX
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 60
        • 0
        • 0
        • serramazzoni(MO)
        • Send PM

        #4
        ok, ho girato parecchi thread, dei più recenti e commentati(forse anche troppe opinioni così diverse tra loro o.o).. ma essendo alle prime armi di integrazione ho solo caos in mente. parlano bene del jack 3d e del granade come carica e concentrazione.. più una diminuzione di appetito e brucia grassi. non saprei proprio, dovrei prima vedere dove reperire questi prodotti e cercarli(giro i supermercati per intenderci, su internet non posso purtroppo per alcuni motivi ). riguardo a luigi dici sia meglio provare solo con un integratore di proteine in polvere? potrebbe beneficiare di concentrazione e forza per il mio corpo..? riguardo agli aminoacidi come consigliato da alcuni amici meglio non provare?
        Last edited by MatteTTX; 18-09-2011, 15:27:51.
        Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          quegli integratri li consiglierei ad atleti intermedi che vogliono quel pizzico di benzina in piu' in certi allenamenti...
          gli aminoacidi ramificati hanno un ruolo particolare ed utile, pero' sono TUTTE cose che servono solo se fai allenamenti perfetti e dieta ottimale, altrimenti sono soldi buttati via
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • MatteTTX
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 60
            • 0
            • 0
            • serramazzoni(MO)
            • Send PM

            #6
            come allenamento faccio ormai da anni palestra e corsa.. e non mi limito certo, mi massacro per bene. proprio per quello miravo a provare qualcosa in questo campo.. negli ultimi periodi faccio fatica a rimaner concentrato e come sviluppo muscolare sono fermo, anche a forza sono bloccato. mi han proposto roba che gonfia tanto(vedi creatina) ma non voglio quello e ho chiesto a voi.. personalmente i vostri pareri se li usate e cosa usate.. gli amminoacidi allora li scarterei per ora eh, non seguo diete sempre perfette..
            Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              la dieta come e' ?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • MatteTTX
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 60
                • 0
                • 0
                • serramazzoni(MO)
                • Send PM

                #8
                ehm.. sono uno propenso al mangiare abbastanza. colazione abbondante, latte e biscotti o fette biscottate.. spuntino metà mattina tipo briosch. pranzo panino con cotto e formaggio, brasaola o roba così più un frutto o due e un caffè. spuntino metà pomeriggio con qualcosa di calorico. cena più corposa ma senza esagerare perchè poi attendo 30 - 40 minuti e faccio il workout.. finito doccia poi latte e cacao. premetto che mi alleno a casa da anni e ho determinate attrezzature..
                Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  allora lascia perdere qualsiasi integrazione, al limite proteine in polvere, e rivedi completamente la dieta (nella sezione apposita...)
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • I-mode
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2011
                    • 288
                    • 4
                    • 11
                    • bari
                    • Send PM

                    #10
                    mi inserisco in questa discussione...

                    anche in periodo di massa bisogna seguire una dieta? nel senso, assumere si proteine con gli spuntini etc, (bresaola, tonno & Co) ma intendo... se lo scopo è prendere peso mangiare pizza, patatine fritte e cose non proprio da "dieta" è un bene o no?
                    sigpic
                    edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..


                    Commenta

                    • Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da I-mode Visualizza Messaggio
                      mi inserisco in questa discussione...

                      anche in periodo di massa bisogna seguire una dieta? nel senso, assumere si proteine con gli spuntini etc, (bresaola, tonno & Co) ma intendo... se lo scopo è prendere peso mangiare pizza, patatine fritte e cose non proprio da "dieta" è un bene o no?
                      se mangi schifezze tutti i giorni la composizione corporea cambia...tuttavia in massa qualche sgarro in più ci può stare, anche se è inutile prendere kg se il 90% è grasso
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                      Commenta

                      • I-mode
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2011
                        • 288
                        • 4
                        • 11
                        • bari
                        • Send PM

                        #12
                        dico mangiare schifezze spesso, panzerotti fritti, pizza e patatine... oltre al grasso comporta altre cose negative sulla crescita?
                        sigpic
                        edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..


                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da I-mode Visualizza Messaggio
                          dico mangiare schifezze spesso, panzerotti fritti, pizza e patatine... oltre al grasso comporta altre cose negative sulla crescita?
                          comporta che:
                          - a pari aumento di peso prendi piu grasso che muscolo rispetto a mangiare bene e di qualita'
                          - che quindi quando farai definizione dovrai faticare di piu e perdere piu muscolo
                          - comporta che la salute ne giova meno se mangi male
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          • MatteTTX
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 60
                            • 0
                            • 0
                            • serramazzoni(MO)
                            • Send PM

                            #14
                            niente di niete quindi, nemmeno per il focus e energia..? si non sono uno fissatissimo che pesa i grammi, cerco anche di alternare, e già post WO prendo latte e cacao tipo nesquik ricco di vitamine, penso sia ottima come nutrizione del muscolo dopo la distruzione. come proteine oggi ho visto le whey, intendi quelle(c'era scritto per massa muscolare e da prendere pre WO un'ora prima minimo)? c'erano miriadi di prodotti.. bcca, creatina, proteine, e roba che pareva più schifezza che altro. mahhh.. alla fine preso nulla, mi ero scoraggiato.. ero attirato da whey, bcca e crea, ma la crea gonfia anche se ne prendi poca mi sa, quindi muscolo d'acqua..-.-

                            PS:fa così schifo la mia dieta?XD
                            Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

                            Commenta

                            • xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

                              #15
                              Mangi male e non hai i rudimenti per affrontare il discorso supplementazione.Il mio consiglio è di seguire le discussioni nelle varie sezionidel Forum in modo da poterti fare un'idea più precisa sulle strategie da adottare
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X