Originariamente Scritto da Wolf46
Visualizza Messaggio
Post WO Massa: Integratori fondamentali, marche e abbinamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza MessaggioMa prendendo gia gluta e creatina nel post-wo (per non parlare del vitargo e poco dopo le whey), i bcaa sono cosi utili in fase di massa?
Durante l’allenamento, nelle attività intense e prolungate ( allenamenti con almeno 45 minuti di randori per esempio ), che depauperano l’organismo di zuccheri, l’isoleucina e la valina intervengono come fonte energetica limitando la degradazione delle proteine tissutali. Un ruolo particolare hanno la leucina e la valina quando la carenza di glucosio muscolare fa utilizzare gli aminoacidi ramificati normalmente presenti nell'organismo e la cui scarsa disponibilità porta ad un innalzamento dei livelli degli aminoacidi a catena”aromatici”, soprattutto del triptofano. Il triptofano si trasforma in serotonina (neurotrasmettitore), sostanza che induce il sonno e, quindi abbassa l’efficienza dei processi cerebrali e nervosi determinando una diminuzione della capacità attentiva e della coordinazione motoria.
La leucina è l’aminoacido più ossidato durante l’attività di lunga durata.
Dopo l’allenamento, stimolano la sintesi delle proteine muscolari e favoriscono l’accelerazione del recupero. L’isoleucina concorre alla formazione dell’emoglobina.
Secondo alcuni studi l’integrazione con aminoacidi ramificati assume un ruolo utile al recupero solo se l’attività fisica è di elevatissima intensità e supera almeno i 45-50 minuti effettivi.
secondo me i bcaa vanno benissimo sia in massa che in definizione anche perchè se noi ne assumiamo una giusta quantità evitiamo che le proteine si trasformino in amminoacidi.Last edited by massy7288; 10-09-2011, 15:30:12.
Commenta
-
Commenta