Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa

    Salve ragazzi vi volevo porre una domanda probabilmente alla quale avrete risposto milioni di volte...gli amminoacidi...quando vanno presi?? c'è gente che dice mezz'ora prima dell'allenamento e gente che invece sostiene che si debbano prendere pochi minuti prima...voi che mi dite?

    #2
    cè tanta gente che dice *£#@*é°**..!!!
    prendili dopo e vai sul sicuro..!
    prenderli prima in teoria sarebbe a funzione "energetica" per il muscolo...mi piacerebbe avere la testimonianza di qualcuno che avverta tutta questa energia
    prenderli dopo vuol dire riattivare il recuper e il metabolismo muscolare..a mio avviso molto piu importante..

    cmq è vero...se nè parlato milioni di volte

    Commenta


      #3
      C'è chi dice di usarli durante come se fossero quasi un during...!! Io li prendo Pre e Post wo..!!

      Commenta


        #4
        Prenderli prima non ha una funzione primariamente energetica (per lo meno in questo sport, che non è uno sport di endurance) quanto piuttosto "anticatabolica", sopratutto nel caso di regimi alimentari poveri di carboidrati, ed in presenza di sedute di allenamento in cui lo sforzo che esegui coinvolge prettamente l'utilizzo di glicogeno (in linea di max i normali allenamenti da bodybuilder tanto per tagliare corto). Garantendo un flusso aminacidico nel sangue, eviti che, in caso di bisogno, il tuo organismo sfrutti le proteine come fonte energetica...con conseguente effetto catabolico.
        Al tempo stesso, in virtù dei tempi di assimilazione, garantiscono anche un pronto afflusso di aminoacidi nel momento in cui, dopo lo sforzo, il muscolo è pronto ed "affamato" ad essere nutrito....

        L'assuzione pre io la consiglio. Meglio se spezzata tra Pre-During e Post.

        Su quando assumerli prima dipende dalla forma del Bcaa, ovvero se polvere o compresse. La prima, per ovvie ragioni, viene assimilata prima, quindi bastano 10, 15 minuti prima del workout per garantirsi rifornimento per l'allenamento. La seconda, necessita chiaramente di tempi maggiori, da qui il consiglio di distanziarne maggiormente l'assunzione.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          a me sono pillole cmq ok grazie mille per i consiglio...prenderò la metà mezz ora prima e l'altra metà durante...in quanto a fine allenamento prendo le proteine che hanno dentro 5 g di BCAA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arandekk Visualizza Messaggio
            a me sono pillole cmq ok grazie mille per i consiglio...prenderò la metà mezz ora prima e l'altra metà durante...in quanto a fine allenamento prendo le proteine che hanno dentro 5 g di BCAA
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta


              #7
              mha... io prenderei 3/4 gr di taurina prima del WO e nel post 5 gr. di BCAA
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎