Dubbio sulla suddivisione delle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guerriero91
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 28
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Dubbio sulla suddivisione delle proteine

Buongiorno ragazzi, è da una settimana che sto utilizzando BIO PROFESSIONAL PROTEIN della Vitamin Store (prodotto mediocre, devo finirlo prima di passare a qualcosa di migliore)
    Sono proteine del siero del latte isolate e microfiltrate e proteine totali del latte concentrate (quindi a lento assorbimento mi sembra di aver capito).

La mia domanda è questa: come suddivido l'assunzione di queste proteine durante la giornata?
    Io per ora sto facendo in questo modo:

30 g a metà mattina nei giorni di WO
    30 g a metà mattina e 30 g a metà pomeriggio nei giorni di non WO
    prenanna 4 giorni si e 3 no con fiocchi di latte (circa 100 g)

nei giorni di WO al pomeriggio come spuntino prendo degli albumi. (wo circa alle 6, spuntino alle 4).

Può andare bene questa suddivisione?

posso prendere queste proteine anche finito allenamento? o sarebbe del tutto inutile dato che sono a lento assorbimento?
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Ciao non siamo noi a doverti dire come sia giusto dividere il tuo quantitativo di proteine in polvere ma devi farlo tu! In base alla dieta che segui avrai sicuramente calcolato le proteine di cui necessiti vero? se è così puoi dividerle come vuoi: colazione, spuntini.....
    Post wo solitamente si prediligono whey proteine a rilascio veloce..
    Davide

Commenta

• guerriero91
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 28
      • 0
      • 1
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
      Ciao non siamo noi a doverti dire come sia giusto dividere il tuo quantitativo di proteine in polvere ma devi farlo tu! In base alla dieta che segui avrai sicuramente calcolato le proteine di cui necessiti vero? se è così puoi dividerle come vuoi: colazione, spuntini.....
      Post wo solitamente si prediligono whey proteine a rilascio veloce..
      Davide
      Ciao, intanto grazie per la risposta!
      In base alla mia dieta e al calcolo del fabbisogno giornaliero ero arrivato alla conclusione che ho scritto sopra ma siccome non me ne intendo molto di integratori e nello specifico di proteine volevo un consiglio su come è meglio suddividerle nell'alrco della giornata e se quelle che utilizzo io potrebbero andare bene post wo. So che per avere il massimo come post wo sarebbero consigliate le whey ma siccome devo finire prima questo barattolo e poi potrò comprarmene altre chiedevo se potessere andare bene ugualmente o prese come post wo sono totalmente inutili.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da guerriero91 Visualizza Messaggio
        Ciao, intanto grazie per la risposta!
        In base alla mia dieta e al calcolo del fabbisogno giornaliero ero arrivato alla conclusione che ho scritto sopra ma siccome non me ne intendo molto di integratori e nello specifico di proteine volevo un consiglio su come è meglio suddividerle nell'alrco della giornata e se quelle che utilizzo io potrebbero andare bene post wo. So che per avere il massimo come post wo sarebbero consigliate le whey ma siccome devo finire prima questo barattolo e poi potrò comprarmene altre chiedevo se potessere andare bene ugualmente o prese come post wo sono totalmente inutili.
        Discussione esageratamente esauriente: http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvere
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X