Aiuto per pianificare uso creatina glutammina e bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarkHorse
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 125
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #16
    Aumenta i bcaa e leva la gluta ( sopravvalutata da molti ).

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
      Aumenta i bcaa e leva la gluta ( sopravvalutata da molti ).
      spiega le tue affermazioni....
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • I-mode
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2011
        • 288
        • 4
        • 11
        • bari
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        spiega le tue affermazioni....
        già... vorrei capire anche io... se mi sono sbattuto inutilmente per recuperare la glutabolics...
        sigpic
        edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..


        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da I-mode Visualizza Messaggio
          già... vorrei capire anche io... se mi sono sbattuto inutilmente per recuperare la glutabolics...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • pako78
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2005
            • 124
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            white mi spieghi per cortesia???

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
              white mi spieghi per cortesia???
              i bcaa li prendi come ti ho già detto 1g per ogni 10kg di peso, metà prima e metà dopo l'allenamento nei giorni On...mentre nei giorni Off li prendi in 2 volte quando vuoi...tipo a metà mattina e metà pomeriggio.

              La glutammina la prenderei Post-workout e pre-nanna nei giorni On, mentre tutta pre nanna nei giorni Off
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • I-mode
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2011
                • 288
                • 4
                • 11
                • bari
                • Send PM

                #22
                io la gluta giorni of 10 grammi appena sveglio e 5gr prima dello spuntino del pome. giorni on 10 appena sveglio ... 5 pre e 5 post.
                sigpic
                edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..


                Commenta

                • DarkHorse
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 125
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Se integri due prodotti differenti dovresti sapere a cosa servono e soprattutto se servono.
                  I bcaa per una questione chimica e non di opinione hanno caratteristiche che la gluta non ha. La glutammina è l'amminoacido più abbondante nel muscolo, va da se che è più facile avere più bassi livelli di bcaa che di glutammina. I bcaa inoltre possono sopperire alla mancanza ( eventuale ) di glutammina in quanto sono un suo precursore. Il contrario invece non è possibile.
                  Quindi, visto l'importante ruolo dei bcaa nella sintesi proteica / anti-proteolisi, produzione endogena di altri amino (come la stessa gluta), io consiglierei di usare solo bcaa in buone dosi ( è il dosaggio il vero "problema" e non se integrare gluta o bcaa, per come la vedo io ).
                  Per queste ragioni i bcaa vengono utilizzati in ambito ospedaliero ( malattie del fegato, malattie cataboliche, ustioni, ecc ).
                  Per curiosità, perchè integri glutamina ?

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
                    Se integri due prodotti differenti dovresti sapere a cosa servono e soprattutto se servono.
                    I bcaa per una questione chimica e non di opinione hanno caratteristiche che la gluta non ha. La glutammina è l'amminoacido più abbondante nel muscolo, va da se che è più facile avere più bassi livelli di bcaa che di glutammina. I bcaa inoltre possono sopperire alla mancanza ( eventuale ) di glutammina in quanto sono un suo precursore. Il contrario invece non è possibile.
                    Quindi, visto l'importante ruolo dei bcaa nella sintesi proteica / anti-proteolisi, produzione endogena di altri amino (come la stessa gluta), io consiglierei di usare solo bcaa in buone dosi ( è il dosaggio il vero "problema" e non se integrare gluta o bcaa, per come la vedo io ).
                    Per queste ragioni i bcaa vengono utilizzati in ambito ospedaliero ( malattie del fegato, malattie cataboliche, ustioni, ecc ).
                    Per curiosità, perchè integri glutamina ?
                    la glutammina si sintetizza nel tessuto muscolare da arginina, ornitina e prolina...non dai ramificati...è un integratore che aiuta a depurare l'organismo dall'ammoniaca, quindi aiuta a recuperare prima, e a depurare l'organismo stesso in diete particolarmente acide. Inoltre ha funzioni provate nel miglioramento del sistema immunitario, e aiuta anche il sistema nervoso centrale. Ha poi un'altra funzione, molto simile a quella della creatina monoidrata, cioè di portare acqua ed aminoacidi nelle cellule ed aumentarle di volume, con tutto ciò che ne consegue. Inoltre alcuni studi hanno visto che buoni dosaggi di glutammina in ambiente con bassi dosaggi di glicemia, preferibilmente prima di andare a letto, aumentano i livelli endogeni di Gh.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • DarkHorse
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 125
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      la glutammina si sintetizza nel tessuto muscolare da arginina, ornitina e prolina...non dai ramificati...è un integratore che aiuta a depurare l'organismo dall'ammoniaca, quindi aiuta a recuperare prima, e a depurare l'organismo stesso in diete particolarmente acide. Inoltre ha funzioni provate nel miglioramento del sistema immunitario, e aiuta anche il sistema nervoso centrale. Ha poi un'altra funzione, molto simile a quella della creatina monoidrata, cioè di portare acqua ed aminoacidi nelle cellule ed aumentarle di volume, con tutto ciò che ne consegue. Inoltre alcuni studi hanno visto che buoni dosaggi di glutammina in ambiente con bassi dosaggi di glicemia, preferibilmente prima di andare a letto, aumentano i livelli endogeni di Gh.

                      Guarda che c'è parecchia confusione.
                      La glutammina viene sintetizzata principalmente nel tessuto muscolare, ma può essere prodotta ugualmente anche in altri organi ( fegato, cervello, polmoni, tessuto adiposo).
                      La sua sintesi avviene principalmente a partire dai BCAA ( donano azoto per sintetizzare diversi ammino tra cui la gluta ) , ma anche dagli amminoacidi arginina, prolina e ornitina.
                      I bcaa hanno effetti benefici sul sistema immunitario. Si oppongono al passaggio della barriera emato-encefalica da parte del triptofano => ritardano l'insorgenza della sensazione della stanchezza.
                      Limitano la formazione di ammoniaca.
                      Maggior energia per la formazione di alanina => gluconeogenesi.
                      Stimolazione della sintesi proteica / azione anticatabolica.

                      Sul fatto che poi la gluta aumenti i livelli di gh non so, non ho letto alcuno studio in merito. So invece che in ospedale somministrano grosse dosi di l-arginina a tal fine.

                      Commenta

                      Working...
                      X