Dopo aver letto attentamente questo post:
Mi sono convinto a prendere l'animal flex universal, perchè sto avvertendo dei fastidi ad entrambe le ginocchia (più il sinistro, con uno scricchiolio marcato). Il medico mi aveva prescritto un prodotto a base di glucosamina (una bustina ne contenva 1.5g), ma poichè non l'ho trovata in farmacia, sto assumendo da circa 20 giorni il jointment sport universal e mi sono fermato totalmente con l'allenamento delle gambe. Ora, per velocizzare il processo di ricostruzione delle cartilagini e contrastare la condropatia, vorrei aumentare il dosaggio di glucosamina e quindi volevo chiedere agli esperti se fosse possibile assumere le 6 compresse di jointment sport nei pasti e il pack dell' animal flex sempre nello stesso giorno, andando ad aumentare così il quantitativo di glucosamina giornaliero. E' una cosa fattibile?
Ecco qui l'etichetta del jointment sport:
Serving Size:6 capsules
Servings per Container: 20
Ingredient Amount % Daily Value**
Vitamin E 15IU 50
Calcium 100mg 10
Magnesium 100mg 25
Manganese 1mg 50
Glucosamine 1500mg
Chondroitin Sulfate 200mg
Methylsulfonylmethane (MSM) 150mg
Turmeric 150mg
Quercetin 100mg
Flaxseed Powder 100mg
Bromelain 50mg
Methionine 50mg
E questa è quella dell'animal flex:
44 Packs
Serving Size1PackServings Per Container44Amount Per Serving% DVCalories9
Calories From Fat9
Total Fat1g<2%*Vitamin C(as Ascorbic Acid)100mg167%Vitamin E(as D-Alpha Tocopherol Succinate)100mg333%Zinc(as Zinc Oxide)15mg100%Selenium(as Sodium Selenite)70mcg100%Manganese(as Manganese Sulfate)1mg50%Joint Construction Complex3000mg
Glucosamine (As HCL, Sulfate 2KCI)
**Methylsulfonymethane (MSM)
**Chondroitin Sulfate A (CSA)
**Chondroitin Sulfate C (CSC)
**Joint Lubrication Complex1000mg
Flaxseed Oil (50% Alpha Linolenic Acid)
**Cetyl Myristoleate Proprietary Blend
(Cetyl Myristoleaste**, Cetyl Myristate**, Cetyl Palmitate**, Cetyl Laurate**, Cetyl Palmitoleate**, Cetyl Oleate**)Hyaluronic Acid
**Joint Support Complex1000mg
Ginger Root Extract (Gingerols, Shogaols)
**Turmeric Root (Curcumin)
**Boswellia (Resin) (Boswellic Acid)
**Quercetin
**Bromelain
*** Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.** Daily Value (DV) not established.
Mi sono convinto a prendere l'animal flex universal, perchè sto avvertendo dei fastidi ad entrambe le ginocchia (più il sinistro, con uno scricchiolio marcato). Il medico mi aveva prescritto un prodotto a base di glucosamina (una bustina ne contenva 1.5g), ma poichè non l'ho trovata in farmacia, sto assumendo da circa 20 giorni il jointment sport universal e mi sono fermato totalmente con l'allenamento delle gambe. Ora, per velocizzare il processo di ricostruzione delle cartilagini e contrastare la condropatia, vorrei aumentare il dosaggio di glucosamina e quindi volevo chiedere agli esperti se fosse possibile assumere le 6 compresse di jointment sport nei pasti e il pack dell' animal flex sempre nello stesso giorno, andando ad aumentare così il quantitativo di glucosamina giornaliero. E' una cosa fattibile?
Ecco qui l'etichetta del jointment sport:
Serving Size:6 capsules
Servings per Container: 20
Ingredient Amount % Daily Value**
Vitamin E 15IU 50
Calcium 100mg 10
Magnesium 100mg 25
Manganese 1mg 50
Glucosamine 1500mg
Chondroitin Sulfate 200mg
Methylsulfonylmethane (MSM) 150mg
Turmeric 150mg
Quercetin 100mg
Flaxseed Powder 100mg
Bromelain 50mg
Methionine 50mg
E questa è quella dell'animal flex:
44 Packs
Serving Size1PackServings Per Container44Amount Per Serving% DVCalories9
Calories From Fat9
Total Fat1g<2%*Vitamin C(as Ascorbic Acid)100mg167%Vitamin E(as D-Alpha Tocopherol Succinate)100mg333%Zinc(as Zinc Oxide)15mg100%Selenium(as Sodium Selenite)70mcg100%Manganese(as Manganese Sulfate)1mg50%Joint Construction Complex3000mg
Glucosamine (As HCL, Sulfate 2KCI)
**Methylsulfonymethane (MSM)
**Chondroitin Sulfate A (CSA)
**Chondroitin Sulfate C (CSC)
**Joint Lubrication Complex1000mg
Flaxseed Oil (50% Alpha Linolenic Acid)
**Cetyl Myristoleate Proprietary Blend
(Cetyl Myristoleaste**, Cetyl Myristate**, Cetyl Palmitate**, Cetyl Laurate**, Cetyl Palmitoleate**, Cetyl Oleate**)Hyaluronic Acid
**Joint Support Complex1000mg
Ginger Root Extract (Gingerols, Shogaols)
**Turmeric Root (Curcumin)
**Boswellia (Resin) (Boswellic Acid)
**Quercetin
**Bromelain
*** Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.** Daily Value (DV) not established.