If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcosa di vero avevi pure iniziato a dirlo,riguardo il cosiddetto "paradosso della glutammina"; hai poi voluto esplicitare tue conlusioni (non serve a nulla) più che discutibili ed infine hai deciso di buttarla sulla polemicuccia puerile.Imho,potevi giocartela meglio
Ho semplicemente detto la mia e se questo è fare polemica allora hai ragione.
Ma a me sembra che sia stato tu ( moderatore? ) a stuzzicare con la tua battutina sulla mia "grande rivelazione" , non credi?
Ma a me sembra che sia stato tu ( moderatore? ) a stuzzicare con la tua battutina sulla mia "grande rivelazione" , non credi?
Ci sono parer differenti sulla vera utilita' della glutammina...soprattutto in usa la valutano inutile come integratore mentre altri qui in europa hanno avuto discreti benefici sul recupero e sul sistema immunitario...personalmente la glutammina la valuto utile in alcuni contesti tipo diete ipocaloriche e attivita' fisiche intense, per il resto puo essere non utilizzata...
Dire la propria opinione? Si,è giusto però bisogna anche basarsi su un barlume di conosenza.Non si può venire qua a dire he la glutammina non serve a nulla perchè se la "magnano" le cellule dell'intestino..
Dire la propria opinione? Si,è giusto però bisogna anche basarsi su un barlume di conosenza.Non si può venire qua a dire he la glutammina non serve a nulla perchè se la "magnano" le cellule dell'intestino..
Ripeto, il 75%, circa, della gluta ingerita non andrà mai nel tessuto muscolare ma verrà consumata dalle cellule intestinali ( enterociti ). Un altro 20%, circa, di quello che non viene "divorato" a livello intestinale finisce degradato nel fegato.
Quella che resta disponibile, pochissima, deve poi entrare nella cellula attraverso un processo carrier mediato.
Allora, visto che non ho " barlume di conoscenza " potresti illuminarci ? Io vedo che polemizzi senza aggiungere nulla di utile alla discussione.
Ripeto, il 75%, circa, della gluta ingerita non andrà mai nel tessuto muscolare ma verrà consumata dalle cellule intestinali ( enterociti ). Un altro 20%, circa, di quello che non viene "divorato" a livello intestinale finisce degradato nel fegato.
Quella che resta disponibile, pochissima, deve poi entrare nella cellula attraverso un processo carrier mediato.
Allora, visto che non ho " barlume di conoscenza " potresti illuminarci ? Io vedo che polemizzi senza aggiungere nulla di utile alla discussione.
Non devo illuminare proprio nessuno!!sulla glutammina,così come altri supplementi quali creatina,bcaa etc. si sono spesi fiumi di inchiostro
Mi sono documentato
Nello specifico ho cercato differenze tra la l-gluta e gluta peptide e sostanzialmente la differenza la fa la velocità di assorbimento.
Se dovessi integrare lo farei con normale l-gluta ( vista anche la differenza di prezzo ).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta