Integrazione massa (glutammina e caffeina)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarkHorse
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 125
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
    Qualcosa di vero avevi pure iniziato a dirlo,riguardo il cosiddetto "paradosso della glutammina"; hai poi voluto esplicitare tue conlusioni (non serve a nulla) più che discutibili ed infine hai deciso di buttarla sulla polemicuccia puerile.Imho,potevi giocartela meglio
    Ho semplicemente detto la mia e se questo è fare polemica allora hai ragione.
    Ma a me sembra che sia stato tu ( moderatore? ) a stuzzicare con la tua battutina sulla mia "grande rivelazione" , non credi?

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
      Ma a me sembra che sia stato tu ( moderatore? ) a stuzzicare con la tua battutina sulla mia "grande rivelazione" , non credi?
      Ci sono parer differenti sulla vera utilita' della glutammina...soprattutto in usa la valutano inutile come integratore mentre altri qui in europa hanno avuto discreti benefici sul recupero e sul sistema immunitario...personalmente la glutammina la valuto utile in alcuni contesti tipo diete ipocaloriche e attivita' fisiche intense, per il resto puo essere non utilizzata...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Dire la propria opinione? Si,è giusto però bisogna anche basarsi su un barlume di conosenza.Non si può venire qua a dire he la glutammina non serve a nulla perchè se la "magnano" le cellule dell'intestino..
        sigpic

Commenta

• DarkHorse
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 125
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
          Dire la propria opinione? Si,è giusto però bisogna anche basarsi su un barlume di conosenza.Non si può venire qua a dire he la glutammina non serve a nulla perchè se la "magnano" le cellule dell'intestino..
          Ripeto, il 75%, circa, della gluta ingerita non andrà mai nel tessuto muscolare ma verrà consumata dalle cellule intestinali ( enterociti ). Un altro 20%, circa, di quello che non viene "divorato" a livello intestinale finisce degradato nel fegato.
          Quella che resta disponibile, pochissima, deve poi entrare nella cellula attraverso un processo carrier mediato.

Allora, visto che non ho " barlume di conoscenza " potresti illuminarci ? Io vedo che polemizzi senza aggiungere nulla di utile alla discussione.

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Ripeto, il 75%, circa, della gluta ingerita non andrà mai nel tessuto muscolare ma verrà consumata dalle cellule intestinali ( enterociti ). Un altro 20%, circa, di quello che non viene "divorato" a livello intestinale finisce degradato nel fegato.
            Quella che resta disponibile, pochissima, deve poi entrare nella cellula attraverso un processo carrier mediato.

Allora, visto che non ho " barlume di conoscenza " potresti illuminarci ? Io vedo che polemizzi senza aggiungere nulla di utile alla discussione.
            Non devo illuminare proprio nessuno!!sulla glutammina,così come altri supplementi quali creatina,bcaa etc. si sono spesi fiumi di inchiostro
            sigpic

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

con tutti i tipi di glutammina dici?

Commenta

• DarkHorse
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 125
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                con tutti i tipi di glutammina dici?
                Ora non ho il testo sotto mano, ma non ricordo un riferimento specifico al tipo di gluta.

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Ora non ho il testo sotto mano, ma non ricordo un riferimento specifico al tipo di gluta.

te lo dico io..solo la L-GLUTAMMINA..

Commenta

• DarkHorse
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 125
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Potresti indicarmi articoli/studi in merito ? ( non dubito eh, ma è una cosa che mi interessa ).

OT. ottima scelta per l'avatar

Commenta

• Knight
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 399
                      • 5
                      • 12
                      • SAN CESAREO (ROMA)
                      • Send PM

E soprattutto nei giorni OFF come mi consigliate di prendere il NAG?

Commenta

• DarkHorse
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 125
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Mi sono documentato
                        Nello specifico ho cercato differenze tra la l-gluta e gluta peptide e sostanzialmente la differenza la fa la velocità di assorbimento.
                        Se dovessi integrare lo farei con normale l-gluta ( vista anche la differenza di prezzo ).

Commenta

Working...
                        X